PAGELLE AS ROMA VS JUVENTUS FC 0-0 - Verre il migliore. Viviani il trascinatore. Sulla fascia brilla Sabelli
PIGLIACELLI, voto 6,5 - Nella serata in cui i pericoli juventini sono limitati al massimo dalla retroguardia giallorossa è bravissimo il numero 1 giallorosso a rispondere presente ogni qualvolta venga chiamato in causa. Se condiamo il tutto con dei rilanci di 50m precisi, manco fosse un centrocampista, rendiamo l'idea dello straordinario portiere della Roma Primavera.
SABELLI, voto 7 - Oggi come oggi è difficile trovare un terzino capace di abbinare le due fasi, Sabelli lo fa egregiamente contraddistinguendosi, stasera più che mai, nella fase difensiva sacrificando il suo spirito offensivo da fluidificante.
NEGO, voto 6 - Partita diligente da parte del classe '91 transalpino. Se non fosse per i troppi buchi lasciati in difesa alle sue spalle e la clamorosa palla gol sprecata al 61' il suo voto sarebbe certamente più alto. Pregevolissimo al 2' di gioco il tunnel con il quale si libera di un avversario con grande disinvoltura.
ORCHI, voto 6,5 - Blinda la retroguardia giallorossa centralmente insieme al compagno di reparto Barba. Puntale e preciso negli interventi difensivi, argina al meglio prima Padovan poi Libertazzi. L'ammonizione per il fallo su Liviero al 77' è un peccato di gioventù che gli costa mezzo voto in meno in pagella ma, per il resto, si regala e regala una partita di grande sostanza e sacrificio.
BARBA, voto 6,5 - Anche lui, come Orchi, blinda la difesa giallorossa. Regala belle letture difensive chiudendo il più delle volte sulle falle lasciate a sinistra da Nego. Si rende preziosissimo nel gioco area contrastando, e vincendo il più delle volte, i duelli con i vari Padovan e Libertazzi. Mezzo voto in meno anche per lui per il rischio che si è preso al 50' sul contrasto con Padovan in area di rigore.
VIVIANI, voto 6,5 - Il capitano non inizia benissimo la sua partita. Da un talento come il suo ci si aspetta decisamente di più, specie nella fase d'impostazione della manovra. Si cala umilmente nei panni dell'interditore regalando un paio di tackle e d'inteventi difensivi degni d'un vero condottiero ma, soprattutto, d'un vero capitano. Un calciatore imprescindibile.
POLITANO, voto 6,5 - Nel primo tempo è tra i più attivi della Roma. Sempre pericoloso quando punta l'uomo, prova a fare male alla Juventus e ci riuscirebbe anche al 27' se l'assistente Calò di Molfetta non prendesse un abbaglio sul suo splendido collo sinistro a battere Branescu su suggerimento di Piscitella (dal 70' FREDIANI, voto 6 - Entra benissimo in partita dando tutto per la causa giallorossa. Pecca di egoismo nel finale di gara calciando a rete in occasione di un clamoroso 3vs1).
VERRE, voto 7,5 - Ladies and Gentleman alziamoci in piedi ed appluadiamolo. Prototipo del centrocampista moderno, nel primo tempo regala una gara di grandissima intensità rincorrendo tutto e tutti. Quando esce Ciciretti ed avanza il suo raggio d'azione illumina, in maniera 'tottiana', tutte le sortite offensive giallorosse mettendo in più delle volte i compagni in condizione di fare gol. Nella Roma senza ombra di dubbio il migliore.
TALLO, voto 6 - L'ivoriano fa a sportellate tutta la partita con l'arcigna difesa bianconera. Gioca con grandissima generosità rendendosi, come al solito, prezioso per l'economia della squadra. Se non avesse trovato sulla sua strada l'ottimo Gouano forse avrebbe fatto qualcosina in più anche in fase conclusiva.
CICIRETTI, voto 6,5 - Il numero 10 giallorosso regala la prima emozione della gara andando a cogliere il palo alla destra di Branescu, grazie anche all'ausilio di una deviazione. Mette la sua classe a servizio della squadra regalando sempre palloni ben calibrati. Il cambio con Cittadino nella ripresa non è una bocciatura ma un accorgimento tattico (dal 55' CITTADINO, voto 6,5 - Grandissimo impatto sulla gara. Gioca una gara di grande abnegazione tattica non togliendo mai indietro la gamba. 'Dindarolo' si rivela pieno di risorse).
PISCITELLA, voto 6 - Salta l'uomo come nessun altro in circolazione. Quest'oggi lo fa un po' meno ma, in una di queste occasioni, regala l'assist a Politano per il gol giallorosso ingiustamente annullato al 27'. Incide meno rispetto al suo solito anche per merito della retroguardia juventina (dal 81' LEONARDI, voto 6 - Gioca pochissimo ma quanto basta per regalare un tunnel su Untersee appena entrato. Questo gli vale quantomeno la sufficienza).