PAGELLE DERBY SS LAZIO vs AS ROMA 0-1 - Scamacca mata la Lazio. Ancora una grande prova di capitan Marcucci

20.10.2013 14:38 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE DERBY SS LAZIO vs AS ROMA 0-1 - Scamacca mata la Lazio. Ancora una grande prova di capitan Marcucci
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Tranne qualche intervento di ordinaria amministazione, viene chiamato raramente in causa dall'attacco laziale.

TESTA, voto 6,5 - Vigila sulla fascia di competenza con la consueta grande attenzione. In fase d'impostazione sbaglia pochissimo facendosi trovare perennemente in appoggio dei compagni. Di partita in partita, mostra una crescita importante.

VISCONTI, voto 6,5 - Bada a pochi fronzoli sfoderando una prestazione arcigna. In coppia con Kastrati annienta lo sterile attacco biancoceleste.

KASTRATI, voto 7 - Offre una prestazione coriacea evidenziando la solita grande personalità. Guida la difesa giallorossa al successo.

PELLEGRINI, voto 7 - Il suo contributo alla causa è sempre esemplare. Tignoso in fase difensiva non lesina qualche buona giocata in avanti ed in fase d'impostazione. Bravo a tenere i nervi saldi nel finale, quando provocato.

MEADOWS, voto 6,5 - Mostra sprazzi della sua classe non riuscendo ad incidere sulla gara come vorrebbe e potrebbe. In fase di palleggio aiuta molto la piacevole manovra giallorossa.

VALEAU, voto 6 - Frangiflutti davanti alla difesa, soffre qualche percussione centrale avversaria facendosi trovare un po' sorpreso. Per il resto, scardina un numero di palloni utilissimo alla propria squadra (dal 55' PETRUCCELLI, voto 6 - Entra in campo donando equilibrio al centrocampo giallorosso).

MARCUCCI, voto 8 - Giocatore dalla caratura superiore alla categoria, gioca un derby praticamente a tutto campo alternando dei fraseggi a preziosissime interdizioni. Quando ha il pallone tra i piedi, sa sempre cosa fare e come farlo. Ne sentiremo parlare...

CAPPA, voto 7,5 - Solita spina nel fianco per la difesa avversaria. Dopo essersi divorato un gol al 9', serve a Scamacca il cross del vantaggio giallorosso rendendosi protagonista (dal 42' FORESI, voto 6 - Subentra mettendo le sue qualità a servizio del collettivo).

SCAMACCA, voto 9 - Il colosso giallorosso gioca una buonissima partita servendo sponde ed assist importanti per i compagni. Al 25' decide l'incontro con una girata degna di un vero bomber, la quale permette alla Roma di trionfare nel derby di categoria e consolidare il primato in campionato. Ancora un volta si dimostra decisivo!

ANTONUCCI, voto 6 - Ha tutte le qualità per decidere partite come questa ma, stranamente, non riesce ancora ad esprimerle a pieno. Si sacrifica molto in fase difensiva, ma lo aspettiamo più decisivo in zona gol (dal 68' PANNUZZO, sv - Giusto il tempo di vivere la vittoria dal campo).

All. COPPITELLI, voto 7 - Vincere è nel suo DNA ed il derby non fa eccezione. La sua Roma non è mai in affanno contro i cugini creando una mole di gioco e di occasioni, che l'1-0 sta parecchio stretto. Oggi più che mai si gode la vetta del Girone F.