PAGELLE AS ROMA vs FK SENICA 2-1 - Musto entra e decide l'incontro. In gol anche Shahinas

13.12.2013 16:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs FK SENICA 2-1 - Musto entra e decide l'incontro. In gol anche Shahinas

ZONFRILLI, voto 6,5 - Vigila sulla porta giallorossa con grande sicurezza. Incolpevole sulla rete slovacca di Komara, salva i suoi al 50' sulla conclusione ravvicinata di Kosorín.

SELVAGGIO, voto 6 - Dopo un ottimo primo tempo, dove si dimostra attento in fase difensiva, concede qualche spazio di troppo nella ripresa nell'intento di attaccare con continuità.

RICOZZI, voto 6 - Si applica con grande impegno nel ruolo di centrale difensivo, lui che di mestiere fa il centrocampista centrale. Soffre qualcosa nell'uno contro uno in velocità, ma mostra un ottimo senso della posizione e fisicità nei contrasti.

BORDI, voto 6 - Gioca sufficientemente bene pur lasciando qualche varco, qua e là, agli avversari. In fase d'impostazione guida la difesa mentre sulle palle alte soffre la maggiore fisicità degli slovacchi.

MASCIANGELO, voto 6,5 - Il capitano offre una prestazione molto convincente sotto l'aspetto sia offensivo che difensivo. Gioca con grande generosità evidenziando le sue doti di leader.

SHAHINAS, voto  7 - Fornisce il suo apporto in fase d'interdizione peccando qualcosina in fase di palleggio. Al 37' è l'autore dell'1-1 giallorosso con un pregevole tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario (dal 46' ADAMO, voto 6 - Ha tutti i mezzi per poter decidere da solo questa partita, ma, nonostante alcune giocate di pregevole fattura tecnica, ritarda spesso la circolazione di palla e incide troppo poco su calcio da fermo, uno dei suoi pezzi forti).

MARCIEL, voto 6 - Sinistro vellutato ed ottima protezioe del pallone, il brasiliano pecca nel tardare eccessivamente le giocate non aiutando minimamente, pur provandoci, in fase di riconquista del pallone. Ha tutto per far bene, ma ci riesce in parte.

DI LIVIO, voto 6,5 - Tecnica sopraffina abbinata ad una velocità di base non comune, sono ingredienti che mettono in difficoltà gli slovacchi. Ogniqualvolta è in possesso palla dà l'impressione di poter far male.

UTZERI, voto 6 - Galleggia tra le linee provando qualche passaggio illuminante senza troppo successo. Piace la personalità con cui tenta la conclusione dalla distanza sfiorando più volte il gol (dal 53' MUSTO, voto 8 - Il suo ingresso in campo regala alla Roma un attaccante manovriero capace, oltre che di dialogare con i compagni efficacemente, di decidere una finale con il proprio opportunismo sotto porta. "El Pistolero" colpisce ancora!).

VINĂ, voto 6 - Mette la giusta dose d'impegno e di voglia senza brillare eccessivamente. Alterna buone giocate ad altre sincermanete opinabili risultanto comunque sufficiente (dal 53' VASCO, voto 6 - L'impatto con la partita non è dei migliori. Difetta in palleggio predilegendo la giocata più scontata, spesso e volentieri. Riscatta la sua prova un po' così e così con un paio di punizioni calciate magistralmente, da una delle quali nasce il 2-1 di Musto).

TAVIANI, voto 6 - Combatte su tutto il fronte d'attacco provando a decidere l'incontro con una sua giocata, ma, purtroppo per lui, non vi riesce (dal 78' D'URSO, voto 6 - Svolge diligentemente i compiti assegnategli da Muzzi).

All. MUZZI R., voto 7 - Vince l'ennesimo torneo della sua carriera d'allenatore del Settore Giovanile riportando la Roma a trionfare nel Wojtyla dopo sette anni. I giallorossi non giocano meglio degli avversari, ma lui ha il merito di azzeccare, anche con fortuna e coraggio, i cambi, come nel caso di Musto. Vincente!