PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Udinese Calcio 0-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.03.2018 14:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Udinese Calcio 0-0
© foto di Marta Giroldini

Nella 23ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 0-0 contro l'Udinese Calcio del tecnico Giulio Giacomin.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM 2017/2018

GIRONE UNICO

23ª GIORNATA
Venerdì 9 Marzo 2018
Ore 11:30 - US Sassuolo Calcio vs SSC Napoli 2-0
Ore 14:30 - Genoa CFC vs Atalanta BC 2-5
Ore 14:30 - Hellas Verona FC vs FC Internazionale 1-3

Sabato 10 Marzo 2018
Ore 13:00 - AC Milan vs SS Lazio
Ore 14:30 - Bologna FC 1909 vs UC Sampdoria
Ore 14:30 - AS Roma vs Udinese Calcio 0-0
Ore 14:30 - Torino FC vs AC Chievo Verona
Ore 15:00 - ACF Fiorentina vs Juventus FC

CLASSIFICA
Atalanta BC* 44, FC Internazionale 44, AS Roma* 42, ACF Fiorentina* 37, Genoa CFC 35, Juventus FC 33, AC Milan 32, AC Chievo Verona* 31, Torino FC* 30, SSC Napoli 28, Udinese Calcio 28, US Sassuolo Calcio* 23, Hellas Verona FC 21, UC Sampdoria* 19, Bologna FC 1909* 17, SS Lazio* 15.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 23ª Giornata

Sabato 10 Marzo 2018 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Udinese Calcio 0-0

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Masangu, Marcucci (75' Pezzella), Sdaigui (87' Ganea); Corlu (63' Besuijen), Celar, Antonucci.
A disp.: Greco S. (GK), Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, D'Orazio, Petrungaro, Meadows, Zamarion (GK).
All.: De Rossi.

 

UDINESE CALCIO (3-5-2) : Gasparini; Caiazza, Filipiak, Ermacora; Donadello, Brunetti (C), Battistella (87' Pecos Melo), Varešanović, Kubala; Djoulou Zohoki (68' Siverio), Garmendia.
A disp.: Pizzignacco (GK), Trevisan, Vedova, Samotti, Gkertsos, Ndreu, Lirussi.
All.: Giacomin.
 

Arbitro: Sig. Andrea Zingarelli di Siena.
Assistente 1: Sig. Alfio Conti di Acireale.
Assistente 2: Sig. Antonio Lalomia di Agrigento.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 71' Ermacora (Udinese Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'inizio: 9-2. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina al "Tre Fontane". La Roma pareggia per 0-0 contro l'Udinese nella 23ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+4' - Siverio, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 17 bianconero è respinto dalla parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

90' - L'arbitro, il Sig. Andrea Zingarelli di Siena, assegna quattro minuti di recupero.

87' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Sdaigui, entra Ganea. Nell'Udinese: esce Battistella, entra Pecos Melo.

83' - Celar, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore bianconero, Gasparini, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

81' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore bianconera calciato con il il destro da Antonucci si innesca un batti e ribatti prima che il pallone arrivi a Besuijen, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia bianconera.

75' - Secondo cambio Roma: esce Marcucci, entra Pezzella.

74' - Bella iniziativa personale da parte di Masangu che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero, Gasparini, posizionato centralmente.

73' - Brunetti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Siverio che, dopo aver fatto rimbalzare palla, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro di controbalzo del numero 17 bianconero è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

71' - Ammonito Ermacora nell'Udinese per un fallo a centrocampo ai danni di Masangu.

70' - Battistella, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 bianconero è stoppato, con il piede destro, dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli.

68' - Primo cambio Udinese: esce Djoulou, entra Siverio.

63' - Primo cambio Roma: esce Corlu, entra Besuijen.

62' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi all'accorrente Battistella che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 bianconero termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

57' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Antonucci per Masangu che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, approfitta dell'uscita alta a vuoto dell'estremo difensore bianconero, Gasparini, per concludere a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso attraversa tutta l'area di rigore bianconera terminando sulla fascia destra prima che un difensore avversario allontani definitivamente il pericolo.

53' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, con il destro, da Marcucci per Corlu che, dopo essersi accentrato crossa al centro con il sinistro per Masangu, il quale, posizionato centralmente a limite dell'area piccola bianconera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti bianconero calciato con il sinistro da Corlu. Il suggerimento a spiovere del numero 11 giallorosso è deviato da un paio di difensori bianconeri prima di terminare in corner destra per i giallorossi.

49' - Djoulou Zohoki, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal lob destro filtrante di Garmendia, controlla, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il violento sinistro del numero 9 bianconero termina alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma ed Udinese vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

43' - Antonucci, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è respinto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Gasparini, distesosi sulla sua sinistra.

40' - Percussione palla al piede da parte di Djoulou Zohoki che, dopo essere giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 bianconero è deviato in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

31' - Brunetti, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, serve un preciso rasoterra al centro con il destro all'accorrente Varešanović, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro in corsa ad incrociare del numero 10 bianconero, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, è stoppa, con il destro, da Bouah, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra della porta giallorossa.

26' - Sdaigui, dopo aver ricevuto palla da Celar, controlla e, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è respinto dalla parata a terra dell'estremo difensore bianconero, Gasparini, posizionato centralmente.

20' - Celar, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, finta l'esecuzione di tiro con il sinistro e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra centrale del numero 9 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore bianconero, Gasparini, distososi sulla sua destra.

15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

3' - Antonucci, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Celar che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il maldestro tentativo con il ginocchio sinistro del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta bianconera.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Udinese.

© foto di Luca d?Alessandro
© foto di Luca d?Alessandro
© foto di Luca d?Alessandro
© foto di Luca d?Alessandro
© foto di Marta Giroldini
© foto di Marta Giroldini
© foto di Marta Giroldini
© foto di Marta Giroldini
© foto di Marta Giroldini
© foto di Marta Giroldini