Primavera, De Rossi: "Vogliamo essere protagonisti anche in Coppa Italia"

17.11.2015 20:02 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
Primavera, De Rossi: "Vogliamo essere protagonisti anche in Coppa Italia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il sito ufficiale della AS Roma riporta le parole di Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, alla vigilia della gara di Coppa Italia con l'Atalanta.

Si riprende dopo la sosta con la sfida in Coppa Italia con l’Atalanta.
“Sì, ripartiamo contro una squadra che conosciamo bene e che rispettiamo moltissimo: sarà una partita difficile. È stata sempre una grandissima avversaria, hanno un’idea del settore giovanile davvero all’avanguardia grazie alla quale hanno fatto uscire tanti calciatori. Il lavoro che hanno svolto negli anni si vede proprio da questo”.

Quanto conterà l’approccio mentale nella partita di domani?
“I ragazzi hanno già dimostrato di essere in grado di riprendere bene dopo le soste. Qualche idea l’abbiamo persa a Palermo: dopo il vantaggio abbiamo arretrato troppo il raggio d’azione. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi contro i rosanero perché domani non ce li potremo permettere”.

Prima di Natale ci sarà un ciclo di otto partite: come si prepara la squadra?
“Dobbiamo essere abituati e orgogliosi di avere questi impegni importanti, contro squadre che hanno fatto la storia del calcio internazionale come il Barcellona. Meritiamo di arrivare in fondo in Youth League come abbiamo fatto lo scorso anno, senza dimenticare anche campionato e Coppa Italia”.