Pagelle Bari-Roma 1-5, Primavera: devastanti Bumba e i fratelli Ricci. La rete di Frediani cambia il match
Svedkauskas 5.5 - Subisce gol praticamente alla prima conclusione ospite verso lo specchio della porta, ma sul colpo di testa di Rolli non ha molte responsabilità. Ben più grave la svirgolata con la quale regala un'occasione d'oro al Bari per il 2-1, venendo però fortunatamente graziato da Lorusso.
Somma 6.5 - Da un suo guizzo molto positivo, che lo porta a slalomare tra le maglie di un'imbambolata difesa barese, ha origine il cross per la deviazione vincente di Bumba.
Calabresi 6.5 - Partita molto attenta del classe '96, che raramente va in affanno, permettendo al proprio portiere di trascorrere una giornata di relativa tranquillità.
Carboni 6.5 - Guida con esperienza la linea difensiva, ispirando fiducia e sicurezza nei compagni di reparto.
Yamnaine 6 - Tiene in fase difensiva, limitando bene le incursioni di Mercadante, non si fa però mai vedere oltre la linea di centrocampo per buona parte della gara, sale di tono negli ultimi venti minuti.
M. Ricci 8 - Recupera una dose cospicua di palloni, smistandoli immediatamente per impostare l'azione. Vitale per i giallorossi la sua lucidità, chiude l'incontro con un preciso sinistro al volo raccogliendo un invito del gemello Federico. Potrebbe anche ripetersi pochi minuti dopo con un'azione fotocopia, ma Vicino si supera, prima della correzione in rete di Bumba per il poker. Ha voglia di gol, e con una staffilata da fuori area confeziona la manita giallorossa.
Cittadino 6.5 - Solita diga a centrocampo. Si impone a centrocampo con i suoi muscoli, limitando al minimo le offensive baresi.
F. Ricci 7 - Parte largo a destra e si accentra numerose volte per poter liberare il suo mancino, con il quale procura diversi brividi a Vicino. Confeziona la rete della sicurezza con una discesa impressionante sulla destra, prima dell'assist per il gemello Matteo.
Bumba 7.5 - Un gol da centravanti consumato, in cui è abile a trovare la zampata vincente per deviare in rete il cross basso dalla destra di Somma. Si ripete nella ripresa, recuperando un prezioso pallone, servito a Frediani per il gol del 2-1. Imprendibile per gli avversari, che devono ricorrere unicamente alle maniere forti per fermarlo. Trova nei minuti finali la doppietta, anticipando anche il compagno di squadra Ferrante.
Frediani 7 - Pregevole nella prima frazione un doppio sombrero in are di rigore avversaria con successivo assist per Ferrante. Rimane un po' in ombra rispetto al consueto, ma mette ugualmente la sua griffe sull'incontro con il preciso sinistro che porta al radooppio romanista.
Ferrante 6 - Costretto a far reparto da solo, lotta a più non posso con l'intera retroguardia ospite sfiorando anche la rete in un paio di occasioni, trovando però un attento Vicino nelle circostanze.