PAGELLE SS LAZIO vs AS ROMA 0-2 - Grossi sontuoso. In evidenza anche Di Nolfo

14.12.2014 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE SS LAZIO vs AS ROMA 0-2 - Grossi sontuoso. In evidenza anche Di Nolfo
© foto di Luciano Sacchini

CRISANTO, voto 7 - Sorveglia la porta giallorossa con la giusta dose di attenzione superandosi nel primo tempo sulla violenta conclusione di Bezziccheri.

TOFANARI, voto 6 - Copre la fascia destra senza badare a troppi fronzoli in fase difensiva.

CIAVATTINI, voto 7 - Guida la retroguardia giallorossa effettuando diverse ottime chiusure in fase difensiva.

MARCHIZZA, voto 6,5 - Sceso appositamente dalla Primavera per il derby di categoria si rende protagonista di una prestazione molto solida sotto il profilo difensivo.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Difende con personalità la corsia sinistra giallorossa arginando il solitamente vivace Castaldi.

SPINOZZI, voto 6,5 - Autore di una prestazione più che diligente, caratterizza la sua prova da un ottimo lavoro in fase d'interdizione (dal 66' MARCUCCI, voto 6 - Subentra nel finale di gara aiutando la mediana giallorossa in entrambe le fasi di gioco).

GROSSI, voto 8 - Equilibratore tattico del centrocampo giallorosso, interrompe sapientemente qualsiasi trama offensiva biancoceleste facendo ripartire, con qualità, la manovra giallorossa. Nella ripresa, a coronamento di una prova sontuosa, firma la rete del definitivo 2-0 lasciando la sua firma indelebile sul derby. Decisivo!

BORDIN, voto 6,5 - Mette la sua qualità a disposizione della squadra propiziando la rete dell'1-0 giallorosso (dal 50' D'ALENA, voto 6 - Entra sul terreno di gioco offrendo il suo valido contributo alla causa giallorossa).

ANTONUCCI, voto 6 - Decisamente al di sotto dei suoi standard, penalizzato anche dalle dimensioni del campo, offre una prestazione altalenante non impensierendo più di tanto la difesa biancoceleste (dal 77' FRANCHI, sv - Subentra nel finale di gara non riuscendo a farsi notare).

TUMMINELLO, voto 6,5 - Lotta lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso cogliendo, nella ripresa, un clamoroso palo (dall'80' ODIANOSE, sv - Entra in campo nel finale senza né modo né tempo d'incidere).

DI NOLFO, voto 7,5 - Regala una prestazione caratterizzata da diversi lampi di classe impreziosendo la sua partita con la rete dell'1-0 giallorosso (dal 70' FRATTESI, sv - Sostituisce un ottimo Di Nolfo aiutando la squadra nel finale).

All. COPPITELLI, voto 8 - Trionfa in un derby complicatissimo palesando una Roma estremamente organizzata e conscia della propria forza capace, sfruttando una palla inattiva ed un calcio piazzato, di stendere una buona Lazio. Condottiero!