PAGELLE AS ROMA vs ASCOLI CALCIO 1898 2-0 - Antonucci e Cappa firmano i gol partita

02.02.2014 14:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs ASCOLI CALCIO 1898 2-0 - Antonucci e Cappa firmano i gol partita
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Sufficienza più politica che per meriti. In settanta e passa minuti non ha modo di esibirsi in alcuna parata.

RIZZI, voto 6 - Mostra qualche lacuna in fase difensiva senza intaccare una prova sufficiente nel complesso (dal 36' TESTA, voto 6,5 - Subentra a Rizzi conferendo qualità e quantità alla fascia destra).

KASTRATI, voto 6 - Nonostante qualche errorino in fase di disimpegno, mostra buone letture ed ottimi recuperi difensivi.

VISCONTI, voto 6 - Prova ad impostare dalle retrovie con fortune alterne. In fase difensiva pecca qua e là senza combinare danni.

VALEAU, voto 6,5 - Gioca diligentemente sulla fascia sinistra non disdegnando qualche conclusione dalla distanza.

MEADOWS, voto 6,5 - Offre meno giocate di classe rispetto al solito facendosi apprezzare per il grande spirito di abnegazione (dal 64' MONTELLA, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo per incidere).

PETRUCCELLI, voto 6,5 - Alterna con profitto la fase d'interdizione a quella di costruzione del gioco a centrocampo (dal 44' PAOLELLA, voto 6 - Entra in campo senza rubare particolarmente l'occhio).

MARCUCCI, voto 6,5 - Detta i tempi del centrocampo giallorosso cogliendo anche una traversa al 13'.

CAPPA, voto 7 - Ha il merito di aprire le marcature in avvio a margine di una prestazione un po' confusionaria, ma valida (dal 52' FORESI, voto 6 - Svolge onestamente le mansioni assegnategli).

SCAMACCA, voto 6,5 - Lavora per la squadra non trovando la via del gol per una domenica (dal 68' CHERGIA, sv - Subentra nel finale, ma il tempo è quello che è).

ANTONUCCI, voto 7 - Si mette in evidenza con qualche bell'assolo in dribbling firmando la rete del definitivo 2-0 (dal 67' CHERGIA, sv - Giusto il tempo di godersi la vittoria dal campo).

All. COPPITELLI, voto 6,5 - La sua Roma batte per 2-0 l'Ascoli sprecando parecchie palle gol e soffrendo un po' troppo in fase difensiva. Sotto il diluvio universale i suoi ragazzi non smettono mai di giocare la palla con qualità.