Pagelle Roma-Genoa 3-2, Coppa Italia Primavera: ritorno col botto per Tallo, strepitoso Piscitella

07.12.2011 16:50 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Pigliacelli 6: Non può nulla sul primo gol, vittima di una sfortunata deviazione di Carboni. E' anche sfortunato, visto che al primo tiro gli avversari vanno in rete. Condivide con la difesa l'errore sul secondo gol.

Sabelli 6.5: Le sue discese fanno male al Genoa, che non riesce a limitarlo sulla corsia di destra da dove lascia partire il lancio per il 2-1 di Tallo. Lascia troppo spazio agli avversari in fase di ripartenza.

Barba 6: Incerto nelle situazioni dei gol liguri nella prima frazione, va meglio nella ripresa quando è la Roma che cresce di livello e non lascia più campo agli ospiti.

Carboni 6: Devia involontariamente in rete il pallone calciato da Meucci per il primo pareggio ospite. Sale di tono col passare del minuti eliminando progressivamente dal campo Parodi.

Nego 6: Reduce da alcuni problemi fisici, non spinge come ha abituato il pubblico nelle recenti occasioni. Tiene la linea in difesa, 

Viviani 7: Sfortunatissimo. Ingaggia un tiro al bersaglio contro la porta difesa da Zima, cogliendo due pali e sfiorando un incrocio. Destro o sinistro non fa differenza, appena vede la porta calcia. Sotto gli occhi degli assistenti di Luis Enrique disputa una gara attentissima anche in copertura.

Verre 6.5: Massacrato dal centrocampo avversario, non si scompone e continua per la sua strada impostando con la consueta classe. 

Caprari 6: Torna dall'esperienza in prima squadra restando piuttosto nell'ombra. Con la Roma in difficoltà manca il suo spunto che potrebbe sparigliare il punteggio ma nel complesso la sua gara non è da buttare.



Ciciretti 6.5: La platea rimane incantata dal suo destro, nonostante non sia il suo piede, che sigla il gol vittoria della formazione romanista. Prima della rete, vivacchia tra le linee senza riuscire ad incidere.

Piscitella 7: Anche in questa gara fa impazzire il diretto avversario con i suoi dribbling ubriacanti, da una sua conclusione nasce il vantaggio romanista nel primo tempo. Continua la sua prova maiuscola nella ripresa, creando una serie infinita di occasioni da gol.

Tallo 7.5: Chi fermerà Junior Tallo? Torna da titolare dopo 7 partite e bagna questo rientro con una doppietta, con un gol da rapinatore d'area e un altro mostrando la sua rapidità d'esecuzione nello stop e tiro. Potrebbe triplicare nella ripresa ma sciupa da mezzo metro.

 

SOSTITUZIONI
 

Dal 63' - Politano 6: Mezz'ora in campo al posto di Ciciretti da trequartista, va al tiro diverse volte ma la mira non è quella giusta.

Dal 84' - Leonardi SV:

Dal 89' - M.Ricci SV: