PRIMAVERA 1 - Frosinone Calcio vs AS Roma 1-3

Nell'11ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2022/2023 l'AS Roma vince 3-1 contro il Frosinone Calcio
05.11.2022 15:02 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Frosinone Calcio vs AS Roma 1-3
© foto di Alessandro Paoli

Nell'11ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 3-1 contro il Frosinone Calcio del tecnico Giorgio Gorgone.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 11ª Giornata

Sabato 5 Novembre 2022 - ore 13:00

Città dello Sport di Ferentino (FR)

Frosinone Calcio vs AS Roma 1-3

FROSINONE CALCIO (4-3-3) : Palmisani; Rosati (85' Mulattieri), Maura, Maestrelli, Bracaglia (C); Milazzo (85' Jirillo), Bruno (90'+9 Di Chiara), Ferrieri (62' Gozzo); Condello (62' Voncina), Selvini, Cangianiello.
A disp.: Stellato (GK), Kamenšek-Pahič, Stefanelli, Zettera, Miller, Crecco, Benacquista, Pozzi, Macej, Stazi.
All.: Gorgone.

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima, Keramitsis, Chesti, Oliveras (78' Falasca); Pisilli, Faticanti (C) (59' Vetkal), Pagano [C]; João Costa (46' Cherubini), Satriano (68' Padula), Cassano (78' Pellegrini).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Missori, Foubert-Jacquemin, Misitano, D'Alessio, Majchrzak, Silva, Ruggiero, Ciuferri.
All.: Guidi.
 

Arbitro: Sig. Luca Angelucci di Foligno.
Assistente 1: Sig. Davide Stringini di Avezzano.
Assistente 2: Sig. Mattia Regattieri di Finale Emilia.

Marcatori: 38' Faticanti (AS Roma), 70' Pisilli (AS Roma), 90' Maestrelli (Frosinone Calcio), 90'+10 rig. Pagano (AS Roma).

Ammoniti: 22' Bruno (Frosinone Calcio), 49' Milazzo (Frosinone Calcio), 55' Faticanti (AS Roma)., 90'+2 Jirillo (Frosinone Calcio), 90'+3 Baldi (AS Roma), 90'+8 Bracaglia (Frosinone Calcio), 90'+6 Padula (AS Roma), 90'+8 Pellegrini (AS Roma).
Espulsi: 90'+6 Palmisani (Frosinone Calcio).

Note: recupero 3'pt, 10'st. Calci d'angolo: 4-5. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+10 - Termina a Ferentino (FR). La Roma vince 3-1 contro il Frosinone nell'11ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+10 - Dal dischetto si presenta Pagano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Di Chiara, che, pur intuendo, non riesce a neautralizzare.

90'+9 - Quinto e ultimo cambio Frosinone: esce Bruno, entra Di Chiara.

90'+8 - Ammoniti Bracaglia nel Frosinone e Pellegrini nella Roma per reciproche scorrettezze.

90'+6 - ESPULSO FROSINONE!!! L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti del numero 1 gialloblù per le veementi proteste a seguito dell'assegnazione del calcio di rigore precedente.

90'+6 - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi dell'azione precedente, Palmisani stende Chesti al centro dell'area di rigore gialloblù. L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

90'+6 - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cherubini che, giunto a tu per tu con Palmisani nei pressi del dischetto, viene chiuso dall'ottima uscita bassa del numero 1 gialloblù.

90'+6 - Ammonito Padula nella Roma per aver allontanato il pallone.

90'+5 - Rimessa laterale all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa eseguita da Maestrelli per Jirillo che, spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro in acrobazia del numero 9 gialloblù termina alto a lato alla sinistra.

90'+3 - Ammonito Baldi nella Roma per predita di tempo nell'esecuzione di una rimessa dal fondo.

90'+2 - Ammonito Jirillo nel Frosinone per proteste.

90' - L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - GOL FROSINONE!!! Gozzo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Maestrelli che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 gialloblù trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Giorgio Gorgone di accorciare le distanze.

89' - Mulattieri, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Selvini che, inseritosi nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa con la linea di fondo, approfitto di un'incertezza di Baldi in uscira e, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 gialloblù termina di poco alto a lato alla sinistra.

85' - Doppio cambio Frosinone: escono RosatiMilazzo, entrano Jirillo e Mulattieri.

83' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bruno per Maura che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 77 gialloblù termina alto a lato alla sinistra.

83' - Milazzo, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

78' - Doppio cambio Roma: escono Oliveras e Cassano, entrano Falasca e Pellegrini.

76' - GOL ANNULLATO FROSINONE!!! Selvini, servito apparentemente sul filo di fuorigioco in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 7 gialloblù trafigge centralmente l'estremo difensore giallorosso, Baldi, prima che l'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, assegni un calcio di punizione per fuorigioco in favore dei giallorossi su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Davide Stringini di Avezzano.

74' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto da Pagano per Oliveras che, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, crossa al centro per Pisilli, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Pagano, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore gialloblù, Palmisani, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di raddoppiare.

68' - Terzo cambio Roma: esce Satriano, entra Padula.

66' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Oliveras. Il suggerimento del numero 14 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato da un attento Palmisani, posizionato centralmente.

63' - Cassano, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

62' - Doppio cambio Frosinone: escono Ferrieri e Condello, entrano Gozzo e Voncina.

60' - Bracaglia, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Milazzo che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 gialloblù termina debolmente a lato alla destra.

59' - Secondo cambio Roma: esce Faticanti, entra Vetkal.

55' - Ammonito Faticanti nella Roma per uno sgambetto da dietro ai danni di Meastrelli a centrocampo.

50' - Pisilli, dopo il precedente contrasto con Milazzo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

49' - Ammonito Milazzo nel Frosinone per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Pisilli a centrocampo.

48' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Bruno. Il suggerimento del numero 4 gialloblù assume le sembianze del tiro prima di uscire alto sopra il sette alla sinistra.

46' - Selvini, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio di Bruno, mette a terra, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 gialloblù termina ampiamente alta a lato alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce João Costa, entra Cherubini.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Frosinone all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, assegna tre (3) minuti di recupero.

42' - Keramitsis, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

41' - Keramitsis, dopo un contrasto con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Faticanti che, dopo una deviazione sul primo palo da parte di Selvini, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 16 giallorosso, inseritosi sul secondo palo, trafigge l'estremo difensore gialloblù, Palmisani, sulla destra consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

35' - Maestralli, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

34' - Maestrelli, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici gialloblù, che lo accompagnano a bordo campo.

33' - Tentativo dalla distanza da parte di Condello. Il destro del numero 11 gialloblù non inquadra lo specchio della porta avversaria.

32' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Cassano, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinta da un attento Palmisani, distesosi sulla sua sinistra, prima che il pallone arrivia a Keramitsis, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con il destro, prima che l'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, assegni un calcio di punizione in favore dei gialloblù su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Davide Stringini di Avezzano.

31' - Cassano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pisilli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Palmisani, distesosi sulla sua destra.

24' - Keramitsis, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

23' - Keramitsis, dopo il precedente contrasto con Bruno, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

22' - Ammonito Bruno nel Frosinone per un fallo in attacco ai danni di Keramitsis all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa.

21' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Bruno per Selvini che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

21' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Selvini che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, supera l'estremo difensore giallorosso, Baldi, con un pallonetto prima di essere miracolosamente chiuso in scivolata da uno strepitoso Keramitsis, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

17' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Selvini che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

11' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Selvini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

2' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.