PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Genoa CFC 3-2

La Roma vince 3-2 contro il Genoa nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021.
27.09.2020 10:43 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Genoa CFC 3-2

Nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-2 contro il Genoa CFC del tecnico Luca Chiappino (squalificato, in panchina siede Jacopo Sbravati).

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 2ª Giornata

Domenica 27 Settembre 2020 - ore 11:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma vs Genoa CFC 3-2

AS ROMA (3-4-2-1) : Mastrantonio; Codou (90'+1 Buttaro), Vicario, Feratovič; Podgoreanu, Tripi (C), Darboe, Providence (90'+1 Ciervo); Astrologo (46' Milanese), Zalewski; Tall. 
A disp.: Berti (GK), Scandurra, Bamba M., Muteba, Morichelli, Milan (GK).
All.: De Rossi.


 

GENOA CFC (4-3-1-2) : Tononi; Dellapiane, Piccardo (C), Dumbravanu, Zaccone (73' De Angelis); Boli, Turchet (90'+1 Cenci), Besaggio (73' Zielski); Eboa Eyango; Kallon (82' Conti), Felipe Estrella (90'+1 Bamba F.).
A disp.: Corci (GK), Chiricallo, Boci, König, Della Pina.
All.: Sbravati.

 

Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Assistente 1: Sig. Marco Lencioni di Lucca.
Assistente 2: Sig. Massimiliano Bonomo di Milano.

Marcatori: 8' Eboa Eyango (Genoa CFC), 51' Codou (AS Roma), 52' Zalewski (AS Roma), 67' Tall (AS Roma), 90'+3+2 rig. Dumbravanu (Genoa CFC).

Ammoniti: 20' Piccardo (Genoa CFC), 40' Astrologo (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3+2'st. Calci d'angolo: 11-4. Temperatura: 12°C (Pioggia).

Spettatori: porte chiuse.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3+2 - Termina a Roma (RM). La Roma vince per 3-2 contro il Genoa nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+3+2 - Dal dischetto si presenta Dumbravanu... GOL GENOA!!! Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 6 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, spiazzandolo.

90'+3+2 - RIGORE GENOA!!! Vicario stende Conti nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, decreta il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

90'+1 - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Codou e Providence, entrano Buttaro e Ciervo. Nel Genoa: escono Turchet e Felipe Estrella, entrano Cenci e Fatie Adams Bamba.

90' - L'arbitro, il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, assegna tre (3) minuti di recupero.

87' - Codou, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Darboe, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 2 giallorosso termina malamente a lato alla destra della porta rossoblù.

82' - Terzo cambio Genoa: esce Kallon, entra Conti.

81' - Providence, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

78' - Boli, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 rossoblù assume i crismi dell'assist per l'accorrente De Angelis che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 2 rossoblù termina sull'esterno della rete.

77' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti calciato, con il mancino, da Turchet per Boli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 rossoblù termina a lato alla destra della porta giallorossa.

73' - Doppio cambio Genoa: escono Besaggio e Zaccone, entrano Zielski e De Angelis.

73' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato da Zalewski per Tall che, inseritosi all'altezza del dischetto, calcia a rete. Il tentativo in spaccata del numero 9 giallorosso termina tra le braccia di un attento Tononi.

70' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, il pallone arriva a Darboe che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Tripi, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è deviata in corner dalla sinistra dall'estremo difensore rossoblù, Tononi, distesosi sulla sua destra.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Tononi, sulla sinistra.

66' - Kallon, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da passaggio filtrante di Eboa Eyango, prende la mira e, di sinistro, conclude a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

64' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Tall che, inseritosi centralmente nell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa da due passi.

57' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, di sinistro, crossa al centro per Tall che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete in scivolata. La debole conclusione del numero 9 giallorosso è bloccata da un attento Tononi.

55' - Kallon, dopo aver ricevuto palla a centro area in mezzo ad un grappolo di avversari, controlla, riesce a prendere la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 11 rossoblù termina ampiamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Milanese che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Zalewski che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Tononi, nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio i padroni di casa.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski e non trattenuto in presa alta da Tononi, il pallone arriva sui piedi di Codou che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 2 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario nell'angolino basso alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma: esce Astrologo, entra Milanese.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Genoa all'intervallo.

45'+1 - Darboe, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviata sopra la traversa da un difendente rossoblù.

45' - L'arbitro, il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, assegna un (1) minuto di recupero.

43' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski e respinto dalla retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Providence che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

42' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato, con il mancino, da Turchet e respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Kallon che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù è murata dall'intervento difensivo di Tripi.

40' - Ammonito Astrologo nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

34' - Zalewski, servito a limite dell'area di rigore rossoblù in posizione centrale da Darboe, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente avversario.

30' - Kallon, dopo aver triangolato con Boli, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 11 rossoblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

28' - Calcio d'angolo dalla destra battuto rasoterra, con il destro, da Zalewski per Providence che, posizionato sui 20m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difendente rossoblù.

27' - Kallon, partito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 rossoblù è bloccato a terra, in uscita bassa, da un reattivissimo Mastrantonio,

26' - Dellapiane, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

22' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Feratovič. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

20' - Ammonito Piccardo nel Genoa per un fallo ai danni di Zalewski sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

18' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

13' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

8' - GOL GENOA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Besaggio per Eboa Eyango che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, portando gli ospiti in vantaggio.

7' - Boli, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù è deviato in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' -  Calcio d'inizio: batterà il Genoa.

Riscaldamento prepartita
© foto di Luca d'Alessandro