PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma 1-0 ➡ Giallorossi eliminati. FOTO! VIDEO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.06.2017 22:33 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture

Nella gara unica delle semifinali della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 1-0 contro l'FC Internazionale del tecnico Stefano Vecchi subendo l'eliminazione dalla manifestazione.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE FINALE

SEMIFINALI
Mercoledì 7 Giugno 2017
Ore 18:00 - Juventus FC vs ACF Fiorentina 3-5 dtr

Giovedì 8 Giugno 2017
Ore 20:45 - FC Internazionale vs AS Roma 1-0

📋 TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase finale - Semifinali

Giovedì 8 Giugno 2017 - ore 20:45

Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE) [diretta TV 📺 Sportitalia + differita TV [Ore 21:15] 📺 Rai Sport)

FC Internazionale vs AS Roma 1-0

FC INTERNAZIONALE (4-2-3-1) : Di Gregorio (C); Valietti, Vanheusden, Gravillon, Cagnano; Awua (87' Lombardoni), Carraro; Rivas Vindel, Emmers, Belkheir (60' Bakayoko); Pinamonti.
A disp.: Mangano (GK), Danso, Mattioli, Bollini Frigerio, Butić, Rover, Mutton, Đekić (GK), Sala, Putzolu.
All.: Vecchi.
 

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Ciavattini, Anočić (83' Cappa); Frattesi, Bordin (90+5' Marcucci), Spinozzi (71' Valeau); Antonucci; Tumminello, Soleri.
A disp.: Romagnoli (GK), Greco S. (GK), Ciofi, Nani, Franchi, Diallo Ba, Meadows.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste.
Assistente 1: Sig. Federico Longo di Paola.
Assistente 2: Sig. Roberto Bogdan Ranghetti di Busto Arsizio.
Quarto Ufficiale: Sig. Davide Andreini di Forlì.
Video Assistente Arbitrale 1: Sig. Antonio Damato​ di Barletta.
Video Assistente Arbitrale 2: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna.

Marcatori: 47' Emmers (FC Internazionale).

Ammoniti: 33' De Santis E. (AS Roma), 70' Cagnano (FC Internazionale).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-6. Temperatura: 26°C (☀ Soleggiato).

Spettatori: nd.

🔴 LIVE

⏱ SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Reggio Emilia (RE). La Roma perde per 1-0 contro l'Inter nelle semifinali della fase finale del Campionato Primavera TIM -Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90+5' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Bordin, entra Marcucci.

90+3' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, la retroguardia nerazzurra respinge servendo involontariamente l'accorrente Valeau che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 22 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

90' - Il Quarto Ufficiale, il Sig. Davide Andreini di Forlì, segnala che saranno cinque (5) i minuti di recupero di questo secondo tempo.

88' - Tumminello, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è murato da un difendente nerazzurro.

87' - Secondo cambio Inter: esce Awua, entra Lombardoni.

82' - Secondo cambio Roma: esce Anočić, enta Cappa.

81' - Pinamonti, dopo aver ricevuto palla da Emmers, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 9 nerazzurro è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

71' - Emmers, ottimamente servito in area di rigore avversaria, lascia sul posto Frattesi e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un tiro-cross rasoterra che, dopo una deviazione in parata bassa di Crisanto, arriva sui piedi dell'accorrente Valietti, il quale, dal lato corto destro dell'area piccola giallorossa, calcia clamorosamente, con un destro a mezz'altezza, sull'esterno della rete.

71' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Valeau.

70' - Ammonito Cagnano nell'Inter per un tackle falloso ai danni di Antonucci lungo la fascia destra.

69' - Corner dalla sinistra calciato con il destro Rivas Vindel per Vanheusden che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 nerazzurro è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, da Crisanto.

64' - Antonucci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione per Tumminello che, inseritosi centralmente, conclude a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore nerazzurro. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

61' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Awua che, dai 20m, calcia a rete. La conclusione del numero 14 nerazzurro è comodamente bloccata dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

60' - Primo cambio Inter: esce Belkheir, entra Bakayoko.

52' - Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il sinistro per Soleri che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, è provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, da parte Gravillon.

47' ⚽ GOL INTER!!! Emmers, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria, controlla in corsa, supera Ciavattini e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, trafigge, con pallonetto ad incrociare, l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, portando in vantaggio l'Inter.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

⏱ PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma ed Inter vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - Il Quarto Ufficiale, il Sig. Davide Andreini di Forlì, indica che sarà uno (1) il minuto di recupero di questo primo tempo.

44' - Rivas Vindel, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 22 nerazzurro termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

40' - Antonucci, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta nerazzurra, dall'estremo difensore avversario Di Gregorio.

39' - Carraro, dopo aver ricevuto palla da Awua, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 4 nerazzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

34' - Cagnano, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Pinamonti che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal dischetto del calcio di rigore giallorosso. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 9 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è ottimamente respinto centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

33' - Ammonito Eros De Santis nella Roma per un fallo ai danni di Rivas Vindel lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

32' - Antonucci, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, crossa al centro con il destro dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento del numero 10 giallorosso pesca Tumminello che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Valietti, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 2 nerazzurro è intercettato, con il sinistro, da Ciavattini, il quale, dal dischetto del calcio di rigore giallorosso, svirgola costringendo Crisanto a bloccare centralmente.

25' - Soleri, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta aversaria, dall'ottimo intervento dell'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio.

21' - Corner dalla destra calciato a rientrare con il sinistro da Rivas Vindel. Il suggerimento del numero 22 nerazzurro è maldestramente controllato da Soleri nei pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorossa che, di tacco, sfiora il più goffo degli autogol concedendo un altro corner dalla destra ai nerazzurri.

19' - Tumminello, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, anticipa Awua sul passaggio rasoterra di Anočić proveniente dalla fascia sinistra e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, di Vanheusden, che genera un campanile bloccato prontamente dall'uscita alta di Di Gregorio.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Rivas Vindel, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 22 nerazzurro è deviato in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

5' - Emmers, dopo aver ricevuto le dovute cure mediche, rientra regolarmente in campo.

4' - Emmers, dopo aver ricevuto una violenta pallonata al volto da Ciavattini nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, rende necessario l'ingresso in campo dei medici nerazzurri, che accompagnano il numero 8 di Vecchi a bordo campo per medicarlo.

1' - Tentativo dalla distanza da parte di Spinozzi. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.

🔵 PREPARTITA