PRIMAVERA - Girone C - 19a Giornata - AS Roma vs ASG Nocerina: le probabili formazioni. Tutto pronto per l'esordio di Nico Lopez a Trigoria

03.03.2012 11:15 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 19a Giornata del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta la Nocerina di Sebastiano Siviglia, presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria (RM).

AS ROMA - I giallorossi giungono alla partita di quest'oggi dopo che, nell'ultimo turno di campionato, aveva battuto la Reggina per 3-1 grazie alla doppietta di Nico Lopez ed al gol di Frediani.

RIPOSO PER ORCHI. OUT CICIRETTI - Nella Roma, che andrà in scena oggi al "Di Bartolomei", saranno assenti Alessandro Orchi (difensore centrale, classe '93), il quale usufruirà di un turno di riposo, Amato Ciciretti (trequartista, classe '93), colpito da un attacco febbrile, e Simone Ceccarelli (difensore laterale sinistro, classe '94), vittima di guai muscolari.
Recuperano quindi Tallo (attaccante, clase '92), fuori la settimana scorsa per un pestone al metatarso del piede destro, e Nego (difensore laterale, classe '91), out anche nel turno precedente a causa dei postumi di un colpo al polpaccio patito nella semifinale della Viareggio Cup contro la Fiorentina. In campo anche Verre (centrocampista centrale, classe '94), che recupera dai problemi al ginocchio della settimana scorsa (infiammazione al tendine rotuleo).

NICO LOPEZ ANCORA TITOLARE - Dopo l'esaltante esordio in campionato contro la Reggina, Nico Lopez (attaccante esterno, classe '93), autore di una doppietta, potrebbe trovare la sua seconda maglia da titolare nel Girone C, la terza da quando è alla Roma contando anche la 3a Giornata del Girone 10 del Gruppo B della Viareggio Cup contro i liguri della Virtus Entella (Roma-Virtus Entella 7-2, 11 febbraio), dove realizzò, anche in quella circostanza, una doppietta.
L'uruguaiano avrà così la possibilità di dare continuità alle sue prestazioni, debuttando finalmente tra le mura amiche di Trigoria (l'esordio in maglia giallorossa è avvenuta a Viareggio nella 1a Giornata del Girone 10 del Gruppo B della Viareggio Cup contro i paraguaiani del Club Nacional).

BUON COMPLEANNO...CARBONI - Nella giornata di oggi compie gli anni Fabrizio Carboni (difensore centrale, classe '93) della Primavera giallorossa. Il calciatore della Roma nasceva esattamente il 3 marzo 1993.

ASG NOCERINA - La formazione rossonera si presenta all'appuntamento odierno in campionato dopo che, nello scorso turno, ha pareggiato per 1-1 contro l'Ascoli con rete all'88' di Tirozzi.

IL MERCATO DI GENNAIO - Nella sessione invernale di calciomercato, la Nocerina si è resa protagonista soprattutto di operazioni in uscita. Tre calciatori: Marco Piscopo (difensore, classe '93), Carmine De Stafano (attaccante, classe '93) e Luigi Florio (centrocampista, classe '93) sono passati all'Arzachena Calcio in Serie D.
A queste operazioni vanno aggiunte quelle di Abdullaj Muniri (centrocampista, classe '93) girato alla Primavera del Bologna e Davide Cavallaro (difensore, classe '93) approdato all'Andria BAT in Lega Pro - Prima Divisione.

IN PANCHINA L'EX SIVIGLIA - Da qualche settimana sulla panchina rossonera della Nocerina siede Sebastiano Siviglia, ex calciatore in carriera di Atalanta, Roma e Lazio. Proprio con la maglia giallorossa Siviglia disputò la stagione 2001/2002, collezionando appena 5 presenze in campionato. Trovò decisamente miglior fortuna con la maglia dei biancocelesti, con la quale collezionò 158 presenze e 10 gol dal 2004 al 2010 (esclusa la parentesi in prestito al Parma della stagione 2004/2005).
Siviglia ha preso il posto sulla panchina della Nocerina precedentemente occupato da Antonio Rogazzo.

IL RITORNO DI BONGIOVANNI - Se Siviglia è un ex della gara, come non può esserlo Luca Bongiovanni (attaccante esterno, classe '93)? Il calciatore ha militato nel Settore Giovanile giallorosso sino alla scorsa stagione e, quest'anno, si ritroverà per la prima volta a Trigoria da avversario.

ALL'ANDATA... - Nella gara di andata tra Roma e Nocerina andata in scena sul sintetico di Siano, i giallorossi s'imposero per 4-0 grazie alle reti di Caprari (attualmente al Pescara in Serie bwin), Piscitella e alla doppietta di Tallo.


PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 19a Giornata

Sabato 3 Marzo 2012 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ASG Nocerina
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Carboni, Barba, Nego; Verre, Ricci M.; Frediani, Politano, Nico Lopez; Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Romagnoli, Cittadino, De Marco, Pagliarini, Leonardi, Ferrante.
All.: De Rossi.
 

ASG NOCERINA (4-4-2) : De Luca; Nieddu, Zara, Granato, Esposito; Bongiovanni, Lettieri, Piroli, Spanò; Figliola, Chiavazzo.
A disp.: Puca, Fragliasso, Raimo, La Rotonda, Nicolai, Tirozzi, Zaccaro, Simonetti.
All.: Siviglia.
 

Arbitro: Sig. Saverio Pelagatti di Arezzo.
Assistente 1: Sig. Filippo Malacchi di Perugia.
Assistente 2: Sig. Marco Balzano di Cagliari.