PRIMAVERA 1 - UC Sampdoria vs AS Roma 1-1

Nella 12ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM la Roma pareggia 1-1 contro la Sampdoria
28.02.2021 11:52 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - UC Sampdoria vs AS Roma 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 12ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 1-1 contro l'UC Sampdoria del tecnico Felice Tufano.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 12ª Giornata

Domenica 28 Febbraio 2021 - ore 10:00

Stadio Comunale "Edoardo Garrone" di Bogliasco (GE)

UC Sampdoria vs AS Roma 1-1

UC SAMPDORIA (3-5-2) : Avogadri; Obert, Angileri, Siatounis (86' Montevago); Ercolano, Brentan (73' Gaggero), Gerard Yepes, Trimboli (C), Giordano; Prelec, Yayi Mpie (75' Di Stefano).
A disp.: Zovko (GK), Napoli, Marrale, Paoletti, Sepe, Miceli, Somma, Pedicillo, Hermansen.
All.: Tufano.

 

AS ROMA (3-3-1-3) : Boer; Codou, Morichelli (90'+2 Vetkal), Vicario; Milanese (85' Bamba), Tripi (C), Darboe; Bove; Ciervo, Tall (85' Satriano), Podgoreanu (78' Tomassini).
A disp.: Megyeri (GK), Zajšek, Rocchetti, Tahirović, Vetkal, Pagano, Volpato, Cassano, Mastrantonio (GK).
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari.
Assistente 1: Sig. Marco Cerilli di Latina.
Assistente 2: Sig. Matteo Pressato di Latina.

Marcatori: 71' Milanese (AS Roma), 87' Prelec (UC Sampdoria).

Ammoniti: 76' Giordano (UC Sampdoria), 79' Codou (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 7-6. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Bogliasco (GE). La Roma pareggia 1-1 contro la Sampdoria nella 12ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - Bamba, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Bove che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra.

90'+2 - Quarto cambio Roma: esce Morichelli, entra Vetkal.

90' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna quattro (4) minuti di recupero.

87' - GOL SAMPDORIA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, eseguito, con il destro, da Gaggero, nasce un batti e ribatti a centro area prima che il pallone arrivi sui piedi di Prelec, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 blucerchiato trafigge Boer sulla sinistra a fil di palo consentendo ai padroni di casa di pareggiare.

86' - Terzo cambio Sampdoria: esce Siatounis, entra Montevago.

85' - Doppio cambio Roma: escono Milanese e Tall, entrano Bamba e Satriano.

82' - La Roma continua a spingere mentre la Sampdoria, senza grandissime idee, cerca di recuperare palla velocemente per poi ripartire in contropiede.

79' - Ammonito Codou nella Roma per un tackle sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa ai danni di Gaggero.

78' - Primo cambio Roma: esce Podgoreanu, entra Tomassini.

76' - Ammonito Giordano nella Sampdoria per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Tall.

75' - Secondo cambio Sampdoria: esce Yayi Mpie, entra Di Stefano.

75' - Percussione palla al piede da parte di Ercolano che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 blucerchiato termina alta a lato alla destra.

73' - Primo cambio Sampdoria: esce Brentan, entra Gaggero.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con un pregevole tocco di esterno destro, trafigge, a fil di palo sulla sinistra, l'estremo difensore blucerchiato, Avogadri, portando in vantaggio la Roma.

69' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Darboe per Podgoreanu che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.

68' - Tall, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Darboe, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è respinta in corner dalla sinistra dalla tempestiva uscita bassa di un reattivo Avogadri.

67' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è respinta da un vicino difendente blucerchiato.

64' - Codou, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

63' - Codou, dopo un contrasto lungo la fascia destra con Brentan, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

61' - Trimboli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 blucerchiato è tolta dall'angolino basso alla destra da un attento Boer, che devia il pallone in corner dalla destra.

60' - Bove, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto, si alza il pallone e, in rovesciata, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

57' - Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

56' - Gerard Yepes, servito sui 20m in posizione centrale dal retropassaggio rasoterra di Ercolano, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il fendente del numero 4 blucerchiato è bloccato a terra da un attento Boer, posizionato centralmente.

55' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra.

53' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Sampdoria leggermente più propositiva rispetto alla Roma in quest'avvio di ripresa.

50' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

47' - Darboe, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bove che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso è bloccato da un attento Avogadri, posizionato a copertura del primo palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Sampdoria.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Sampdoria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Trimboli, il pallone arriva sui piedi di Gerard Yepes che, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, slalomeggia tra tre avversari e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 blucerchiato termina di pochissimo a lato alla destra.

42' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, con il destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso assume i crismi di un tiro in porta uscendo alla destra.

39' - Percussione palla al piede da parte di Prelec che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 blucerchiato è murata dall'intervento difensivo del vicino Morichelli.

37' - La Sampdoria continua a gestire il possesso palla costringendo la Roma ad arretrare di qualche metro nella propria metà campo.

34' - La Sampdoria gestisce il possesso palla dell'incontro mentre la Roma, senza particolari affanni, continua a non concedere spazi agli avversari.

31' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso, scagliata dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente a lato alla sinistra.

28' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Sampdoria che gestisce il possesso palla mentre la Roma, in maniera piuttosto ordinata, non concede grossi spazi agli avversari.

25' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Darboe per Podgoreanu che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso assume i crismi di un assist per Morichelli, il quale, posizionato dalla parte opposta, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 4 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

24' - Ciervo, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale dal passaggio rasoterra filtrante di Darboe, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il debole rasoterra del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un attento Avogadri, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

22' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Sampdoria leggermente più propositiva della Roma in fase offensiva.

19' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Trimboli per Gerard Yepes che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 blucerchiato termina di poco a lato alla sinistra.

17' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

15' - Podgoreanu, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Bove, controlla, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso assume i crismi di un tiro in porta uscendo ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

12' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Darboe per Vicario che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso è bloccato da un attento Avogadri, posizionato centralmente.

7' - Milanese, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Bove, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 5 giallorosso è deviata in corner dalla sinistra dall'intervento difensivo del vicino Angileri.

5' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Giordano che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Trimboli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 blucerchiato è un pallonetto ad incrociare che, dopo aver superato Boer, è salvato, sulla linea di porta, dal colpo di testa di un provvidenziale Morichelli.

4' - Obert della Sampdoria e Morichelli della Roma, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

4' - Obert della Sampdoria e Morichelli della Roma, dopo un contrasto aereo in occasione del corner precedente, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici, che li scortano a bordo campo.

3' - Calcio d'angolo dalla destra per la Sampdoria calciato, con il destro, da Trimboli per Obert che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 blucerchiato è deviato in corner dal vicino Morichelli.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.