PRIMAVERA - AS Roma vs Juventus FC 7-6 dtr. Giallorossi Campioni d'Italia! FOTO! VIDEO!

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Reggio Emilia (RE), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.06.2016 21:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Juventus FC 7-6 dtr. Giallorossi Campioni d'Italia! FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella finale a gara unica del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 7-6 dopo i tiri di rigore contro la Juventus del tecnico Fabio Grosso.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE FINALE

QUARTI DI FINALE
Venerdì 27 Maggio 2016
Ore 20:30 - FC Internazionale vs US Città di Palermo 8-6 dtr

Sabato 28 Maggio 2016
Ore 17:30
 - Virtus Entella vs AS Roma 0-2

Domenica 29 Maggio 2016
Ore 15:30 - Juventus FC vs Empoli FC 4-2
Ore 18:15 - Torino FC vs Atalanta BC 1-0

SEMIFINALI
Martedì 31 Maggio 2016
Ore 20:30 - FC Internazionale vs AS Roma 8-9 dtr

Mercoledì 1° Giugno 2016
Ore 20:30
 - Juventus FC vs Torino FC 1-0

FINALE
Ore 20:30 - AS Roma vs Juventus FC 7-6 dtr

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase finale - Finale

Sabato 4 Giugno 2016 - ore 20:30

Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE)

AS Roma vs Juventus FC 1-1 (7-6 dtr)

AS ROMA (4-3-2-1) : Crisanto; De Santis E., Capradossi (C), Marchizza, Anočić; D'Urso (120' Grossi), Vasco, Pepín; Ndoj (88' Spinozzi), Di Livio (120' Bordin); Ponce.
A disp.: Romagnoli (GK), Pop (GK), Soleri, Paolelli, Pellegrini, Ciavattini, Franchi, Antonucci.
All.: De Rossi.

 

JUVENTUS FC (4-3-1-2) : Audero; Lirola, Romagna (C), Carlos Blanco, Zappa; Macek (118' Di Massimo), Toure (65' Didiba Moudoumbou), Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon (95' Vadalá).
A disp.: Consol (GK), Del Favero (GK), Beruatto, Coccolo, Parodi, Vogliacco, Bove, Caligara, Kean.
All.: Grosso.

 

Arbitro: Sig. Carlo Amoroso di Paola.
Assistente 1: Sig. Francesco Oliviero di Ercolano.
Assistente 2: Sig. Stefano Cordeschi di Isernia.
Quarto Ufficiale: Sig. Niccolo Pagliardini di Arezzo.

Marcatori: 36' Kastanos (Juventus FC) su calcio di rigore, 47' Ponce (AS Roma).

Ammoniti: 18' Toure (Juventus FC), 62' Ndoj (AS Roma), 79' Zappa (Juventus FC), 92' Spinozzi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,2'st,0'pts,1'sts. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 20°C.

Spettatori: 5500.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

TIRI DI RIGORE

Ore 23:14 - Terminano a Reggio Emilia (RE). La Roma batte per 7-6 la Juventus dopo i tiri di rigore aggiudicandosi, per l'ottava volta nella sua storia, lo Scudetto Primavera.

14° - Dal dischetto si presenta Grossi... GOL!!! Il numero 18 giallorosso calcia rasoterra ad incrociare con il destro trafiggendo l'estremo difensore bianconero Audero che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare l'angolatissma conclusione dell'avversario.

13° - Dal dischetto si presenta Favilli... PARATO!!!

12° - Dal dischetto si presenta Bordin... GOL!!!

11° - Dal dischetto si presenta Zappa... GOL!!!

10° - Dal dischetto si presenta Marchizza... FUORI!!!

9° - Dal dischetto si presenta Di Massimo... GOL!!!

8° - Dal dischetto si presenta Capradossi... GOL!!!

7° - Dal dischetto si presenta Kastanos... GOL!!!

6° - Dal dischetto si presenta Spinozzi... GOL!!!

5° - Dal dischetto si presenta Cassata... GOL!!!

4° - Dal dischetto si presenta Vasco... GOL!!!

3° - Dal dischetto si presenta Vadalá... PARATO!!! 

2° - Dal dischetto si presenta Ponce... GOL!!!

1° - Dal dischetto si presenta Pol Lirola... GOL!!!

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120+1' - Terminano i tempi supplementari. Roma e Juventus, ancora sul risultato parziale di 1-1, vanno ai tiri di rigore.

120' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti calciata con il mancino da Kastanos, la difesa giallorossa respinge involontariamente sui piedi di Cassata che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 22 bianconero è bloccato centralmente da un attento Crisanto.

120' - Doppio cambio Roma: escono Di Livio e D'Urso, entrano Bordin e Grossi.

118' - Terzo ed ultimo cambio Juventus: esce Macek, entra Di Massimo.

113' - Bella percussione centrale da parte di Pol Lirola che, giunto a limite dell'area di rigore avversario, serve con un preciso filtrante rasoterra Zappa, il quale, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. L'interno mancino rasoterra del numero 3 bianconero è bloccato a terra da un attento Crisanto all'altezza del primo palo.

109' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vadalá per Favilli che, a centro area, svetta e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 bianconero termina alto sopra la traversa.

107' - Bell'affondo sulla fascia sinistra da parte di Anočić che, dal lato corto, serve un preciso rasoterra per Di Livio che, sfruttando uno scivolone di Didiba Moudoumbou, calcia a rete di prima intezione dal vertice destro dell'area piccola bianconera. Il piatto sinistro del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

106' - Inizia il secondo tempo supplementare. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105' - Termina il primo tempo supplementare. Roma e Juventus vanno a riposo al mini intervallo sul risultato parziale di 1-1.

102' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Cassata per Vadalá che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 bianconero termina alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

101' Vadalá, dopo aver ricevuto palla da Cassata nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 bianconero termina alto sopra la traversa.

95' - Secondo cambio Juventus: esce Pozzebon, entra Vadalá.

92' - Ammonito Spinozzi nella Roma per un brutto tackle ai danni di Didiba Moudoumbou all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera.

91' - Inizia il primo tempo supplementare. Batterà la Juventus.

SECONDO TEMPO

90+2' - Terminano i tempi regolamentari. Roma e Juventus, sul risultato parziale di 1-1, vanno ai tempi supplementari.

89' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Anočić, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti bianconera, crossa al centro per Ponce che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, effettua la sponda, di testa, per Spinozzi, il quale, dal limite dell'area piccola, conclude a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso, miracolosamente respinta da Audero in uscita bassa, torna nuovamente allo stesso Spinozzi che, da due passi, realizza il tap in vincente. Il Sig. Carlo Amoroso di Paola, su segnalazione del Sig. Stefano Cordeschi di Isernia, annulla per off-side.

88' - Primo cambio Roma: esce Ndoj, entra Spinozzi.

87' - Splendida percussione palla al piede da parte di Pol Lirola che, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, serva un preciso rasoterra al centro per Pozzebon che, ostacolato dal compagno Cassata, calcia a rete. Il Sig. Francesco Oliviero di Ercolano alza la bandiera per off-side.

85' - Bella percussione centrale da parte di Zappa che, dai 30m, calcia a rete. Il destro del numero 3 bianconero termina malamente, e abbondamente, a lato alla destra della porta avversaria.

80' - Kastanos, dopo essersi girato, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa. Il mancino del numero 8 bianconero è bloccato a terra da un attento Crisanto all'altezza del primo palo.

79' - Ammonito Zappa nella Juventus per aver calciato il pallone ritardando la ripresa del gioco da parte della Roma.

75' - Pol Lirola, dopo aver triangolato a limite dell'area di rigore giallorossa con Favilli, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 21 bianconero è bloccato a terra all'altezza del primo palo da un attento Crisanto.

67' Anočić, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il mancino del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

65' - Primo cambio Juventus: esce Toure, entra Didiba Moudoumbou.

62' - Ammonito Ndoj nella Roma per un brutto tackle sulla fascia destra, all'altezza della trequarti avversaria, ai danni di Toure e Zappa contemporaneamente.

60' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore bianconera calciato con il destro da Vasco. Il traversone del numero 6 giallorosso è respinto da un difendente bianconero servendo involontariamente Pepín che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 22 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

58' - Ndoj, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Audero sulla propria sinistra.

57' - Kastanos, posizionato sulla linea di centrocampo, serve con un preciso rasoterra Favilli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, effettua, spalle alla porta, una sponda di prima intenzione con l'esterno destro per l'accorrente Macek, il quale, dopo una serie di tocchi, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 7 bianconero è murato da un paio di maglie giallorosse.

55' - Kastanos, dopo aver ricevuto palla da Macek all'altezza dei 20m, calcia a rete. Il destro al volo del numero 8 bianconero è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difendente giallorosso.

50' - D'Urso, dal limite dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria.

48' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, il pallone arriva a Toure che, dai 20m, calcia a rete. Il destro del numero 14 bianconero termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

47' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco, il pallone è deviato da un difendente bianconero che, involontariamente, serve Ponce, il quale, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore bianconero, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso, deviata da un paio di difendenti avversari, trafigge l'estremo difensore bianconero Audero che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Juventus.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro la Juventus all'intervallo.

44' - TRAVERSA JUVENTUS!!! Zappa, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, si accentra e, dal limite, calcia a rete. Il destro del numero 3 bianconero si stampa sulla traversa, poco distante dal sette alla destra della porta avversaria, a Crisanto ormai fuori causa.

41' - Di Livio, dopo aver ricevuto palla da D'Urso nei pressi del vertice destro dell'area di rigore bianconera, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 giallorosso è murato dal numero 6 bianconero Carlos Blanco.

36' - Dal dischetto si presenta Kastanos... GOL JUVENTUS!!! Il numero 8 bianconero calcia con il mancino centralmente a mezz'altezza beffando l'estremo difensore giallorosso Crisanto, tuffatosi sulla sua sinistra.

35' - RIGORE JUVENTUS!!! Di Livio stende Pol Lirola nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore bianconera. Il Sig. Carlo Amoroso di Paola non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore della Juventus.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

19' - Tentativo dai 25m da parte di Vasco. Il destro del numero 6 giallorosso termina malamente, e abbondantemente, alto a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Ammonito Toure nella Juventus per un tackle da dietro a centrocampo ai danni di D'Urso.

13' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vasco per Pepín che, dal limite dell'area di rigore bianconera, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 22 giallorosso è murata da un difendente bianconero.

12' - Tentativo da parte di Ndoj dai 25m. Il destro del numero 8 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difendente bianconero.

11' - Eros De Santis, dal vertice destro dell'area di rigore bianconera, crossa al centro per Ponce che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, approfitta dell'intervento a vuoto di testa di Romagna prima di controllare con il petto e calciare a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Audero sulla sua destra.

6' - Pressione da parte di Di Livio sulla trequarti bianconera ai danni di Romagna. Il numero 19 bianconero scivola consentendo al numero 10 giallorosso di involarsi a rete. Di Livio, dopo aver eluso l'intervento in scivolata di Carlos Blanco a limite dell'area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dal ritorno difensivo di Romagna, che regala un corner dalla sinistra ai giallorossi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

PREPARTITA

20:16 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

19:56 - Presente in tribuna anche Marco Tumminello, che sconta la prima di 6 giornate di squalifica. Le squadre hanno già iniziato il riscaldamento.

19:31 - Presenti anche Gianluca pessotto e Federico Balzaretti, come testimoniato da Sportitalia.

19:24 - Ecco alcune foto della Roma al suo ingresso in campo.

19:08 - Come riferito da Sportitalia tramite il proprio profilo Twitter, è presente al Mapei Stadium anche l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta.

19:05 - Tramite il proprio account Facebook, la Roma ha pubblicato un video, girato in diretta, della ricognizione dei giocatori del terreno di gioco.

FACEBOOK, CHECK DEL TERRENO DI GIOCO

18:55 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato un video delle maglie nello spogliatoio giallorosso.

© foto di Alessandro Paoli
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
Roma Primavera Campione d'Italia
© foto di Vocegiallorossa.it
Db Milano 03/06/2016 - chiusura campagna elettorale centro destra / foto Daniele Buffa/Image 
nella foto: esultanza gol Ezequiel Ponce
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Milano 03/06/2016 - chiusura campagna elettorale centro destra / foto Daniele Buffa/Image 
nella foto: esultanza gol Ezequiel Ponce
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Milano 03/06/2016 - chiusura campagna elettorale centro destra / foto Daniele Buffa/Image 
nella foto: esultanza gol Ezequiel Ponce
© foto di Daniele Buffa/Image Sport