PRIMAVERA 1 TIM PAGELLE AS ROMA vs UC SAMPDORIA 4-1 - Celar infallibile. Positivi Buso e Riccardi

24.12.2018 08:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM PAGELLE AS ROMA vs UC SAMPDORIA 4-1 - Celar infallibile. Positivi Buso e Riccardi

GRECO S., voto 7 - Sfodera una serie di parate, un paio decisive, risultando incolpevole in occasione del gol blucerchiato.

PARODI, voto 6 - Controlla la fascia di competenza non commettendo grosse sbavature in fase difensiva (dall'87' NIGRO, sv - Subentra nel finale a Parodi non riuscendo, per questioni di tempo, a farsi notare).

TRASCIANI, voto 5,5 - Gioca diligentemente al fianco di Cargnelutti compiendo, suo malgrado, qualche errorino di troppo.

CARGNELUTTI, voto 6 - Guida coscienziosamente la retroguardia giallorossa donando il giusto mix di esperienza e solidità al reparto.

SEMERARO, voto 6,5 - Corre lungo l'out di sinistra procurandosi, con un po' di furbizia, il primo dei due calci di rigore concessi ai giallorossi.

CHIERICO, voto 6 - Abbina quantità e qualità in mezzo uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 35' D'ORAZIO, voto 5,5 - Sostituisce l'infortunato Chierico non creando grossi grattacapi alla retroguardia blucerchiata).

PEZZELLA, voto 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione.

GRECO J., voto 6,5 - Conferisce dinamismo alla mediana giallorossa procurandosi il secondo dei due rigori concessi alla Roma.

RICCARDI, voto 7,5 - Interpreta anarchicamente il ruolo di attaccante esterno recuperando e depositando in rete il pallone del 3-1 giallorosso (dall'87' SIMONETTI, sv - Prende il posto di Riccardi non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

CELAR, voto 7,5 - Realizza entrambi di calci di rigore concessi ai giallorossi sopperendo alla mancanza di adeguati rifornimenti offensivi patita (dal 76' BUSO, voto 7 - Subentra a Celar realizzando, con la complicità di non irreprensibile Hutvagner, la rete del definitivo 4-1 giallorosso).

CANGIANO, voto 5,5 - Punta costantemente l'uomo cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'87' SILIPO, sv - Sostituisce Cangiano non riuscendo, nel poco tempo concessogli, a farsi notare).

All. DE ROSSI, voto 7 - Rifila un pesante 4-1 alla Samp ritornando alla vittoria in campionato a distanza di 51 giorni.