PRIMAVERA 1 TIM - AC Milan vs AS Roma 5-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.04.2018 14:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AC Milan vs AS Roma 5-2
© foto di Alessandro Paoli

Nel positicipo della 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 5-2 contro l'AC Milan del tecnico Alessandro Lupi.







 

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

GIRONE C

26ª GIORNATA
Sabato 21 Aprile 2018
Ore 13:00
 - Juventus FC vs FC Internazionale 0-1
Ore 13:00 - SSC Napoli vs Hellas Verona FC 3-3
Ore 14:00 - SS Lazio vs US Sassuolo Calcio 1-1
Ore 15:00 - Bologna FC 1909 vs Torino FC 0-0
Ore 15:00 - UC Sampdoria vs Genoa CFC 2-2
Ore 15:00 - Udinese Calcio vs Atalanta BC 1-4

Domenica 22 Aprile 2018
Ore 11:00 - AC Chievo Verona vs ACF Fiorentina 1-2

Lunedì 23 Aprile 2018
Ore 14:30 - AC Milan vs AS Roma 5-2

CLASSIFICA
Atalanta BC 56, FC Internazionale 53, ACF Fiorentina* 49, AS Roma 43, AC Chievo Verona* 40, Torino FC* 37, AC Milan 39, Genoa CFC 36, Juventus FC 34, US Sassuolo Calcio* 33, SSC Napoli 29, Udinese Calcio 28, UC Sampdoria 27, Hellas Verona FC 25, Bologna FC 1909 24, SS Lazio 16.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 26ª Giornata

Lunedì 23 Aprile 2018 - ore 14:30

Stadio "Felice Chinetti" di Solbiate Arno (VA)

AC Milan vs AS Roma 5-2

AC MILAN (3-5-2) : Soncin; Sportelli, Gabbia, Bellodi; Bellanova (78' Tiago Dias), Pobega, Torrasi (C), Bargiel, Forte (71' Llamas Acuna); Larsen, Haidara (85' Finessi).
A disp.: Guarnone (GK), Negri, Brescianini, Chiarparin Signorelli, Bianchi, Sinani, Bernardes Soares, Capanni.
All.: Lupi.
 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Kastrati (68' Ganea), Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui (77' Masangu); Bouah, Celar, Antonucci (85' Besuijen).
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, Meadows, D'Orazio, Petrungaro.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Meleleo di Casarano.
Assistente 1: Sig. Alessio Saccenti di Modena.
Assistente 2: Sig. Daniele Marchi di Bologna.

Marcatori: 14' Celar (AS Roma), 43' Larsen (AC Milan), 47' Forte (AC Milan), 51' Torrasi (AC Milan), 67' aut. Kastrati (AS Roma), 83' Riccardi (AS Roma), 90'+4 Finessi (AC Milan).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 24°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Solbiate Arno (VA). La Roma perde per 5-2 contro il Milan nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90'+4 - GOL MILAN!!! Percussione palla al piede da parte di Tiago Dias che, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Valeau, serve, con un esterno sinistro rasoterra all'indietro, l'accorrente Larsen dai pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorossa. Il destro del numero 9 rossonero, scagliato di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di carambolare addosso a Finessi, il quale, posizionato sulla linea di porta, realizza, con una parte del corpo non ben definita, il tap in vincente.

90'+3 - Masangu, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno sinistro, all'accorrente Riccardi che, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossonero, Soncin, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

90'+1 - Percussione palla al piede da parte di Tiago Dias che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 22 rossonero, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, Sig. Alessandro Meleleo di Casarano, assegna quattro minuti di recupero.

85' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Antonucci, entra Besuijen. Nel Milan: esce Haidara, entra Finessi.

83' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, una palla vagante. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Soncin, che, pur toccando il pallone, non può evitare che questi termini sotto il sette alla destra della propria porta.

78' - Secondo cambio Milan: esce Bellanova, entra Tiago Dias.

77' - Secondo cambio Roma: esce Sdaigui, entra Masangu.

74' - Haidara, posizionato sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il piatto sinistro, per l'accorrente Bargiel che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 rossonero termina di poco a lato alla sinistra della porta rossonera.

73' - Llamas Acuna, ottimamente servito lungo la fascia sinistra dal lancio a mezz'altezza di Bargiel, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 13 rossonero termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

71' - Primo cambio Milan: esce Forte, entra Llamas Acuna.

68' - Primo cambio Roma: esce Kastrati, entra Ganea.

67' - AUTORETE ROMA!!! Bellanova, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Bargiel, serve un preciso destro rasoterra al centro, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, per l'accorrente Larsen che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra in scivolata del numero 9 rossonero innesca un rimpallo tra Stefano Greco e Kastrati con quest'ultimo che, sfortunatamente, deposita il pallone nella propria porta con un pallonetto centrale sotto la traversa.

61' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Forte per Sportelli che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 rossonero termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

60' - Haidara, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lob filtrante, eseguito con il destro, da Forte, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 rossonero è deviata in corner dalla sinistra dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco.

58' - Corner dalla destra calciato con il destro da Forte per Pobega che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda al centro, di testa, per Bellodi, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco di controbalzo del numero 4 rossonero è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

53' - Riccardi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato alla destra della porta rossonera.

51' - GOL MILAN!!! Corner dalla sinistra, calciato con il destro da Forte, respinto dalla retroguardia giallorossa prima che il pallone arrivi a Torrasi che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 5 rossonero è un potente e preciso lob che trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, a mezz'altezza sulla destra.

47' - GOL MILAN!!! Bellanova, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, crossa al centro per Forte che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 10 rossonero, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Milan.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo sul risultato parziale di 1-1.

45'+1 - Forte, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 rossonero è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, prima che il pallone arrivi all'accorrente Haidara, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 11 rossonero, eseguito in controbalzo, passa sotto le braccia del numero 1 giallorosso prima di terminare a lato alla sinistra della porta avversaria.

45' - L'arbitro, Sig. Alessandro Meleleo di Casarano, assegna un minuto di recupero.

43' - GOL MILAN!!! Gabbia, posizionato centralmente sulla propria trequarti, pennella un lancio, con il destro, per Forte che, scattato lungo la fascia sinistra alle spalle di Kastrati, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Larsen, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, anticipa Ciavattini e, di piatto destro, trafigge il numero 1 avversario, Stefano Greco, nei pressi del sette alla destra della porta giallorossa.

39' - Antonucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso esterno destro rasoterra all'indietro l'accorrente Marcucci che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla in corsa e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso, eseguita con la punta, è bloccata dall'estremo difensore rossonero, Soncin, posizionato centralmente.

37' - Celar, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'indietro per l'accorrente Sdaigui che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso termina di poco a lato dell'angolino basso alla destra della porta rossonera.

29' - Bellanova, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Larsen che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossonero è tolto dai pressi del sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

28' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossonera.

22' - Percussione palla al piede da parte di Bargiel che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 rossonero è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

21' - Bouah, ottimamente servito lungo la fascia destra dal filtrante rasoterra di Riccardi, controlla in corsa e, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Antonucci, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra della porta rossonera.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bouah, dopo aver ricevuto palla da Sdaigui, crossa al centro, di prima intenzione, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso trova Celar che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete, di prima intenzione, approfittando di una marcatura non eccellente da parte di Sportelli. Il destro al volo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Soncin, centralmente.

13' - Antonucci, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore rossonero, Soncin, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Riccardi che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Antonucci, il quale, posizionato a limite dell'area piccola rossonera all'altezza del secondo palo, viene provvidenzialmente anticipato dall'ottima chiusura difensiva di Bellanova con l'esterno destro. Il rinvio del numero 2 rossonero finisce involontariamente dalle parti di Marcucci che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.