Primavera, De Rossi: "La soddisfazione per la prestazione super il rammarico per il punteggio. La squadra è viva, sono tranquillo per il futuro"

10.03.2021 17:04 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "La soddisfazione per la prestazione super il rammarico per il punteggio. La squadra è viva, sono tranquillo per il futuro"
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo il match col Milan ai microfoni di Roma TV ha parlato il tecnico della Primavera Alberto De Rossi.

C'è il rimpianto di non aver vinto?
"Se allenassi una prima squadra sarei rammaricato, ma come faccio a essere rammaricato davanti a una prestazione del genere? I ragazzi ci hanno provato, hanno creato molto, c'è da fargli i complimenti. La squadra ha fatto benissimo contro una grande squadra come il Milan".

È mancata cattiveria sotto porta?
"Neanche, anche da calcio da fermo siamo riusciti a creare qualche situazione. Abbiamo fatto una partita completa, la cosa importante è che la squadra c'è. Tutti stanno facendo bene, siamo tranquilli per il futuro".

I quattro attaccanti?
"Non è una follia tattica anche se può sembrare. Le scelte che facciamo non sono dovute a una mia idea, ma a quello che abbiamo nel gruppo. Ci mancano Zalewski e Bove, ho voluto provare altre soluzioni come Satriano, che quando è entrato ha sempre fatto bene. Abbiamo giocato con 4 punte, ma abbiamo tenuto l'equilibrio".

La classifica?
"Ovviamente la guardiamo, ma la mia idea è orientata verso altre cose. Io sono soddisfatto della prestazione, questa soddisfazione supera il rammarico per il punteggio. Sono rammaricato, ma tranquillo perché la squadra è viva".