PAGELLE AS ROMA vs CALCIO CATANIA 4-2 - Inarrestabile Tumminello! Brilla il talento di Di Nolfo

08.02.2015 20:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs CALCIO CATANIA 4-2 - Inarrestabile Tumminello! Brilla il talento di Di Nolfo
© foto di Luciano Sacchini

BORTOLAMEOTTI, voto 5 - Nonostante qualche parata subisce due reti dai rossazzurri con evidenti responsabilità sul secondo gol.

COSTANZO, voto 6 - Svolge diligentemente i propri compiti difensivi.

MACCIOCCHI, voto 5,5 - Commette diverse sbavature in fase difensiva concedendo qualche occasione di troppo all'attacco del Catania.

GROSSI, voto 5,5 - Schierato nuovamente come difensore centrale palesa qualche responsabilità in occasione del primo gol rossazzurro.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Disputa una prestazione molto valida in entrambe le fasi di gioco propiziando la rete dell'1-0 giallorosso (dal 65' CEKA, voto 6 - Subentra a Pellegrini offrendo una prova sufficiente sotto tutti gli aspetti).

MARCUCCI, voto 5,5 - Non mette a frutto le sue qualità come potrebbe e dovrebbe (dal 46' SPINOZZI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce il giusto mix di quantità e qualità al centrocampo giallorosso).

D'ALENA, voto 6 - Fa circolare palla con qualità mentre in fase d'interdizione risulta un po' deficitario (dal 53' VALEAU, voto 6 - Prende il posto di D'Alena interpretando il ruolo in maniera diligente ed equilibrata).

BORDIN, voto 6,5 - La sua classe illumina illumina il centrocampo giallorosso. Se fosse più continuo sarebbe determinante.

ANTONUCCI, voto 7 - Indomabile nell'uno contro uno ha il merito di confezionare due assist per i propri compagni (dal 66' FRANCHI, voto 6,5 - Nel poco tempo a disposizione sfiora una meravigliosa rete di tacco sugli sviluppi di un corner dalla destra).

TUMMINELLO, voto 9 - Battaglia lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso caratterizzando la sua ottima prova con due reti ed un assist. Inarrestabile! (dal 78' ODIANOSE, sv - Entra in campo senza avere né il tempo né il modo di farsi notare in positivo).

DI NOLFO, voto 8 - Mette in campo il proprio talento con una serie di giocate all'altezza della sua fama impreziosendo la sua prestazione con una pregevole doppietta. Talento! (dal 58' PAPAVERO, voto 6 - Messo in campo al posto di Di Nolfo, regala una prestazione tutto sommato sufficiente).

All. COPPITELLI, voto 7 - Malgrado le assenze viareggine di Marchizza e Ciavattini, ci cosegna una Roma organizzata capace, nonostante alcune amnesie difensive, di governare la gara e portare a casa la vittoria. Quando c'è da vincere, vince a prescindere dagli uomini a sua disposizione. Destreggiatore!