PAGELLE AS ROMA vs VICENZA CALCIO 5-0 - Incisivo Di Mariano. In evidenza anche Marchizza, Njiki Tchoutou e Pellegrini
IONUŢ POP, voto 6 - Non particolarmente impegnato dagli attaccanti biancorossi, si limita a svolgere mansioni di ordinaria amministrazione.
PAOLELLI, voto 6 - Disputa una prova diligente in fase difensiva non disdegnando qualche proiezione offensiva.
CALABRESI, voto 6,5 - Governa la retroguardia giallorossa con la solita dose di attenzione non commettendo alcuna sbavatura (dal 69' CIAVATTINI, voto 6 - Subentra a Calabresi offrendo una prestazione sufficiente sotto il profilo difensivo).
MARCHIZZA, voto 7,5 - Preciso e puntuale nello svolgere i propri compiti difensivi. Suggella la sua prestazione personale con la rete del definitivo 5-0 giallorosso.
SAMMARTINO, voto 6,5 - Poco impegnato in copertura, approfitta della livertà per affondare sulla corsia di competenza e sfornare qualche buon cross.
PELLEGRINI, voto 7,5 - Abbina quantità e qualità, seppur sbagli qualche passaggio di troppo, trovando anche il tempo di firmare il 2-0 giallorosso.
VASCO, voto 7 - Alterna momenti di buio a momenti di luce durante i quali confeziona tre assist per i compagni.
NJIKI TCHOUTOU, voto 7,5 - Affonda sistematicamente sulla fascia di competenza realizzando, da due passi, la rete del 4-0 giallorosso.
DI LIVIO, voto 7 - Ispirato quanto basta, anche se in maniera discontinua, serve a Pellegrini l'assist del 2-0 giallorosso.
DI MARIANO, voto 8 - Impensierisce la difesa avversaria con la sua tecnica e la sua velocità firmando una doppietta decisiva ai fini del successo giallorosso. Incisivo! (dall'83' RICOZZI, sv - Prende il posto di Di Mariano nel finale di gara senza avere né tempo né modo di farsi notare).
SOLERI, voto 6 - Alla continua ricerca del gol, difetta eccessivamente nelle sponde e nei controlli rendendo poco proficui la maggior parte dei suoi sacrifici (dal 46' CALÌ, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce maggiore spessore all'attacco giallorosso. Nel tempo a sua disposizione propizia la rete del 4-0).
All. DE ROSSI, voto 7 - Rifila un pokerissimo al Vicenza guadagnadosi il 1° posto matematico nel Girone C a margine di una prestazione positiva da parte della sua Roma.