Pagelle Roma-Palermo 1-1, Primavera: Primo gol in campionato per Caprari, positivo Cittadino, ancora in ritardo Tallo
Pigliacelli 6: Mai impegnato fino al 58', quando al primo tiro nello specchio il Palermo va in rete. E' tuttavia incolpevole sulla splendida conclusione di Bollino. Un ottimo intervento ancora sull'attaccante palermitano salva il risultato una decina di minuti dopo.
Sabelli 6: In dubbio fino all'ultimo, scende in campo nonostante il problema alla caviglia destra. Ordinato in fase di copertura, fatica a rendersi pericoloso nella metà campo offensiva.
Rosato 6: Un solo errore in tutto il match che però poteva costare caro quando lascia Prestia libero di colpire da due metri; fortunatamente per la Roma il numero 6 ospite spara sopra la traversa. Diligente nel resto dell'incontro, prosegue senza sbavature.
Barba 6.5: Insieme al compagno di reparto forma un muro invalicabile per gli ospiti che regge fino al 55'. Dopo il pareggio subito non va in affanno e continua con caparbietà a stoppare le manovre dei siciliani.
Nego 6.5: E' arrivato come terzino destro ma ancora una volta viene schierato sull'out di sinistra. Il giovane francese disputa comunque una buona prova, mostrando un'ottima tenuta atletica come dimostrano le numerose sortite offensive anche nei minuti finali della gara.
Cittadino 6.5: Si rende protagonista di un intervento decisivo quando ferma Lores Varela lanciato a rete, non fa rimpiangere l'assenza di Viviani garantendo ordine e lucidità alla manovra. Lascia il campo al 68' per Politano.
Verre 6: Il numero 8 giallorosso è pericoloso sul finire del primo tempo quando spara un missile da fuori area di poco alto sopra la traversa. Si ripete al 63' ma in questo frangente è Micai a superarsi con un bellissimo colpo di reni.
Caprari 7: E' l'autore del vantaggio giallorosso. Nella prima frazione è immarcabile, sigla il suo primo gol in campionato dopo una slalom speciale sulla fascia destra chiuso con un velenoso rasoterra. Non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle dopo il pareggio del Palermo e rimane invischiato dalla ragnatela difensiva disposta dai due allenatori avversari.
Ciciretti 5.5: Spento per gran parte del match, non riesce ad incidere stretto dalla morsa dei difensori avversari.
Piscitella 6: Prova nel corso di tutta la partita a trovare lo spunto necessario per servire la punta, prima Tallo poi Leonardi, senza però riuscire a rendersi mai pericoloso.
Tallo 5.5: Prosegue il suo percorso di recupero con un'altra prova di sostanza al servizio della squadra. Continua a mancare l'appuntamento col gol; neanche un gran cross di Caprari per la sua incornata a botta sicura riesce a sbloccarlo.
SOSTITUZIONI
dal 45' Leonardi - 6: Entra per sbloccare le punte giallorosse, ancora a secco di gol, ma non viene quasi mai servito dai compagni. Ha il merito di subire la gomitata che porta all'espulsione del portiere del Palermo Micai; l'episodio potrebbe cambiare le sorti dell'incontro ma la Roma non riesce ad approfittarne.
dal 68' Politano - 5.5: Buttato in campo al posto di Cittadino per cercare di riagguantare la vittoria, non riesce ad incidere come vorrebbe De Rossi.
dal 72' Pagliarini - SV: Sostituisce un Ciciretti un po' avulso dalle manovre d'attacco ma non si fa vedere per tutti i venti minuti in cui è in campo.