PAGELLE AS ROMA vs CD ENVIGADO CF 2-0 - Boldor guida una buona Roma. Apre le marcature Radonjić

07.02.2014 18:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs CD ENVIGADO CF 2-0 - Boldor guida una buona Roma. Apre le marcature Radonjić

ZONFRILLI, voto 6,5 - Dopo un primo tempo sostanzialmente inoperoso, apre la ripresa con un'uscita alta poco prudente prima di sfoderare una serie di parate di rilievo, che consentono alla Roma di non subire gol.

CALABRESI, voto 6 - Convince in fase difensiva rendendosi protagonista di una prestazione sufficiente e priva di sbavature.

SOMMA, voto 6 - Difende con grande attenzione non consentendo agli attaccanti colombiani di creare grossi pericoli.

BOLDOR, voto 7 - Offre una solida prova in fase difensiva, tranne qualche piccola incertezza qua e là, prima di realizzare con personalità la rete del definitivo 2-0 giallorosso. Sul finale del primo tempo colpisce anche un clamoroso palo.

MARIN, voto 6 - Alterna in maniera sufficiente entrambe le fasi di gioco (dal 90+1' BĂLAŞA, sv - De Rossi gli concede un paio di minuti nel finale).

PELLEGRINI, voto 6 - Attacca e difende con ordine e disciplina senza brillare particolarmente in nessuna delle due fasi. Può e deve dare di più.

BATTAGLIA, voto 6 - Patisce la maggiore fisicità dei centrocampisti colombiani gestendo il possesso palla giallorosso come può, ma sufficientemente (dal 71' ADAMO, voto 6 - Nel tempo a sua disposizione dimostra di non essere da meno del suo predecessore Battaglia giocando con grande qualità e personalità).

TIBOLLA, voto 6,5 - Apprezzabile in fase d'interdizione, colpisce una traversa al 28' e confeziona l'assist per Radonjić al 50'. (dall'84' TRANI, sv - Subentra a Tibolla, ma il tempo a sua disposizione è quello che è).

NJIKI TCHOUTOU, voto 6,5 - Affonda costantemente sulla destra alternando qualche traversone fuori misura a qualche buon cross, vedi quello per Radonjić al 10'. Cerca la via del gol non trovandola (dal 70' VERDE, voto 6,5 - Nel poco tempo a sua disposizione riesce a confezionare l'assist per il definitivo 2-0 firmato da Boldor).

FERRI, voto 6 - Nuovamente schierato come attaccante centrale dal primo minuto, lavora per la squadra cercando, ma non trovando, il gol.

RADONJIĆ, voto 6,5 - Dopo essersi divorato la palla gol del vantaggio al 10', si rende protagonista di una serie di affondi infruttuosi prima che, al 50', capitalizzi al meglio l'assist di Tibolla (dal 76' DI MARIANO, sv - Subentra a Radonjić senza incidere come ci si aspetterebbe nel poco tempo a sua disposizione).

All. DE ROSSI, voto 6 - Un'apprezzabile Roma batte per 2-0 i colombiani dell'Envigado senza colpire particolarmente per trame di gioco o personalità. Convince l'assetto difensivo odierno che, tranne in rarissime occasioni, concede agli attaccanti avversari di mettersi in mostra.