PRIMAVERA 1 - AS Roma vs SPAL 2013 0-0

Nella 22ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 la Roma pareggia 0-0 contro la SPAL
08.05.2021 16:49 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs SPAL 2013 0-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 22ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 0-0 contro la SPAL 2013 del tecnico Giuseppe Scurto.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 22ª Giornata

Sabato 8 Maggio 2021 - ore 15:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs SPAL 2013 0-0

AS ROMA (4-2-3-1) : Boer; Tomassini, Codou, Feratovič, Buttaro (78' Evangelisti); Tripi (C), Faticanti (83' Pagano); Ciervo (70' Cassano), Milanese (70' Tall), Podgoreanu; Afena-Gyan (78' Voelkerling Persson).
A disp.: Mastrantonio (GK), Rocchetti, Giorcelli, Logrieco, Bamba, Di Bartolo, Berti (GK).
All.: De Rossi.
 

SPAL 2013 (4-3-3) : Galeotti; Savona, Peda, Csinger (86' Eduardo Alcides), Yabre; Attys (60' Carrà), Zanchetta, Tunjov (C); Ellertsson, Pith (78' Raitanen), Juanme Cuéllar (86' Semprini).
A disp.: Rigon (GK), Borsoi, Obbekjær, Mamas, Forapani, Colyn, Zuberek.
All.: Scurto.

 

Arbitro: Sig. Gianpiero Miele di Nola.
Assistente 1: Sig. Emanuele Bocca di Caserta.
Assistente 2: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 50' Zanchetta (SPAL 2013), 90'+3 Galeotti (SPAL 2013).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-3. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane. La Roma pareggia 0-0 contro la SPAL nella 22ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+2 - Podgoreanu, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, assegna cinque (5) minuti di recupero.

87' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Tunjov. La violenta conclusione a giro del numero 7 biancazzurra è respinta, con i pugni, da un attento Boer posizionato a protezione del primo palo.

86' - Doppio cambio SPAL: escono Csinger affetto da crampi e Jaume Cuéllar, entrano Eduardo Alcides e Semprini.

84' - Problemi fisici per Csinger che, affetto da crampi, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici biancazzurri.

83' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Faticanti, entra Pagano.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Buttaro ed Afena-Gyan, entrano Evangelisti e Voelkerling Persson. Nella SPAL: esce Pith, entra Raitanen.

75' - Tunjov, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancazzurra termina alta a lato alla sinistra.

70' - Doppio cambio Roma: escono Milanese e Ciervo, entrano Cassano e Tall.

68' - Ciervo, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

63' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Tunjov. La violenta conclusione a giro del numero 7 biancazzurro è respinta, con i pugni in uscita alta, da un attento Boer posizionato a copertura del primo palo.

60' - Primo cambio SPAL: esce Attys, entra Carrà.

55' - Afena-Gyan, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Podgoreanu, prova a dribblare Galeotti a limite dell'area di rigore avversaria centralmente ma numero 1 biancazzurro è attentissimo in uscita bassa a non commettere fallo togliendo il pallone dalla disponibilità del numero 9 giallorosso.

50' - Ammonito Zanchetta nella SPAL per una simulazione in area di rigore giallorossa.

48' - Jaume Cuéllar, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 9 biancazzurro termina alto sopra il sette alla destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la SPAL.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e SPAL vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

43' - Ellertsson, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 biancazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

42' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Csinger che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 5 biancazzurro, eseguito di controbalzo, termina abbondantemente alto a lato alla destra.

42' - Ellertsson, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per Jaume Cuéllar che, dai pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 biancazzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

38' - Savona, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Jaume Cuéllar che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dai 20m. La debole conclusione rasoterra del numero 9 biancazzurro è bloccata a terra da un vigile Boer posizionato centralmente.

34' - Podgoreanu, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ciervo che, inseritosi nei pressi a limite dell'area piccola biancazzurra, manca il colpo di testa lasciando terminare il pallone a lato alla destra.

30' - La Roma continua ad attaccare senza grandi idee mentre la SPAL si difende non concedendo grossi spazi agli avversari.

25' - La Roma continua a gestire il possesso palla dell'incontro obbligando la SPAL ad abbassare il suo baricentro.

20' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositiva della SPAL in fase offensiva.

15' - Podgoreanu, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Afena-Gyan che, inseritosi all'altezza del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Galeotti.

10' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Tunjov. La conclusione del numero 7 biancazzurro termina alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

7' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Milanese e respinto dalla retroguardia biancazzurra, il pallone arriva all'accorrente Buttaro che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 3 giallorosso, eseguito di controbalzo, termina a lato alla sinistra.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.