Primavera, De Rossi: "Serviranno applicazione e attenzione per venire fuori da Milano con un risultato positivo"

06.11.2021 17:59 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Serviranno applicazione e attenzione per venire fuori da Milano con un risultato positivo"
© foto di Luciano Sacchini

Il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato alla vigilia del match con l'Inter ai canali ufficiali del club.

Il match?
"L'Inter è diversa dall'Atalanta, servirà tutta l'applicazione e l'attenzione che i ragazzi stanno mettendo per venire fuori da Milano con un risultato positivo. Sono settori giovanili all'avanguardia, hanno tutte le qualità per fare una bella partita e soprattutto hanno la qualità del gioco. Noi stiamo facendo bene, ribattendo alla qualità dell'avversario con aggressività. Oltre alla fase di non possesso che la squadra sta facendo bene, proponiamo le nostre giocate, che sono tipiche di un settore giovanile all'avanguardia come quello della Roma".

Sono sempre le stesse le squadre da temere o il campionato sta dicendo altro?
"Il campionato in qualsiasi momento dice sempre altro perché le squadre, i giocatori e le relazioni tra i giocatori migliorano. Più i ragazzi stanno insieme, più le squadre crescono e cresce l'empatia. Le squadre possono cambiare e di solito soprattutto nella seconda parte cambiano in meglio. Aspetterei a dare dei giudizi. Questa è la classifica, al momento noi siamo in lì perché stiamo facendo bene, i ragazzi sono sempre concentrati e le partite le giocano veramente".