PAGELLE AS ROMA vs SS VIRTUS LANCIANO 4-0 - Ferri firma una doppietta. Prova convincente di Battaglia
ŠVEDKAUSKAS, voto 6 - La sua sufficienza è più per la stima che per la prestazione. Il Lanciano non tira praticamente mai in porta ed il numero uno lituano svolge il ruolo dello spettatore in campo.
SOMMA, voto 7 - Poco lavoro per lui in difesa, motivo per il quale si propone con regolarità in attacco creando diversi problemi al Lanciano sulla fascia destra.
CARBONI, voto 6,5 - Comanda la difesa nel migliore dei modi la retroguardia giallorossa senza scomporsi troppo. Nella ripresa subisce un clamoroso fallo da rigore su un calcio di punizione di Matteo Ricci.
BOLDOR, voto 7 - Leader assoluto per personalità e carisma, nonostante sia il più giovane della coppia di centrali difensivi, l'unico cliente scomodo del Lanciano, Fioretti, ce l'ha lui ma lo argina nel migliore dei modi, sia fisicamente sia tecnicamente. Insormontabile.
YAMNAINE, voto 6 - La voglia c'è, i risultati un pochino meno. Sulla fascia sinistra si propone con grande regolarità sbagliando però troppi cross.
BATTAGLIA, voto 8 - Tecnica e lucidità in mezzo al campo, il regista della Roma quest'oggi è lui, nonostante la presenza di Matteo Ricci, schierato sulla trequarti. Al 5' delizia il pubblico di Trigoria con un pallonetto degno del suo talento. Gioiello (dal 75' BRANCACCIA, voto 6 - Dopo essere sparito per un po' dai radar di Trigoria torna a farsi vedere in maniera positiva. Bentornato).
CATANIA, voto 7 - Se Battaglia è la mente di questa Roma, lui è certamente i polmoni. Combatte senza darsi mai tragua in mezzo al campo recuparando una quantità innumerevole di palloni. Poco importa se poi sbaglia qualcosina in fase di palleggio (dal 68' MAZZITELLI, voto 6 - Ritorna a farsi vivo dopo un lungo periodo da infortunato. Il suo talento è ancora appannato ma a tratti mostra tutta la sua qualità).
BUMBĂ, sv - Esce dal terreno di gioco anzitempo a causa di un infortunio (dal 18' VERDE, voto 7,5 - Qualità in abbondanza, ma anche quantità. Il sotto età schierato da De Rossi in sostituzione al rumeno Bumbă dimostra quanto possa essere decisivo sull'esterno saltando sistematicamente l'uomo e sfornando numerosi palloni interessanti. Il tap in vincente al 74' è il giusto premio alla sua classe ritrovata nonché il primo gol in Primavera).
RICCI M., voto 6 - Un po' sottotono rispetto alle prestazioni a cui ci ha abituato in stagione. Ciò nonostante gioca con discreta qualità provando a rendersi protagonista. Purtroppo per lui l'infortunio muscolare che lo affligge da un po' non sembra essere totalmente smaltito.
RICCI F., voto 7 - Cerca, e trova, la superiorità numerica sulla sua fascia. Gli avversari faticano a tenerlo e lui, in maniera piuttosto cinica, cerca di aprofittarne facendo gol ma, purtroppo per lui, non è la sua giornata di gloria.
FERRI, voto 9 - De Rossi lo riporta nell'antico ruolo di attaccante centrale, lui, senza scomporsi, si tramuta nell'incubo della retroguardia del Lanciano che, dopo averlo limitato per lunghi tratti, cade inevitabilmente al 30' ed all'86' consentandogli di autografare la prima doppietta in categoria. Rapace.
All. DE ROSSI, voto 7 - Doveva vincere ed ha vinto. La sua Roma, imbottita di seconde linee, domina un Lanciano che, seppur in gita di fine stagione a Trigoria, si schiera in maniera prettamente difensiva. Raggiunge i play-off matematicamente ed inizia a pensare al futuro di questa squadra.