Primavera, De Rossi: "Ci sono stati dei miglioramenti collettivi ed individuali. Il risultato è l'unico aspetto negativo della giornata"

15.12.2019 14:08 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Ci sono stati dei miglioramenti collettivi ed individuali. Il risultato è l'unico aspetto negativo della giornata"

A fine gara, il tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato ai microfoni di Roma TV. Queste le sue dichiarazioni:

Il pareggio va stretto alla Roma?
"Sì, il risultato è l'unico aspetto negativo della giornata. La squadra ha fatto bene, ci sono stati dei miglioramenti collettivi e individuali. Siamo soddisfatti, perché ci sono stati dei passi in avanti. Abbiamo riportato la squadra dove deve stare, cioè al dominare la gara. La classifica conta e la guardiamo, potevamo essere più in alto, ma sono comunque contento".



Il non aver subito gol?
"Finalmente non abbiamo subito gol! I nostri ragazzi hanno molte qualità, ci manca di mantenere la concentrazione per tutta la gara, è un peccato vanificare tanto talento, lo ripeto ai ragazzi da inizio gara. Guardiamo però i passi in avanti che abbiamo fatto, ho visto la squadra rientrare bene per chiudere sui contropiedi avversari".

Come gestirà i prossimi impegni?
"Quest'anno non abbiamo la Youth League, gli impegni erano difficili da gestire quando c'era anche questa competizione che speriamo di tornare a giocare presto. Adesso abbiamo degli impegni normali, i ragazzi stanno benissimo, possono sopportare tre gare in una settimana tranquillamente".