PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Genoa CFC 4-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
30.03.2019 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Genoa CFC 4-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 4-2 contro il Genoa CFC del tecnico Carlo Sabatini.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 23ª Giornata

Sabato 30 Marzo 2019 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Genoa CFC 4-2

AS ROMA (4-3-3) : Fuzato; Parodi, Trasciani, Cargnelutti(C), Semeraro; Greco J. (67' Sdaigui, 90'+4+), Pezzella, Riccardi (88' Chierico); D'Orazio (67' Besuijen), Celar, Cangiano.
A disp.: Cardinali (GK), Santese, Tripi, Nigro, Bucri, Felipe Estrella, Darboe, Silipo, Bamba.
All.: De Rossi.

 

GENOA CFC (4-5-1) : Russo; Piccardo (C), Raggio, da Cunha (83' Besaggio), Adamoli; Micovschi, Masini, Zvekanov (73' Dumbravanu), Schäfer (59' Bianchi), Cleonise (73' Gromberg); Favilli.
A disp.: Raccichini (GK), Dellapiane, Criscito, Ventola, Petrović.
All.: Sabatini.

 

Arbitro: Sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
Assistente 1: Sig. Michele Somma di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.

Marcatori: 41' Celar (AS Roma), 51' Favilli (Genoa CFC), 58' Cangiano (AS Roma), 64' Cangiano (AS Roma), 76' Celar (AS Roma), 77' Favilli (Genoa CFC).

Ammoniti: 32' Trasciani (AS Roma), 56' Russo (Genoa CFC), 68' Celar (AS Roma), 68' da Cunha (Genoa CFC).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,4+7'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4+7 - Termina al "Tre Fontane". La Roma vince per 4-2 contro il Genoa nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+4+6 - Quarto cambio Roma: esce Sdaigui per infortunio, entra Darboe.

90'+4 - Bianchi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente

90' - L'arbitro, il Sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sdaigui che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo ad incrociare del numero 17 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

88' - Terzo cambio Roma: esce Riccardi, entra Chierico.

83' - Quarto cambio Genoa: esce da Cunha, entra Besaggio.

82' - TRAVERSA GENOA!!! Percussione palla al piede da parte di Favilli che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria,crossa al centro, con il sinistro, per Gromberg che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 15 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

79' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Bianchi. La conclusione a giro del numero 17 rossoblù è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.

77' - GOL GENOA!!! Favilli, servito a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Fuzato, sulla sinistra.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Russo, nell'angolino basso alla sinistra.

74' - Bella iniziativa personale da parte di Besuijen che, dopo aver eluso in bello stile l'intervento di un avversario nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è respinto dal numero 1 avversario, Russo, posizionato a copertura del primo palo.

73' - Doppio cambio Genoa: escono Zvekanov e Cleonise, entrano Dumbravanu e Gromberg.

70' - Celar, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Sdaigui che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 17 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - Ammoniti Celar nella Roma e da Cunha nel Genoa per reciproche scorrettezze lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossoblù.

67' - Doppio cambio Roma: escono Jean Freddi Pascal Greco e D'Orazio, entrano Sdaigui e Besuijen.

64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, si accentra e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Russo, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

62' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Orazio. Il destro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

59' - Primo cambio Genoa: esce Schäfer, entra Bianchi.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il violento destro a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore rossoblù, Russo, sotto il sette alla destra.

57' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Celar. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

56' - Ammonito Russo nel Genoa per un fallo ai danni di Celar fuori area nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite.

51' - GOL GENOA!!! Micovschi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Favilli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Fuzato, a mezz'altezza sul secondo palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

47' - Cangiano, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. L'esterno destro di controbalzo del numero 9 giallorosso è murato dall'intervento in uscita, con i pugni, dell'estremo difensore rossoblù, Russo, reattivissimo nella circostanza.

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Genoa all'intervallo.

44' - Celar, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto a giro del numero 9 giallorosso scavalca l'estremo difensore rossoblù, Russo, prima di essere miracolosamente salvato, sulla linea di porta, dal sinistro al volo di da Cunha, che devia il pallone in corner dalla destra.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dall'esterno a mezz'altezza filtrante di D'Orazio, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Russo, portando la Roma in vantaggio.

38' - Sugli sviluppi della traversa colpita da Celar, il pallone arriva a Cangiano che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 11 giallorosso termina alto sopra il sette alla sinistra della porta rossoblù.

37' - TRAVERSA ROMA!!! Batti e ribatti nei pressi del lato corto dell'area piccola rossoblù prima che Celar, dai pressi del vertice destro, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso colpisce la parte interna della traversa prima di rimbalzare sulla linea ed uscire.

32' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo ai danni di Cleonise lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa.

30' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Micovschi. La conclusione a giro del numero 11 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

27' - Jean Freddi Pascal Greco, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Russo, prima che il pallone arrivi nuovamente a Celar che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 9 giallorossoè miracolosamente respinto dal numero 1 avversario, ancora una volta.

24' - Cangiano, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è bloccato in due tempi dall'estremo difensore rossoblù, Russo, distesosi sulla sua destra.

21' - Sugli sviluppi del tiro respinto da RussoPezzella, il pallone arriva a D'Orazio che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Russo, reattivissimo nella circostanza.

20' - Pezzella, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso è parato, con il piede destro, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Russo, reattivissimo nella circostanza.

15' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Roma più propositiva del Genoa in fase offensiva.

10' -Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' -  Calcio d'inizio: batterà il Genoa.