PRIMAVERA 1 - AS Roma vs UC Sampdoria 1-2

Nella 34ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma perde 2-1 contro l'UC Sampdoria
27.05.2023 14:57 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs UC Sampdoria 1-2
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 34ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi perde 2-1 contro l'UC Sampdoria del tecnico Felice Tufano concludendo al 6° posto con 55 punti.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 34ª Giornata

Sabato 27 Maggio 2023 - ore 13:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs UC Sampdoria 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Del Bello; Louakima (46' Pellegrini), Silva, Chesti (C), Falasca (78' Cichella); D'Alessio (46' Ruggiero), Ivković (46' Vetkal), Mannini; João Costa (46' Cassano), Misitano, Cherubini.
A disp.: Razumejevs (GK), Renato Bellucci (GK), Foubert-Jacquemin, Padula, Majchrzak, Bolzan, Ienco, Cavacchioli, Bah.
All.: Guidi.
 

UC SAMPDORIA (4-5-1) : Scardigno; Savio, Peretti, Lötjönen, Di Mario (80' Straccio); Porcù (C) (75' Miettinen), Uberti (90'+3 Tozaj), Cecchini Müller [C], Pozzato (75' Conti), Ntanda (90'+3 Caruana); Ivanović.
A disp.: Zorzi (GK), Boni (GK), Pellizzaro, Leonardi.
All.: Tufano.
 

Arbitro: Sig. Dario Madonia di Palermo.
Assistente 1: Sig. Francesco Collu di Oristano.
Assistente 2: Sig. Marco Porcheddu di Oristano.

Marcatori: 19' Uberti (UC Sampdoria), 25' Ntanda (UC Sampdoria), 63' Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 31' João Costa (AS Roma), 57' Di Mario (UC Sampdoria), 77' Chesti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 28°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+7 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma perde 2-1 contro la Sampdoria nella 34ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 concludendo al 6° posto con 55 punti.

90'+6 - Ivanović, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 29 blucerchiato è respinto da un reattivissimo Del Bello, posizionato a copertura del primo palo.

90'+3 - Mannini, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ruggiero che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 25 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

90'+3 - Doppio cambio Sampdoria: escono Uberti e Ntanda, entrano TozajCaruana.

90'+1 - Ntanda, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 21 blucerchiato termina d'un soffio a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Dario Madonia di Palermo, assegna cinque (5) minuti di recupero.

86' - Iniziativa personale da parte di Cherubini che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blucerchiata, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, è murata da un vicino difendente avversario in scivolata.

84' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Savio che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro, a mezz'altezza, del numero 38 blucerchiato è respinto da un vicino difendente giallorosso.

83' - Ivanović, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra del vicino Ntanda, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 29 blucerchiato è respinta da un vicino difendente giallorosso.

80' - Terzo cambio Sampdoria: esce Di Mario, entra Straccio.

78' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Falasca, entra Cichella.

77' - Ammonito Chesti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario lanciato a rete.

76' - PALO SAMPDORIA!!! Iniziativa personale da parte di Conti che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 4 blucerchiato, dopo aver superato Del Bello, si stampa sul palo alla sinistra prima di uscire a lato. 

75' - Doppio cambio Sampdoria: escono Porcù e Pozzato, entrano Miettinen e Conti.

74' - Cherubini, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 7 giallorosso è respinta da un vicino difendente blucerchiato.

73' - Termina il cooling break.

70' - Cooling break.

69' - Mannini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Ruggiero, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 34 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente blucerchiato.

66' - Ruggiero, dai pressi del dischetto, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 25 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente blucerchiato, termina a lato alla sinistra, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blucerchiata calciato, con il destro, da Cassano. La conclusione, a giro, del numero 11 giallorosso, dopo una prevedibile finta di esecuzione con il mancino di Falasca, trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore blucerchiato, Scardigno, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

57' - Ammonito Di Mario nella Sampdoria per un fallo ai danni di Cherubini lungo la fascia sinistra nei pressi del vertice dell'area di rigore blucerchiata.

54' - Iniziativa palla al piede da parte di Mannini che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 34 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

52' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Di Mario che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 43 blucerchiato non è trattenuto dall'estremo difensore giallorosso, Del Bello, prima che il pallone arrivi a Ntanda, il quale, dopo aver controllato, calcia a rete. Il destro, di controbalzo, del numero 21 blucerchiato termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

51' - Vetkal, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 5 giallorosso è bloccata, a terra, da un attentissimo Scardigno, posizionato centralmente.

49' - TRAVERSA ROMA!!! Iniziativa palla al piede da parte di Cherubini che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente blucerchiato, supera Scardigno prima di stamparsi sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra e terminare in calcio d'angolo dalla destra.

47' - Falasca, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cassano che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 11 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Quarto cambio Roma all'intervallo: escono Louakima, D'AlessioIvkovićJoão Costa, entrano Pellegrini, Ruggiero, Vetkal e Cassano.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 2-0 contro la Sampdoria all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Dario Madonia di Palermo, assegna un (1) minuto di recupero.

43' - Pozzato, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 blucerchiato termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

43' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Falasca per Silva che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 24 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

42' - João Costa, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Misitano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 giallorosso è smanacciato sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un attentissimo Scardigno, posizionato centralmente.

37' - D'Alessio, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria in posizione centrale, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 19 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

33' - João Costa, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Cherubini che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

31' - Cherubini, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

31' - Ammonito João Costa nella Roma per un fallo ai danni di Di Mario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria.

27' - Termina il cooling break.

26' - Cooling break.

25' - GOL SAMPDORIA!!! Ntanda, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 21 blucerchiato trafigge, sul secondo palo, l'estremo difensore giallorosso, Del Bello, consentendo ai ragazzi di Felice Tufano di raddoppiare.

24' - PALO ROMA!!! João Costa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il fendente, a giro, del numero 30 giallorosso, dopo aver superato Scardigno, colpisce la parte esterna del palo alla sinistra prima di uscire.

23' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mannini che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, non eseguito alla perfezione, termina ampiamente a lato alla sinistra.

21' - Falasca, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 27 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

19' - GOL SAMPDORIA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Uberti. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 40 blucerchiato, dopo aver rimbalzato nei pressi del dischetto, trafigge, sulla destra, l'estremo difensore giallorosso, Del Bello, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

17' - João Costa, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Misitano che, inseritosi a centro area, conclude a rete. ll colpo di testa, in elevazione, del numero 30 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

11' - Mannini, servito sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 34 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

4' - Ntanda, dopo aver recuperato palla lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, avanza e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 21 blucerchiato è bloccato, a terra, da un attento Del Bello, distesosi sulla sua sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Sampdoria.