PRIMAVERA 1 - AS Roma vs FC Inter Milan 1-2 dts - Nerazzurri Campioni d'Italia

Nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma perde 2-1 contro l'FC Inter Milan
31.05.2022 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs FC Inter Milan 1-2 dts - Nerazzurri Campioni d'Italia
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 2-1 contro l'FC Inter Milan del tecnico Cristian Eugen Chivu.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia/Roma TV+, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Fase Finale | Finale | Gara Unica

Martedì 31 Maggio 2022 - ore 20:30

Mapei Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE)

AS Roma vs FC Inter Milan 1-2 dts

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Feratovič (46' Keramitsis); Missori, Faticanti [C], Tripi (C) (102' Cassano), Rocchetti (82' Oliveras); Volpato (77' Pagano); Satriano (66' Padula), Cherubini (46' Tahirovic).
A disp.: Baldi (GK), Del Bello (GK), Morichelli, Voelkerling Persson, Louakima, Pisilli.
All.: De Rossi.
 

FC INTER MILAN (4-3-1-2) : Rovida; Silvestro (106' Nunziatini), Hoti, Moretti, Carboni F.; Casadei [C], Sangalli (C) (79' Iliev), Fabbian (58' Grygar); Abiuso (79' Owusu); Peschetola (66' Carboni V.), Jürgens (66' Żuberek).
A disp.: Basti (GK), Botis (GK), Fontanarosa, Dervishi, Pelamatti.
All.: Chivu.

Arbitro: Sig. Michele Giordano di Novara.
Assistente 1: Sig. Marco Belsanti di Bari.
Assistente 2: Sig. Marco Lencioni di Lucca.
Quarto Ufficiale: Sig. Marco Monaldi di Macerata.

Marcatori: 70' Vicario (AS Roma), 81' Casadei (FC Inter Milan), 98' Iliev (FC Inter Milan).

Ammoniti: 32' Peschetola (FC Inter Milan), 34' Carboni F. (FC Inter Milan), 41' Feratovič (AS Roma), 89' Hoti (FC Inter Milan), 102' Keramitsis (AS Roma), 113' Grygar (FC Inter Milan).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st, 1'pts, 0'sts. Calci d'angolo: 13-2. Temperatura: 24°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120' - Termina a Reggio Emilia (RE). La Roma perde 2-1 contro l'Inter nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/202. I nerazzurri, in virtù di tale risultato, si laureano Campioni d'Italia per la 10ª volta nella loro storia in categoria.

118' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cassano che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso è respinto da un reattivissimo Rovida, distesosi sulla sua sinistra.

117' - TRAVERSA ROMA!!! Padula, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Vicario che, dopo una deviazione di un avversario, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso, scagliata dal limite dell'area piccola nerazzurra, supera il numero 1 avversario, Rovida, prima di stamparsi sulla parte interna della traversa, a pochi centimetri dal sette alla sinistra, e uscire.

113' - Ammonito Grygar nell'Inter per perdita di tempo.

112' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore nerazzurra prima che il pallone arrivi a Padula, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola romanista, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 32 giallorosso termina debolmente alto a lato alla sinistra.

112' - Cassano, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è respinto da un reattivissimo Rovida, distesosi sulla sua destra.

110' - Pagano, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. Il tiro-cross del numero 28 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

108' - Pagano, servito sui 25m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Cassano, controlla, lascia sul posto un avversari e, dopo aver fintato l'esecuzione di tiro con il destro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 28 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

106' - Inizia il secondo tempo supplementare: batterà la Roma.

106' - Sesto cambio Inter: esce Silvestro, entra Nunziatini.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105'+1 - Termina il primo tempo supplementare. La Roma è sotto 2-1 contro l'Inter all'intervallo.

105'+1 - Pagano, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 28 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

105' - L'arbitro, il Sig. Michele Giordano di Novara, assegna un (1) minuto di recupero.

105' - Oliveras, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Cassano, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per Padula che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 32 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra senza neanche uscire dal campo.

102' - Sesto cambio Roma: esce Tripi, entra Cassano.

102' - Ammonito Keramitsis nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Owusu.

101' - Pagano, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il tiro-cross del numero 28 giallorosso è bloccato da un attentissimo Rovida, distesosi sulla sua destra.

100' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Żuberek che, giunto sui 25m, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 35 nerazzurro è bloccata a terra da un attento Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

98' - GOL INTER!!! Iliev, dopo aver triangolato con Grygar, lascia sul posto Vicario nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 nerazzurro trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Mastrantonio, portando in vantaggio i ragazzi di Cristian Chivu.

96' - PALO INTER!!! Iliev, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Owusu, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 nerazzurro, dopo essere stata deviata da Mastrantonio, termina prima sul palo e poi in corner dalla destra.

93' - Ndiaye, dopo aver intercettato un lancio di Casadei sulla trequarti nerazzurra, controlla con il petto, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

91' - Inizia il primo tempo supplementare: batterà l'Inter.

SECONDO TEMPO

90'+3 - Terminano i tempi regolamentari. Roma e Inter pareggiano 1-1 rendendo necessari i tempi supplementari per decretare il vincitore della manifestazione.

90'+3 - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Pagano per Oliveras che, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino. Il suggerimento del numero 14 giallorosso è respinto, con i pugni in uscita alta, dall'estremo difensore nerazzurro, Rovida, prima che il pallone arrivi a Ndiaye, il quale, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 15 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

90'+1 - Iniziativa personale da parte di Padula che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 32 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Rovida, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Michele Giordano di Novara, assegna tre (3) minuti di recupero.

90' -  Faticanti, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è murata da un vicino difendente nerazzurro.

89' - Ammonito Hoti nell'Inter per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Tahirovic.

87' - Owusu, dopo essersi accentrato dalla fascia destra lasciando sul posto un grappolo di avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 30 nerazzurro è bloccata da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

83' - Valentin Carboni, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 38 nerazzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

82' - Quinto e ultimo cambio Roma: esce Rocchetti, entra Oliveras.

81' - GOL INTER!!! Franco Carboni, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Casadei che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 nerazzurro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, consente ai ragazzi di Cristian Chivu di pareggiare.

80' - Tahirovic, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

79' - Doppio cambio Inter: escono Sangalli e Abiuso, entrano Iliev e Owusu.

77' - Quarto cambio Roma: esce Volpato, entra Pagano.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Vicario che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore nerazzurro, Rovida, portando i ragazzi di Alberto De Rossi in vantaggio.

68' - Franco Carboni, servito sui 30m in posizione centrale dal retropassaggio del vicino Valentin Carboni, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 nerazzurro termina alta a lato alla sinistra.

66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Satriano, entra Padula. Nell'Inter: escono PeschetolaJürgens, entrano Valentin CarboniŻuberek

60' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno, con il piedi, da parte di Mastrantonio su retropassaggio rasoterra di Keramitsis, il pallone è intercettato da Casadei che, dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa, calcia a rete. Il piatto destro del numero 8 nerazzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra.

58' - Primo cambio Inter: esce Fabbian, entra Grygar.

52' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Faticanti che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 16 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra.

51' - Tahirovic, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Rocchetti che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 22 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

50' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Peschetola respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi prima che il pallone arrivi a Franco Carboni, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La volée del numero 6 nerazzurro è un docile pallonetto che termina comodamente tra le mani di un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Feratovič e Cherubini, entrano Keramitsis e Tahirovic.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Inter vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+1 - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Satriano che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il tocco di esterno destro del numero 9 giallorosso è un debole pallonetto che viene comodamente bloccato da un attento Rovida, posizionato centralmente.

45'+1 - Abiuso, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Casadei, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 22 nerazzurro è murata, con la schiena, dal vicino Jürgens, posizionato in fuorigioco.

45' - L'arbitro, il Sig. Michele Giordano di Novara, assegna un (1) minuto di recupero.

41' - Ammonito Feratovič nella Roma per un tackle falloso ai danni di Peschetola lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

40' - Percussione palla al piede da parte di Cherubini che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 29 giallorosso è respinta da un attento Rovida, posizionato a copertura del primo palo.

37' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato, con il mancino, da Volpato nasce un batti e ribatti nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra prima che Vicario, con il mancino, calci a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

34' - Ammonito Franco Carboni nell'Inter per un fallo lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di un avversario.

33' - Percussione palla al piede da parte di Tripi che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso è murato da un vicino difendente nerazzurro.

32' - Ammonito Peschetola nell'Inter per un fallo a centrocampo ai danni di Tripi.

31' - Franco Carboni, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Jürgens che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 nerazzurro termina di poco a lato alla sinistra.

29' - Fase di studio tra le due squadre.

24' - Casadei, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Fabbian che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra.

23' - Feratovič, dopo un contrasto con Peschetola, rimane a terra dolorante nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici romanisti, che lo accompagnano a bordo campo.

22' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Vicario che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

18' - Tripi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Satriano che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente alto a lato alla destra.

17' - Rocchetti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 22 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Hoti, posizionato a centro area.

15' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Casadei. La conclusione a giro del numero 8 nerazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

12' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Peschetola per Hoti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 nerazzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

11' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Silvestro che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Peschetola, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 nerazzurro, eseguita con la punta, è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

9' - Missori, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è murato da un vicino difendente nerazzurro.

7' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il mancino, da Volpato respinto, in qualche modo, dai difendenti avversari prima che il pallone arrivi a Faticanti, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

5' - Peschetola, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 nerazzurro, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente giallorosso, termina comodamente tra le mani di un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

4' - Vicario, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Ndiaye, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso assume le sembianze di un velonosissimo pallonetto che termina di poco alto a lato alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.