Pagelle Roma-Juve Stabia 0-0, Primavera: ottima prova di Viviani e Sabelli. Manca lo spunto di Caprari

10.09.2011 17:05 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Pigliacelli 6.5: Non deve mai sporcarsi i guanti, merita mezzo voto in più per una tempestiva uscita fuori dai pali che spezza un contropiede della Juve Stabia.

Sabelli 7: Costantemente nella metà campo avversaria, dialoga bene con Piscitella alla ricerca dell'imbeccata giusta. Parte fortissimo, manca solo il guizzo che porterebbe al vantaggio.

Rosato 6: L'inedita coppia difensiva Rosato-Nego regge bene l'urto portato dal tandem d'attacco ospite. E' attento a chiudere le rare trame offensive degli avversari.

Nego 6.5: Ottima prova per il francese, schierato da Mister De Rossi nel non consueto ruolo di difensore centrale. Riesce ad arginare senza affanni il pacchetto offensivo dei campani. Da applausi il salvataggio sulla linea nei minuti finali a Pigliacelli battuto.

Ceccarelli 7: Anche lui come Sabelli è spesso in proiezione offensiva ma davanti manca la collaborazione degli attaccanti per finalizzare il gran lavoro compiuto dal terzino sinistro romanista. Esce al 82' per Leonardi alla ricerca della vittoria.

Viviani 7.5: E' sicuramente di una categoria superiore. Guida i compagni di reparto con navigata esperienza e leadership innata, come dimostra la fascia che porta al braccio. Meriterebbe il gol in più occasioni, ma la porta quest'oggi è stregata e se la sua conclusione di sinistro al 75' è di poco alta sopra la traversa, può solo maledire il fato quando il montante preso direttamente da punizione gli spezza in gola l'urlo del gol.

Verre 6.5: In netta ripresa rispetto alle ultime prestazioni opache. Nella prima frazione di gioco va in quattro occasioni vicino al vantaggio ma l'estremo difensore avversario gli nega la gioia del gol.

Caprari 6: Troppo fumoso per buona parte dell'incontro, accende il lampo in un'unica occasione,  mandando in porta nel primo tempo Verre. Da un talento del genere è lecito attendersi di più.

Ciciretti 6: Come sempre, il suo mancino è il terrore delle retroguardie avversarie. Solo il palo può impedirgli di siglare, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, il vantaggio giallorosso. Cala alla distanza e De Rossi al 55' lo toglie per Politano.

Piscitella 6: Si muove molto sulla corsia di destra ma non trova mai lo spunto giusto per concludere a rete. Esce al 74' per Pagliarini.

Tallo 5.5: Avulso dal gioco per buona parte del match, non riesce ad incidere come vorrebbe il Mister. Ancora preferito a Leonardi, manca l'appuntamento col gol quando si fa trovare in ritardo su una buona imbeccata di Sabelli.

Sostituzioni:

Dal 55' -  Politano 6: Subentra a Ciciretti per dare freschezza alla manovra. Qualche buono spunto ma nulla di più.
Dal 74' – Pagliarini SV: Si sistema sul'out di sinistra ma non viene quasi mai chiamato in causa dai compagni.
Dal 82' – Leonardi SV: Entrato alla ricerca del gol vittoria riuscirebbe anche a trovarlo, se l'arbitro non ravvisasse un fallo di mano e bloccasse tutto.