Pagelle Roma-Parma 3-0, Primavera: i giallorossi passano ai quarti di finale sulle ali di Caprari e Leonardi

23.11.2011 16:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Pigliacelli 6.5: Porta immacolata e gara perfetta per il portiere capitolino che chiude in un paio di occasioni le conclusioni ravvicinate degli attaccanti gialloblu.

Nego 7.5: Man of the match. Il laterale francese cresce di partita in partita offrendo prestazioni sempre più convincenti. Due assist al bacio e una sassata che esalta il portiere avversario.

Rosato 6: Piccola disattenzione iniziale ma gara tutto sommato tranquilla per il centrale giallorosso. E' la Roma a fare la partita, lasciando alla squadra ospite solo sparute occasioni per calciare in porta. Esce per un grave infortunio a metà ripresa.

Barba 6.5: Spazza sulla linea con un ottimo recupero il possibile vantaggio del Parma dopo due minuti che avrebbe messo in discussione il risultato. Per il resto del match deve solo controllare.

Ceccarelli 6.5: Uno stantuffo sulla corsia di sinistra dove conferma l'intesa con Piscitella. Inesauribile e propositivo, prestazione impeccabile.

Viviani 6.5: Non segna, e già questa è una notizia. Tenta spesso la conclusione ma oggi non riesce a trovare lo specchio della porta, limitandosi a far girare il pallone per i compagni.

Verre 6: 55 minuti di ordine e intensità in mezzo al campo. La freschezza del numero 8 servirà per il derby di sabato, e De Rossi, con la qualificazione non più in bilico, lo toglie nella ripresa.

Piscitella 6.5: Non decisivo come in altre occasioni ma ugualmente pericoloso nell'area avversaria con i suoi dribbling ubriacanti.

Ciciretti 7: I problemi fisici sono ormai superati per il fantasista giallorosso che dà l'ennesima prova del suo genio con una deliziosa veronica che inizia l'azione del raddoppio della Roma.

Caprari 7.5: Si riprende le luci della ribalta con una doppietta che racchiude tutto il suo estro: un mix fenomenale di tecnica e velocità che delizia la platea. Condivide con Nego la palma di migliore in campo.

Leonardi 7: Continua il periodo positivo del numero 9 giallorosso. Anche oggi il morso del "Cobra" lascia il segno sulla partita, è infatti perfetto il tempo dell'inserimento con cui realizza il gol del 2-0.

SOSTITUZIONI

Dal 55' M. Ricci - 6: Come contro il Lecce, rileva Verre dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo e controlla un risultato ampiamente già acquisito.

Dal 62' Carboni - 6: Esordio stagionale per il difensore classe '93 che sostituisce l'infortunato Rosato. Non deve praticamente mai intervenire.

Dal 78' Politano - 6: Scampoli di match, molto attivo in fase offensiva.