PRIMAVERA - AS Roma vs Genoa CFC 4-1

L'AS Roma Primavera vince per 4-1 contro il Genoa CFC Primavera nella 6ª giornata del Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
26.10.2019 11:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Genoa CFC 4-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 6ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 4-1 contro il Genoa CFC del tecnico Luca Chiappino.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 6ª Giornata

Sabato 26 Novembre 2019 - ore 11:00

Stadio Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs Genoa CFC 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (87' Buttaro), Trasciani (C), Bianda, Semeraro (87' Milanese); Simonetti (56' Nigro), Tripi, Bove; D'Orazio (13' Bamba), Felipe Estrella (87' Satriano), Zalewski.
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Nigro, Silipo, Agostinelli, Suffer, Astrologo.
All.: De Rossi.

 

GENOA CFC (4-3-1-2) : Drago; Piccardo, Raggio, da Cunha (46' Serpe), Tiago Gonçalves (29' Gasco); Eboua Ebongue (68' Verona Grönberg), Rovella, Masini; Kallon (79' Zennaro); Klimavicius (46' Cleonise), Bianchi (C).
A disp.: Montaldo (GK), Dumbrăvanu, Ruggeri, Besaggio, Buonavoglia, Agostino, Moro.
All.: Chiappino.


 

Arbitro: Sig.ra Maria Marotta di Sapri.
Assistente 1: Sig. Rosario Caso di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.

Marcatori: 1' Bove (AS Roma), 19' Simonetti (AS Roma), 58' Bove (AS Roma), 80' Serpe (Genoa CFC), 90'+2 Zalewski (AS Roma).

Ammoniti: 38' Rovella (Genoa CFC), 41' Simonetti (AS Roma), 74' Parodi (AS Roma), 90' Rovella (Genoa CFC).
Espulsi: 90' Rovella (Genoa CFC).

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-9. Temperatura: 20°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina al "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma vince per 4-1 contro il Genoa nella 6ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+3 - Satriano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Drago, distesosi sulla sua sinistra.

90'+2 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso assume i crismi dell'assist per Zalewski che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente trafiggendo, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Drago.

90' - ESPULSO GENOA!!! L'arbitro, la Sig.ra Maria Marotta di Sapri, estrae il secondo cartellino dell'incontro, quindi il rosso, nei confronti di Rovella, che lascia i rossoblù in dieci contro undici.

87' - Triplo cambio Roma: escono Parodi, Semeraro e Felipe Estrella, entrano Buttaro, Milanese e Satriano.

80' - GOL GENOA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Rovella per Serpe che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, centralmente.

79' - Quinto ed ultimo cambio Genoa: esce Kallon, entra Zennaro.

77' - Cleonise, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 20 rossoblù è bloccato a terra dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

74' - Ammonito Parodi nella Roma per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Kallon.

73' - PALO ROMA!!! Bove, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso si stampa sulla parte interna del palo alla destra.

72' - Felipe Estrella, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è murata dall'intervento difensivo di un difensore rossoblù.

70' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Drago, distesosi sulla sua destra.

68' - Quarto cambio Genoa: esce Eboua Ebongue, entra Verona Grönberg.

66' - Cleonise, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Bianchi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

64' - Kallon, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Masini che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 7 rossoblù termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bamba per Bove che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Drago, sul secondo palo. Doppietta personale per Bove!

56' - Secondo cambio Roma: esce Simonetti, entra Nigro.

55' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Kallon che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù è deviato sopra la traversa centralmente, quindi in corner, dall'intervento difensivo di Bove.

53' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bamba per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

50' - Zalewski, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 11 giallorosso non è trattenuto in presa bassa dall'estremo difensore rossoblù, Drago, prima che il pallone arrivi sui piedi di Bamba, il quale, da due passi, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto rasoterra del numero 18 giallorosso è bloccato dal numero 1 rossoblù, posizionato centralmente.

49' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Rovella per Serpe che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 14 rossoblù, eseguito con la coscia destra, termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

47' - Kallon, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete.La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Genoa: escono da Cunha e Klimavicius, entrano Serpe e Cleonise.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Genoa all'intervallo.

45'+2 - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il mancino, da Bamba per Bove che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta rossoblù.

45' - L'arbitro, la Sig.ra Maria Marotta di Sapri, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - Bianchi, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

41' - Ammonito Simonetti nella Roma per aver impedito al Genoa di battere velocemente un calcio di punizione a centrocampo.

41' - Klimavicius, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

39' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

38' - Ammonito Rovella nel Genoa per una vistosa trattenuta ai danni di Bamba sui 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

35' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

33' - PALO GENOA!!! Bianchi, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoblù si stampa sul palo alla destra della porta giallorossa.

29' - Primo cambio Genoa: esce Tiago Gonçalves, entra Gasco.

26' - Rovella, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da Trasciani.

19' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Zalewski per Simonetti che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Drago, centralmente consentendo alla Roma di raddoppiare.

16' - Calcio d'angolo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Rovella. La conclusione a giro del numero 5 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

13' - Primo cambio Roma: esce D'Orazio per infortunio, entra Bamba.

13' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Zalewski che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta rossoblù.

9' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di D'Orazio che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Drago, distesosi sulla sua sinistra.

8' - Kallon, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bianchi, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù è murata dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, attentissimo nella circostanza.

1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Felipe Estrella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Bove che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Drago, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini