PRIMAVERA 1 - SPAL 2013 vs AS Roma 1-0

Nella 7ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 la Roma perde 1-0 contro la SPAL presso il CS "Giovan Battista Fabbri" di Ferrara
25.01.2021 16:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - SPAL 2013 vs AS Roma 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 1-0 contro la SPAL 2013 del tecnico Giuseppe Scurto.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 7ª Giornata

Lunedì 25 Gennaio 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Giovan Battista Fabbri" di Ferrara (FE)

SPAL 2013 vs AS Roma 1-0

SPAL 2013 (4-3-3) : Galeotti; Iskra, Peda, Raitanen, Yabre; Attys, Zanchetta, Tunjov; Ellertsson, Pinotti (59' Piht), Juanme Cuéllar (76' Campagna).
A disp.: Woźniak (GK), Rigon (GK), Eduardo Alcides, Csinger, Borsoi, Suffer, Simonetta, Colyn, Teyou, Carrà.
All.: Scurto.


 

AS ROMA (3-4-2-1) : Boer; Buttaro, Vicario, Feratovič; Pogdoreanu (71' Ciervo), Tripi (C), Darboe (79' Cassano), Providence; Milanese (46' Bove), Zalewski (90' Satriano); Tall.
A disp.: Mastrantonio (GK), Berti (GK), Codou, Tomassini, Morichelli, Astrologo, Bamba, Vetkal.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani.
Assistente 1: Sig. Glauco Zanellati di Seregno.
Assistente 2: Sig. Stefano Galimberti di Seregno.

Marcatori: 8' Pinotti (SPAL 2013).

Ammoniti: 35' Zanchetta (SPAL 2013), 37' Ellertsson (SPAL 2013), 62' Juanme Cuéllar (SPAL 2013), 80' Zalewski (AS Roma), 82' Galeotti (SPAL 2013).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-5. Temperatura: 6°C (Prevalentemente nuvoloso). Al 65' Scurto (SPAL 2013) viene allontanato dalla panchina per proteste.

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Ferrara (FE). La Roma perde 1-0 contro la SPAL nella 7ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+3 - Ciervo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per Satriano che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso è bloccato da un attentissimo Galeotti, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Daniele Virgilio di Trapani, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Quarto cambio e terza ed ultima interruzione di gioco Roma: esce Zalewski, entra Satriano.

87' - Minuti concitati in questo finale con la SPAL decisamente più aggressiva dalla Roma nei contrasti.

82' - Ammonito Galeotti nella SPAL per perdita di tempo durante l'esecuzione di una rimessa dal fondo.

80' - Ammonito Zalewski nella Roma per un fallo tattico ai danni di Campagna lungo la fascia destra nella metà campo biancazzurra.

79' - Terzo cambio Roma: esce Darboe, entra Cassano.

76' - Secondo cambio SPAL: esce Juanme Cuéllar, entra Campagna.

72' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da Providence. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

71' - Secondo cambio Roma: esce Pogdoreanu, entra Ciervo.

69' - Juanme Cuéllar, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 biancazzurro è bloccata a terra da un attento Boer, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

67' - Providence, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è deviata in corner dalla sinistra da un reattivo Galeotti, distesosi sulla sua destra.

65' - L'arbitro, il Sig. Daniele Virgilio di Trapani, estrae il cartellino rosso nei confronti del tecnico della SPAL, Giuseppe Scurto, reo di aver eccessivamente protestato in occasione del precedente episodio.

64' - Pogdoreanu, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso assume i crismi di un insidioso campanile prima che Galeotti, in presa alta, venga disturbato dal proprio compagno di squadra Peda favorendo, di fatto, il vicino Tall, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dai pressi del dischetto. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra.

63' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancazzurra toccato da Zalewski, con il destro, per il vicino Providence che, dopo aver preso la mira, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra.

62' - Ammonito Juanme Cuéllar nella SPAL per un fallo ai danni di Providence nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra.

59' - Primo cambio SPAL: esce Pinotti, entra Piht.

57' -  Darboe, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorossa, dopo essere stata deviata da un difendente biancazzurro, termina comodamente tra le mani di un attento Galeotti.

55' - Iskra, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Attys che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 biancazzurro è respinta dal vicino Tripi prima che il pallone torni nuovamente sui piedi di Attys, il quale, sempre di destro, calcia a rete. Il tentativo di controbalzo del numero 10 biancazzurro termina a lato alla destra.

50' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la SPAL.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Milanese, entra Bove.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro la SPAL all'intervallo.

44' - Juanme Cuéllar, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 11 biancazzurro termina debolmente a lato alla destra.

42' - Sugli sviluppi di un maldestro intervento difensivo di Vicario al centro dell'area di rigore giallorossa, il pallone è consegnato, di fatto, al vicino Pinotti che, spalle alla porta all'altezza del dischetto, controlla, prende la mira e, in girata, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 biancazzurro termina di pochissimo alto a lato rispetto al sette.

37' - Ammonito Ellertsson nella SPAL per un fallo a centrocampo, durante un contrasto aereo, ai danni di Buttaro.

35' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Pogdoreanu che, giunto nei pressi del lato corto, serve un interessante passaggio rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso non viene trattenuto in presa bassa da Galeotti prima che Tall, da due passi, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso è salvato da un monumentale Peda in scivolata.

35' - Ammonito Zanchetta nella SPAL per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

31' - Sugli sviluppi del palo colpito da Darboe, il pallone arriva a Zalewski che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccato da un attento Galeotti, distesosi sulla sua sinistra.

31' - PALO ROMA!!! Darboe, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio provieniente dalla sinistra di Providence, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 8 giallorosso si stampa sul palo alla destra.

28' - Pogdoreanu, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso assume i toni di un docile pallonetto che termina comodamente tra le braccia di Galeotti.

27'Juanme Cuéllar, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 biancazzurro termina alta a lato alla destra.

26' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra, calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione tagliata a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco a lato alla sinistra.

21' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancazzurra, calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento del numero 10 giallorosso, anche in questa occasione, è respinto da un difendente avversario posizionato a centro area.

16' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancazzurra, calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è respinto da un difendente avversario posizionato a centro area.

12' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Providence che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un interessante passaggio rasoterra al centro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso, dopo essere stato clamorosamente ciccato da Tall, viene allontanato dall'intervento difensivo, con il destro, di un attento Yabre.

8' - GOL SPAL!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zanchetta per Raitanen che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea al centro, con un colpo di testa, per Pinotti, il quale, da due passi, realizza il tap in vincente con un tocco di coscia destra al volo a porta spalancata.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, Attys, nel tentativo di appoggiare all'indietro per un proprio compagno, serve involontariamente Tall che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso, eseguito in girata, termina debolmente a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.