PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-0

Nella 2ª giornata del Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma vince 1-0 contro l'US Sassuolo Calcio
12.09.2021 13:52 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 1-0 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Emiliano Bigica.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 2ª Giornata

Domenica 12 Settembe 2021 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-0

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič; Missori, Faticanti (81' Tahirović), Tripi (C), Oliveras (58' Rocchetti); Volpato (64' Di Bartolo); Voelkerling Persson (58' Satriano), Afena-Gyan (81' Cassano).
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Dicorato, Zajšek, Ngingi, Keramitsis, D'Alessio L.
All.: De Rossi.

 

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Vitale; Yeferson Paz (13' Cavallini, 60' Kumi), Miranda, Flamingo, Pieragnolo; Abubakar, Zenelaj, Aucelli (78' Leone); Josémi Estévez (60' Ferrara), Daniels, Arcopinto (60' Mata).
A disp.: Zacchi (GK), Loeffen, Cehu, Ferrara, Karamoko, Macchioni, Citarella.
All.: Bigica.
 

Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari.
Assistente 1: Sig. Glauco Zanellati di Seregno.
Assistente 2: Sig. Benedetto Torraca di La Spezia.

Marcatori: 59' Afena-Gyan (AS Roma).

Ammoniti: 14' Cavallini (US Sassuolo Calcio), 45'+2 Morichelli (AS Roma), 45'+2 Josémi Estévez (US Sassuolo Calcio), 52' Ndiaye (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 1-0 contro il Sassuolo nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+2 - Cassano, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 18 giallorosso è bloccata a terra da un attento Vitale distesosi sulla sua sinistra.

90'+5 - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - Satriano, dopo aver approfittato di un'incertezza difensiva di Miranda, si accentra e, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra.

81' - Doppio cambio Roma: escono Faticanti e Afena-Gyan, entrano Tahirović e Cassano.

80' - Afena-Gyan non ce la fa. De Rossi richiama a sé Cassano.

80' - Afena-Gyan si accascia a terra lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti neroverde dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

78' - Quinto cambio Sassuolo: esce Aucelli, entra Leone.

77' - Missori, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso assume i crismi del tiro in porta uscendo alto sopra il sette alla destra.

72' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Di Bartolo respinto dalla retroguardia neroverde, il pallone arriva a Missori che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 2 giallorosso è respinto da un vicino difendente avversario.

69' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per Ndiaye che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola neroverde, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza di prima intenzione del numero 15 giallorosso termina sull'esterno della rete.

67' - Ferrara e Daniels, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

66' - Ferrara e Daniels, entrambi del Sassuolo, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici neroverdi, che accompagnano i due calciatori a bordo campo.

64' - Terzo cambio Roma: esce Volpato, entra Di Bartolo.

60' - Triplo cambo Sassuolo: escono Cavallini, Josémi Estévez e Arcopinto, entrano Kumi, Ferrara e Mata.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno destro, per Afena-Gyan che, da due passi, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, scagliato dal limite dell'area piccola neroverde, trafigge centralmente Vitale portando in vantaggio la Roma.

58' - Doppio cambio Roma: escono Oliveras e Voelkerling Persson, entrano Rocchetti e Satriano.

56' - Afena-Gyan, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto in area di rigore avversaria, viene chiuso nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dalla tempestiva uscita bassa di Vitale.

55' - Ndiaye, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Voelkerling Persson che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso è bloccato a terra da un attento Vitale distesosi sulla sua destra.

53' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Flamingo. La conclusione rasoterra a giro del numero 4 neroverde è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivo Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra.

52' - Ammonito Ndiaye nella Roma per un tackle falloso ai danni di Arcopinto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

48' - Aucelli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Pieragnolo, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 21 neroverde termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Sassuolo.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. Roma e Sassuolo vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

45'+2 - Ammoniti Morichelli nella Roma e Josémi Estévez nel Sassuolo per reciproche scorrettezze.

45' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari, assegna un (1) minuto di recupero.

40' - Afena-Gyan, dopo aver triangolato con Faticanti nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

35' - Afena-Gyan, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro.

34' - Afena-Gyan si accascia a terra nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

33' - Pieragnolo, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Josémi Estévez che, inseritosi sul primo palo, manca l'impatto con il pallone prima che un attento Mastrantonio faccia sua la sfera.

32' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Volpato che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla con il petto e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinta da un difendente neroverde posizionato al centro dell'area piccola neroverde.

30' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Afena-Gyan che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un attento Vitale posizionato a copertura del primo palo.

28' - Afena-Gyan, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il potente destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murato da un vicino difendente neroverde.

27' - Arcopinto, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Josémi Estévez, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attentissimo Mastrantonio sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

24' - Afena-Gyan, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Volpato che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto mancino rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato, in due tempi, da un attento ma stilisticamente discutibile Vitale posizionato centralmente.

22' - Afena-Gyan, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per Volpato, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per Voelkerling Persson che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 giallorosso, effettuato dai pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, termina a lato alla destra.

15' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore neroverde calciato, con il mancino, da Volpato per Tripi che, posizionato sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso, eseguita di controbalzo, è murata da un vicino difendente avversario.

14' - Ammonito Cavallini nel Sassuolo per una vistosa trattenuta ai danni di Afena-Gyan lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore neroverde.

13' - Primo cambio Sassuolo: esce Yeferson Paz per infortunio, entra Cavallini.

9' - Yeferson Paz, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco un po' acciaccato.

8' - Yeferson Paz si accascia nuovamente a terra dolorante alla caviglia destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici neroverdi, che accompagnano il numero 7 a bordo campo.

7' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Morichelli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è murato da un vicino difendente neroverde prima che il vicino Feratovič, di sinistro, calci a rete. La conclusione di controbalzo del numero 6 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente avversario.

6' - Yeferson Paz si accascia a terra accusando un dolore alla caviglia destra. Il numero 7 neroverde, dopo un attimo di incertezza, si rialza e riprende la sua partita.

1' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Voelkerling Persson che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ravvicinato del numero 7 giallorosso è respinto da un reattivissimo Vitale posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.