Pagelle Roma-Varese 3-2, finale Campionato Primavera: la Roma è Campione d'Italia. Magistrale Montini. Bene Florenzi
Pigliacelli 6: poco impegnato nel corso di tutta la partita. I due gol del Varese sono frutto di due tiri in porta su cui può poco.
Sabelli 6.5: si fa superare da Lazaar in occasione del primo vantaggio del Varese ma cresce col passare dei minuti.
Antei 6.5: Gestisce bene De Luca finché quest'ultimo rimane in campo. Si fa sorprendere dallo sciagurato retropassaggio di Viviani insieme al compagno di reparto Mladen.
Mladen 6.5: buona partita per il centrale della Roma, che ferma la maggior parte delle iniziative avversarie.
Frascatore 6: limitato dall'infortunio alla caviglia, limita al minimo le discese offensive.
Viviani 6: da un suo errore ha origine il gol del secondo vantaggio del Varese. Si fa perdonare pennellando il cross con cui
Montini porta la partita ai supplementari.
Florenzi 7.5: uomo ovunque del centrocampo romanista. Qualità e quantità al servizio della squadra, coglie un palo nel primo tempo.
Caprari 6: si muove molto ma non riesce a incidere. Lascia il campo al 81' per Piscitella.
Ciciretti 6: è sua la sponda per il gol del momentaneo 1-1 di Montini. Un po' in ombra, lascia il campo al 81' per Verre.
Dieme 6.5: partita spenta fino al 105' quando accende la luce con una caparbia azione sulla sinistra servendo a Montini il gol del definitivo 2-3.
Montini 9: come il numero della sua maglia. Il bomber della Roma è l'eroe della serata e del Campionato: segna in tutte le gare di queste Final Eight e sono suoi i tre gol che decidono la finale.
Sostituzioni:
Dal 81' - Verre 6: la sua entrata in campo regala brio alla manovra giallorossa
Dal 81' - Piscitella 6.5: come Verre è buttato nella mischia da De Rossi alla disperata ricerca del pareggio, che sfiora in più occasioni.
Dal 89' - Politano 6: entra nel convulso finale per cercare il 2-2.