PRIMAVERA - AS Roma vs FC Crotone: le probabili formazioni

25.01.2014 10:38 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs FC Crotone: le probabili formazioni

Nella 14ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta il Crotone del tecnico Massimo D'Urso.

ASSENTI - Per la gara interna contro il Crotone, De Rossi dovrà fare a meno di Luca Mazzitelli (centrocampista centrale, classe '95), squalificato per aver rimediato il quarto giallo in campionato settimana scorsa contro il Bari, e di Valerio Trani (attaccante, classe '97), affetto da guai di natura fisica. È invece presente nell'elenco dei convocati il rumeno Andrei Ionut Tugui (trequartista, classe '96) alla sua prima convocazione ufficiale in stagione.

4-2-3-1, IL RITORNO - Dopo aver preferito per lunghi tratti di stagione il 4-3-3, De Rossi, per la gara contro i rossoblù di D'Urso, sembra intenzionato a tornare al 4-2-3-1. Confermato il classe '94 Proietti Gaffi tra i pali, la difesa, da destra a sinistra, sarà composta da Bălașa, Somma, Boldor e Sammartino. La coppia di centrocampisti centrali, formata da Pellegrini e Battaglia, farà da sostegno alla trequarti composta da Ferri, a destra, Di Mariano, centrale, e Njiki Tchoutou, a sinistra. In attacco, unico riferimento centrale, sarà invece schierato Musto.

SALTA BERISHA, ARRIVA TIBOLLA - Grandi manovre in casa Roma dove, dopo aver perso clamorosamente l'opportunità di prelevare Valmir Berisha (attaccante, classe '96) dall'Halmstads (il calciatore avrebbe preferito la corte dei tedeschi del Borussia Dortmund), arriverà Alberto Tibolla (centrocampista centrale, classe '96) dal Chievo Verona, la cui ufficialità dell'operazione è attesa per la prossima settimana. Il centrocampista, convocato da Zoratto nell'ultima FIFA World Cup U-17, andrebbe così a rinforzare la folta - a questo punto foltissima - linea mediana giallorossa.

IL CROTONE DI D'URSO - I rossoblù allenati dal tecnico D'Urso attualmente occupano l'undicesima posizione del Girone C con 10 punti. In stagione hanno partecipato alla Primavera TIM Cup, manifestazione nella quale sono usciti al primo turno preliminare per mano del Bari (AS Bari vs FC Crotone 2-1, 28 agosto 2013).

CURIOSITÀ - Tra le fila del Crotone Primavera vi è un calciatore: Mirko Orchi (difensore centrale, classe '95), il cui fratello, Alessandro, è attualmente in comproprietà tra Roma e Catanzaro, ma, pochi giorni fa, è terminato in prestito all'Aprilia in Lega Pro - Seconda Divisione (leggi l'esclusiva realizzata dalla redazione di Vocegiallorossa.it in merito).

CALCIOMERCATO - Nella sessione invernale di calciomercato, tuttora in atto di svolgimento, il Crotone non ha ceduto alcun tassello della propria Primavera mentre ha effettuato tre innesti: Raffaele Oriolo (difensore laterale sinistro, classe '95) dall'USD Noto Calcio, Alex Ferrari (difensore centrale, classe '94) dal Bologna ed Emanuele Perri (attaccante, classe '96) in prestito dal Varese.

NELLA SCORSA STAGIONE... - Era il 26 gennaio 2013 quando i giallorossi di Alberto De Rossi sconfissero per 3-1 in casa il Crotone dell'allora tecnico Luigi Vrenna. All'iniziale rete al 2' realizzata da Frediani, rispose il Crotone al 6' con Mittica, prima che, al 37', Matteo Ricci non riportasse la Roma in vantaggio capitalizzando un calcio di rigore. A chiudere definitivamente i conti in favore dei giallorossi, la rete all'85' di Frediani, autore così di una doppietta.

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 14ª Giornata

Sabato 25 gennaio 2014 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Boldor, Sammartino; Pellegrini, Battaglia (C); Ferri, Di Mariano, Njiki Tchoutou; Musto.
A disp.: Marchegiani, Calabresi, Capradossi, Masciangelo, Montefalcone, Selvaggio, Adamo, Shahinas, Verde, Vînă, Tugui, Taviani.
All.: De Rossi.
 

FC CROTONE (3-4-3) : Rana; Coluccio, Riggio C., Napoli; Barillari, Cava, De Marco, Foresta; Fiorino, Mittica, Tripicchio.
A disp.: Pupa, Girasole, Orchi, Savatteri, Tisci, Leto, Mingiano, Perri.
All.: D'Urso.


 

Arbitro: Sig. Aristide Capraro di Cassino.
Assistente 1: Sig. Pasquale D'albore di Caserta.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Di Guglielmo di Ariano Irpino.