PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Bologna FC 1909 3-1

Nella 9ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma vince 3-1 contro il Bologna FC 1909
22.11.2021 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Bologna FC 1909 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 9ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 3-1 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Luca Vigiani.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 9ª Giornata

Lunedì 22 Novembre 2022 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Bologna FC 1909 3-1

AS ROMA (3-4-1-2) : Boer; Ndiaye, Tripi (C), Keramitsis (68' Satriano); Missori (86' Louakima), Di Bartolo, Tahirovic, Rocchetti (76' Oliveras); Volpato; Voelkerling Persson (86' Dicorato), Cherubini.
A disp.: Mastrantonio (GK), Berti (GK), Zajšek, Pagano, Verrengia.
All.: De Rossi.

 

BOLOGNA FC 1909 (3-5-1-1) : Bagnolini; Amey, Stivanello (C), Motolese; Cavina (77' Annan), Pyythiä, Urbański (63' Arnofoli), Wieser (63' Mihai), Corazza; Paananen (46' Cossalter); Raimondo.
A disp.: Petre (GK), Franzini, Casadei, Karlsson, Bartha, Mazia, Busato, Pietrelli A.
All.: Vigiani.

 

Arbitro: Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio.
Assistente 1: Sig.ra Tiziana Trasciatti di Foligno.
Assistente 2: Sig. Andrea Cravotta di Città di Castello.

Marcatori: 43' Ndiaye (AS Roma), 47' Stivanello (Bologna FC 1909), 75' Satriano (AS Roma), 80' Volpato (AS Roma).

Ammoniti: 76' Arnofoli (Bologna FC 1909), 84' Voelkerling Persson (Bologna FC 1909), 90' Di Bartolo (AS Roma).
Espulsi: 57' Amey (Bologna FC 1909).

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 17°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 3-1 contro il Bologna nella 9ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+3 - Cossalter, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 21 rossoblù termina a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Ammonito Di Bartolo nella Roma per un fallo ai danni di un avversario sulla trequarti rossoblù.

89' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Mihai. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 4 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.

86' - Triplo cambio Roma: escono Missori, Volpato e Voelkerling Persson, entrano Louakima, Dicorato e Pagano.

84' - Ammonito Voelkerling Persson nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

81' - Satriano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Bagnolini distesosi sulla sua destra.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Volpato, servito nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 giallorosso trafigge Bagnolini nell'angolino basso alla sinistra consentendo alla Roma di portarsi sul 3-1.

78' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato e respinto, a centro area, dai difendenti rossoblù, il pallone arriva Tripi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 5 giallorosso termina a lato alla destra.

77' - Terzo cambio Bologna: esce Cavina, entra Annan.

77' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto dell'area di rigore rossoblù battuto corto, con il mancino, da Volpato per Tripi che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso, non eseguita al meglio, termina in rimessa laterale a pochi metri dal calcio d'angolo dalla destra.

76' - Ammonito Arnofoli nel Bologna per una vistosa trattenuta ai danni di Satriano nei pressi del lato corto dell'area di rigore rossoblù.

76' - Secondo cambio Roma: esce Rocchetti, entra Oliveras.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Missori, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cherubini che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 29 giallorosso è respinto da un reattivissimo Bagnolini, posizionato centralmente, prima che il vicino Satriano realizzi il tap in vincente, da due passi, riportando in vantaggio la Roma.

72' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato e respinto, a centro area, da un difendente rossoblù, il pallone arriva a Cherubini che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 29 giallorosso termina a lato alla sinistra.

68' - Primo cambio Roma: esce Keramitsis, entra Satriano.

67' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Bologna, il pallone arriva a Tripi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

66' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Volpato. Il fendente a giro del numero 10 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Bagnolini prima che Voelkerling Persson, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra senza uscire dal campo.

63' - Doppio cambio Bologna: escono Urbański e Wieser, entrano Arnofoli e Mihai.

62' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Missori che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso è respinto da un reattivissimo Bagnolini posizionato a copertura del primo palo.

60' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cherubini che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il destro al volo in acrobazia del numero 29 giallorosso, eseguito di prima intenzione, è bloccata da un attento Bagnolini posizionato centralmente.

57' - ESPULSO BOLOGNA!!! Amey stende Keramitsis con un tackle violento a centrocampo. L'arbitro, il Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso diretto per il numero 5 rossoblù.

56' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Keramitsis che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 34 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.

56' - TRAVERSA ROMA!!! Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Voelkerling Persson che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

53' - Raimondo, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cavina che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 3 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

52' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

47' - GOL BOLOGNA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il mancino, da Cossalter per Stivanello che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 rossoblù trafigge Boer sulla sinistra consentendo agli ospiti di pareggiare.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Bologna all'intervallo: esce Paananen, entra Cossalter.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Bologna all'intervallo.

45'+2 - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Urbański per Stivanello che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio, assegna due (2) minuti di recupero.

43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Volpato, dopo essersi liberato di un avversario con un bel tocco di tacco a seguire, crossa al centro, con il mancino, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù con la linea di fondo. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è maldestramente respinto dai difendenti rossoblù sul secondo palo prima che il vicino Ndiaye, di destro, realizzi il tap in vincente da due passi.

42' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, nello specifico un colpo di testa a centro area di Motolese, il pallone arriva a Cherubini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 29 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

41' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Missori che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina alta a lato alla destra.

39' - Boer, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

38' - Boer, dopo un contrasto a centro area con un avversario in occasione di una presa alta, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.

37' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Di Bartolo che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso termina a lato alla sinistra.

37' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, toccato corto, con il destro, da Tripi per Tahirovic che, sempre di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

32' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Missori che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 2 giallorosso è bloccata a terra da un attento Bagnolini posizionato a copertura del primo palo.

30' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti rossoblù, calciato, con il mancino, da Volpato per Ndaye che, posizionato a centro area, prolunga di testa per il vicino Tripi, il quale, sempre di testa, conclude a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

29' - Tahirovic, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è respinta, a limite dell'area di rigore avversaria, da un difendente rossoblù.

27' - Paananen, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 34 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

26' - Corazza, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversia, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 16 rossoblù è bloccata da un attento Boer posizionato centralmente.

25' - Di Bartolo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

23' - Di Bartolo, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dalla sponda di testa di Voelkerling Persson, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

21' - Bagnolini, all'interno della sua area piccola, tenta il dribbling ai danni di Cherubini generando un rimpallo che, per sua fortuna, fa terminare il pallone a lato alla sinistra salvandolo dalla figuraccia.

17' - Di Bartolo, dopo un scontro di gioco nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù con Corazza, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

15' - Volpato, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.

13' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il mancino, da Volpato respinto, a centro area, da un difendente avversario prima che il pallone arrivi a Cherubini, il quale, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 29 giallorosso è murata da un difendente rossoblù a centro area.

10' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Tahirovic che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra.

9' - Voelkerling Persson, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è murata dall'intervento in scivolata di un vicino difendente rossoblù.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.