PRIMAVERA 1 - Cagliari Calcio vs AS Roma 2-2

Nella 10ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 la Roma di Alberto De Rossi pareggia 2-2 contro il Cagliari del tecnico Alessandro Agostini
17.02.2021 16:54 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Cagliari Calcio vs AS Roma 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 10ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 2-2 contro il Cagliari Calcio del tecnico Alessandro Agostini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 10ª Giornata

Mercoledì 17 Febbraio 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Asseminello" di Assemini (CA)

Cagliari Calcio vs AS Roma 2-2

CAGLIARI CALCIO (4-2-3-1) : Ciocci; Boccia (C), Palomba, Klavan, Michelotti; Conti, Kourfalidis (87' Schirru); Luvumbo (79' Zallu), Kouda (62' Delpupo), Desogus (62' Tramoni); Contini.
A disp.: D'Aniello (GK), Piga, Sulis, Cusumano, Iovu, Cavuoti, Sangowski, Fusco (GK).
All.: Agostini.

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Boer; Tomassini (82' Cassano), Codou, Vicario (76' Milanese), Feratovič (76' Buttaro); Tripi (C), Darboe; Podgoreanu, Bove (82' Satriano), Ciervo (69' Zalewski); Tall.
A disp.: Mastrantonio (GK), Bianchino, Rocchetti, Vetkal, Volpato, Tahirović, Milan (GK)
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Lipari di Brescia.
Assistente 2: Sig. Alessandro Antonio Boggiani di Monza.

Marcatori: 12' Kouda (Cagliari Calcio), 68' Tall (AS Roma), 84' rig. Contini (Cagliari Calcio), 90'+2 Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 26' Kouda (Cagliari Calcio), 55' Feratovič (AS Roma), 65' Michelotti (Cagliari Calcio), 83' Buttaro (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 1-14. Temperatura: 16°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina ad Assemini (CA). La Roma pareggia 2-2 contro il Cagliari nella 10ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - Percussione palla al piede da parte di Contini che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoblù è respinta da un attento Boer, posizionato a copertura del primo palo.

90'+2 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Codou che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, con un colpo di testa in elevazione, per Satriano, il quale, posizionato a limite dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 20 giallorosso trafigge Ciocci centralmente consentendo alla Roma di pareggiare.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna 4 minuti di recupero.

87' - Quarto cambio Cagliari: esce Kourfalidis, entr Schirru.

84' - Dal dischetto si presenta Contini... GOL CAGLIARI!!! Il piatto destro rasoterra del numero 9 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Boer, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

83' - Ammonito Buttaro nella Roma per il precedente fallo da rigore.

83' - RIGORE CAGLIARI!!! Buttaro stende Tramoni nei pressi del lato corto dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

82' - Terzo cambio Roma: escono TomassiniBove, entrano CassanoSatriano.

80' -  Buttaro, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 13 giallorosso è respinta da un attento Ciocci, distesosi sulla sua sinistra, prima che il pallone arrivi sui piedi di Zalewski, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione, con il destro, trovando ancora una volta l'opposizione del numero 1 avversario, posizionato a copertura del primo palo.

79' - Terzo cambio Cagliari: esce Luvumbo, entra Zallu.

78' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento del numero 18 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di uscire di poco alto a lato alla destra.

77' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Tall che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è respinto, con i pugni in uscita alta, da un attento Ciocci, posizionato centralmente.

76' - Doppio cambio Roma: escono Feratovič e Vicario, entrano Buttaro e Milanese.

74' - Darboe, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

73' - Ciocci, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

73' - Ciocci, dopo il precedente scontro con Tall, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Cagliari.

72' - Ammonito Tall nella Roma per una carica ai danni di Ciocci in occasione di un calcio d'angolo dalla destra. 

69' - Primo cambio Roma: esce Ciervo, entra Zalewski.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tall, approfittando di un errato retropassaggio di testa di Palomba a Ciocci, prende la mira e, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto del numero 9 giallorosso, eseguito con l'esterno del piede destro, trafigge il numero 1 rossoblù consentendo ai giallorossi di pareggiare.

67' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Podgoreanu, eseguito con il mancino, Kourfalidis, posizionato a limite dell'area di rigore rossoblù centralmente, effettua un retropassaggio di testa per Ciocci depositando il pallone di poco a lato alla destra e sfiorando un clamoroso autogol.

65' - Ammonito Michelotti nel Cagliari per un tackle falloso, da dietro, a centrocampo ai danni di Bove.

65' - Michelotti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Tramoni, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 rossoblù è murata dai vicini difendenti giallorossi.

63' - Bove, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, inseritosi a centro area, anticipa, con un colpo di testa in elevazione, l'uscita alta con i pugni di Ciocci. La conclusione del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra.

62' - Doppio cambio Cagliari: escono Kouda e Desogus, entrano Delpupo e Tramoni.

58' - La Roma prova a sviluppare la propria manovra lungo l'out di sinistra ma il Cagliari, senza scomporsi troppo, continua, almeno per il momento, a reggere.

55' - Ammonito Feratovič nella Roma per una vistosa trattenuta lungo la fascia sinistra ai danni di Luvumbo.

52' - Il Cagliari gestisce il possesso palla dell'incontro in questo inizio di secondo tempo mentre la Roma, in maniera un po' confusa, effettua un pressing alto alla ricerca della riconquista del pallone.

48' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bove per Podgoreanu che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso non impensierisce Ciocci, posizionato centralmente.

46' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bove che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Palomba.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro il Cagliari all'intervallo.

45' - Podgoreanu, servito sui 25m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Darboe, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

43' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Bove per Vicario che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è salvato, a pochi centimetri dalla linea di porta, da un attento Klavan, posizionato nelle vicinanze del secondo palo.

43' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'rea di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta da un difendente rossoblù, posizionato a centro area.

41' - Il Cagliari continua ad andare a prendere alta la Roma generando un serie di errori in fase di disimpegno da parte dei giallorossi, che faticano ad organizzare la loro manovra offensiva.

38' - Contini, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Kouda, controlla, si gira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 9 rossoblù termina alto a lato alla sinistra.

34' - La Roma prova ad organizzare la propria manovra d'attacco ma il Cagliari, grazie ad un buon pressing alto, ridimensiona, e non poco, le velleità offensive dei giallorossi.

31' - Percussione palla al piede da parte di Luvumbo che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù, eseguita con il destro, è murata dai vicini difendenti giallorossi.

30' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Conti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 rossoblù è respinto da un reattivo Boer, distesosi sulla sua sinistra.

28' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.

26' - Ammonito Kouda nel Cagliari per un fallo a centrocampo ai danni di Bove.

25' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Ciervo che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Podgoreanu che, inseritosi all'altezza del dischetto, calcia maldestramente a rete, con il sinistro, facendosi carambolare la palla addosso prima che questa finisca in calcio d'angolo.

24' - Tomassini, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è murata da un difendente rossoblù posizionato a centro area.

22' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti avversaria, calciato, con il destro, da Darboe per Podgoreanu che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, manca clamorosamente l'impatto con il pallone prima che il vicino Ciocci blocchi la sfera a terra.

18' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù toccata, con il destro, da Darboe per Podgoreanu che, di prima intenzione, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è respinta da Kouda, posizionato nei pressi del dischetto.

15' - La Roma, dopo aver incassato la rete rossoblù qualche minuto fa, cerca di riversarsi nella metà campo avversaria ma, per il momento, il Cagliari sembra reggere difensivamente.

12' - GOL CAGLIARI!!! Kouda anticipa Vicario sui 20m in posizione centrale in occasione di un passaggio rasoterra di Boer prima di entrare in area di rigore avversaria, dribblare con un tocco di suola l'estremo difensore giallorosso sulla sinistra e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il più facile dei tap in con un piatto rasoterra sinistro.

8' - La Roma gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Cagliari, attraverso un pressing alto, cerca di riconquistare velocemente il pallone.

5' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Cagliari leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cagliari.