Primavera, De Rossi: "Abbiamo veramente un grande carattere"

10.09.2010 19:05 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Tuttoprimavera.com
Primavera, De Rossi: "Abbiamo veramente un grande carattere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Domani contro il Siena (ore 15.00, Trigoria) inizia ufficialmente la stagione della Roma, reduce dal Torneo 'Tirreno e Sport' perso in finale contro la Lazio.

Tuttoprimavera.com ha contattato in esclusiva il tecnico dei giallorossi, Alberto De Rossi.

 

Che impresisone ha tratto da queste prime gare?

"E' stato un grande avvio. Abbiamo disputato un torneo straordinario nel quale abbiamo dovuto superare tante avversità, soprattutto nella finale. Non ci siamo mai scoraggiati né disuniti, dimostrando di avere un grande carattere, veramente un grande carattere".

Florenzi, dopo aver sbagliato il rigore contro la Lazio, le ha chiesto scusa..

"Non deve chiedere scusa a nessuno, gliel'ho già detto. Bisogna stare vicino ai ragazzi non solo nei momenti positivi ma soprattutto nelle difficoltà".

Prima del torneo ha dichiarato che la manifestazione sarebbe servita per cementare il gruppo e per provare qualcosa a livello tattico. Che indicazioni ha tratto?

"Purtroppo non abbiamo potuto provare il 4-4-2 a causa dell'indisponibilità di Montini ma abbiamo fatto delle buone cose con il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Nel corso dell'anno avremo occasione anche di provare altre soluzione comunque sono soddisfatto. Abbiamo lavorato bene anche sul piano fisico, facendo ruotare tutti i giocatori a disposizione".

Indisponibili per domani?

"Mladen e Montini. Il primo è uscito dolorante dalla sfida con la Lazio a causa di un problema dietro alla coscia mentre il secondo deve smaltire una botta all'occhio e preferiamo non farlo giocare, per precauzione"