PRIMAVERA - FC Bari 1908 vs AS Roma 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
27.02.2016 14:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - FC Bari 1908 vs AS Roma 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Bari del tecnico Urbano Corrado.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

20ª GIORNATA
Ore 14:00 - US Città di Palermo vs FC Crotone 1-0
Ore 14:30 - Ascoli Picchio FC 1898 vs US Latina Calcio 1-0
Ore 14:30 - FC Bari 1908 vs AS Roma 1-1
Ore 14:30 - SSC Napoli vs SS Virtus Lanciano 6-0
Ore 14:30 - Delfino Pescara 1936 vs Frosinone Calcio 2-1
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs US Avellino 1912 4-0
Ore 15:00 - SS Lazio vs Empoli FC 3-1

CLASSIFICA
AS Roma 46, US Città di Palermo 43, Lazio 36, Frosinone Calcio 35, Empoli FC 34, Delfino Pescara 1936 31, FC Crotone 28, Ascoli Picchio FC 1898* 28, SS Virtus Lanciano 27, Ternana Calcio 23, SSC Napoli 22, FC Bari 1908 21, US Latina Calcio 16, US Avellino 1912* 5.

*una partita in meno

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 20ª Giornata

Sabato 27 Febbraio 2016 - ore 14:30

Centro Sportivo Quartiere San Pio di Bari (BA)

FC Bari 1908 vs AS Roma 1-1

FC BARI 1908 (4-3-3) : Gori; Turi, Colaianni, Silletti, Panebianco; Clemente (55' Dellino), Armenise, Castrovilli (C); Tutino (90+1' Portoghese), De Palma, Nitti (83' Gernone).
A disp.: Faggiano (GK), Ciampa, Polimuro, Ippedico.
All.: Corrado.

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; Nura, De Santis E., Marchizza, Anočić (55' Paolelli); Ndoj (55' Soleri), Bordin (78' D'Urso), Pepín; Di Livio; Sadiq, Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Tofanari, Ciavattini, Grossi, Spinozzi, Vasco, Franchi.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig.ra Silvia Tea Spinelli di Terni.
Assistente 1: Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti.
Assistente 2: Sig. Leonardo De Palma di Termoli.

Marcatori: 38' De Palma (FC Bari 1908), 90+4' Soleri (AS Roma).

Ammoniti: 36' Bordin (AS Roma), 48' Ndoj (AS Roma), 50' Turi (FC Bari 1908), 73' Nitti (FC Bari 1908).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 2-5.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Bari (BA). La Roma pareggia per 1-1 contro il Bari nella 20ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

90+4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Pepín per Soleri che, posizionato all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso si insacca alla destra della porta biancorossa consentendo ai giallorossi di pareggiare.

90+4' - Di Livio, dopo aver triangolato in area di rigore biancorossa, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore biancorosso.

90+1' - Terzo ed ultimo cambio Bari: esce Tutino, entra Portoghese.

88' - Sadiq, servito a limite dell'area di rigore biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

87' - Sugli sviluppi di un cross basso dal lato corto sinistro effettuato da Marchizza, si innesca un batti e ribatti in area di rigore biancorossa con D'Urso che, inseritosi dalle retrovie, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 19 giallorosso è bloccato centralmente dall'intervento in tuffo di Gori sulla propria sinistra.

83' - Secondo cambio Bari: esce Nitti affetto da crampi, entra Gernone.

81' Pepín, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa, serve con un preciso rasoterra filtrante Di Livio che, dal fondo, crossa al centro per Tumminello, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso non inquadra lo specchio della porta biancorossa terminando sulla fascia destra.

76' - Bell'affondo di Di Livio sulla fascia che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorosso, effettua un cross basso per Sadiq, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria controlla il pallone e, di destro, calcia tardivamente a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

74' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore biancorossa calciato da Bordin con il destro per Soleri che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 21 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta biancorossa.

73' - Ammonito Nitti nel Bari per una trattenuta ai danni di Nura all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore biancorossa.

68' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancorossa calciato con il destro da Bordin per Marchizza che, a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

66' - Paolelli, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa sul secondo palo per Pepín che, dal vertice destro dell'area piccola biancorossa, crossa di controbalzo al centro per Marchizza, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 5 giallorosso è smorzato, a limite dell'area piccola avversaria, da Colaianni che, di petto, manda fuori causa il proprio portiere servendo involontariamente Soleri, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il destro al volo, in spaccata, del numero 21 giallorosso termina clamorosamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

63' Pepín, dopo un bel numero a limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra Di Livio che, dal lato corto sinistro dell'area piccola biancorossa, serve all'indietro Tumminello, il quale, posizionato a centro area, cicca goffamente la conclusione a rete con il mancino.

62' Pepín, posizionato sulla trequarti avversaria, serve con un pregevole lob Di Livio che, di testa, conclude a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Attento nella circostanza l'estremo difensore biancorosso Gori che blocca.

60' - Batti e ribatti in area di rigore biancorossa con Sadiq che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia biancorossa.

55' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ndoj ed Anočić, entrano Soleri e Paolelli. Nel Bari: esce Clemente, entra Dellino.

52' - Tentativo dalla distanza da parte di Castrovilli. Il destro dai 25m del numero 10 biancorosso è deviato da un difensore avversario prima di terminare tra le braccia di Crisanto.

51' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa calciato con il destro da Bordin. Il pallone, dopo un batti e ribatti in area di rigore avversaria, arriva a Tumminello che, dal limite dell'area piccola biancorossa, realizza, di testa, il tap in vincente. L'arbitro annulla la rete ai giallorossi per un fallo ai danni di Gori.

50' - Ammonito Turi nel Bari per un fallo ai danni di Di Livio nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa.

49' - GOL ANNULLATO BARI!!! Sulla respinta di Crisanto, il pallone arriva tra i piedi di De Palma che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, realizza il tap in vincente. L'assistente ravvede una posizione di off-side del numero 9 biancorosso prima che l'arbitro decida di annullare la rete.

49' - Calcio di punizione dalla trequarti giallorossa calciata con il destro da Castrovilli. Il destro del numero 10 biancorosso supera violentemente la barriera giallorossa prima di essere miracolosamente respinto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Crisanto distesosi sulla sua destra.

48' - Ammonito Ndoj nella Roma per una trattenuta sulla propria trequarti ai danni di un avversario.

47' - Di Livio, nonostante la pressione di due avversari, riesce a girarsi nei pressi del calcio d'angolo alla destra della porta biancorossa crossando al centro per Tumminello che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Gori.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Bari all'intervallo.

42' - Castrovilli, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro rasoterra del numero 10 biancorosso termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

41' - Sugli sviluppi della respinta di Crisanto, il pallone arriva a Castrovilli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 10 biancorosso è bloccato dall'estremo difensore avversario.

40' - Tutino, dopo essersi accentrato dalla destra eludendo l'intervento difensivo di Bordin, ubriaca di doppi passi Marchizza prima di lasciarlo sul posto e calciare a rete dal vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro del numero 7 biancorosso è smanacciato sotto la traversa da un reattivissimo Crisanto.

38' - GOL BARI!!! Castrovilli, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti avversaria, serve uno splendido filtrante rasoterra il taglio di De Palma che, inseritosi bene tra i centrali giallorossi, trafigge con un delizioso tocco sotto l'uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

36' - Ammonito Bordin nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

32' - Bordin, dopo aver ricevuto palla da Sadiq, controlla il pallone e calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso dai 25m è bloccato centralmente da un attento Gori.

26' - Castrovilli, posizionato sulla sinistra all'altezza della trequarti biancorossa, serve con un preciso filtrante Panebianco che, dopo un primo controllo, crossa al centro dal vertice dell'area avversaria per De Palma, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, non trova il tap in vincente mancando l'impatto con il pallone.

16' - Tentativo dalla distanza da parte di Ndoj. Il sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

14' - Sugli sviluppi della respinta di Crisanto, il pallone arriva a Castrovilli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un delizioso lob filtrante Tutino, il quale, dal vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il destro al volo ad incrociare del numero 7 biancorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

13' - De Palma, nel tentativo di effettuare una triangolazione con Nitti, viene involontariamente servito da Nura che, nel tentativo di anticipare il numero 11 biancorosso, chiude, di fatto lui, il triangolo con l'avversario. De Palma, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 biancorosso è respinto miracolosamente con i piedi da Crisanto.

12' - Panebianco, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa, crossa al centro per De Palma che, a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 biancorosso è bloccato centralmente da un vigile Crisanto.

10' - Tumminello, servito in area di rigore biancorossa, subisce il ritorno difensivo di Silletti e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, riesce ugualmente a calciare a rete. Il diagonale mancino, in spaccata aerea, da parte del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

8' - Calcio di punizione dalla trequarti biancorossa, leggermente spostato sulla destra, calciato con il destro da Bordin per Sadiq che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è deviato da un difensore avversario in corner alla destra della porta biancorossa.

6' - Sadiq, dopo aver ricevuto palla dalla sinistra da Di Livio, controlla il pallone, se lo porta sul destro e calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Gori.

4' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno nei pressi del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato da Castrovilli. Il destro del numero 10 biancorosso pesca l'inserimento sul secondo palo di Silletti che, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. L'esterno destro al volo del numero 6 biancorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - Nura, dopo aver ricevuto palla sulla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta biancorossa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Bari.