PAGELLE AS ROMA vs AS AVELLINO 1912 4-3 - Determinante Bordin! In evidenza anche Odianose

22.03.2015 21:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs AS AVELLINO 1912 4-3 - Determinante Bordin! In evidenza anche Odianose
© foto di Luciano Sacchini

BORTOLAMEOTTI, voto 5 - Non eccessivamente impensierito dall'attacco irpino, viene trafitto ogniqualvolta questo lo fa.

COSTANZO, voto 5,5 - Disputa una prestazione sufficiente opacizzandola con il concorso di colpa in occasione dell'1-0 irpino.

MACCIOCCHI, voto 5,5 - Commette qualche sbavatura in fase difensiva concedendo qualche spazio di troppo a Spina e Cuomo (dal 53' KASTRATI, voto 6 - Subentra a Macciocchi offrendo una prestazione sufficiente in fase difensiva).

GROSSI, voto 6 - Sempre più a suo agio nel ruolo di difensore centrale guida la retroguardia giallorossa con estrema sicurezza e personalità nonostante qualche errorino qua e là.

CEKA, voto 5,5 - Patisce vistosamente la spinta offensiva di Visone non riuscendo ad arginarlo (dal 48' PELLEGRINI, voto 7 - Affonda con regolarità sulla sinistra sfornando diversi ottimi cross per i suoi compagni. Da uno di questi scaturisce la sfortunata autorete dell'irpino Cossentino).

FRATTESI, voto 6,5 - Alterna in maniera proficua entrambe le fasi di gioco sfiorando anche la rete personale colpendo una clamorosa traversa.

D'ALENA, voto 6 - Detta piuttosto bene i tempi della manovra giallorossa alternando ottimi lanci ad un po' di sufficienza nei passaggi.

BORDIN, voto 8 - Prende per mano la Roma mostrando al pubblico presente tutta la sua classe. Dopo il gol dell'1-1 giallorosso, serve ad Odianose la palla del raddoppio per i ragazzi di Coppitelli. Determinante! (dal 48' MARCUCCI, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce le giuste geometrie al centrocampo giallorosso. Cerca la via del gol senza trovarla).

ODIANOSE, voto 7,5 - Corre in lungo ed in largo per il fronte d'attacco giallorosso trovando una pregevole giocata che vale il 2-1 giallorosso oltre all'assist dell'1-0 per Bordin (dal 53' DI NOLFO, voto 7 - Prende il posto di Odianose trovando la giocata giusta per il 4-2 giallorosso nel finale).

TUMMINELLO, voto 6,5 - Gioca generosamente per la squadra ergendosi perennemente a punto di riferimento offensivo per i compagni. Meriterebbe il gol, che non trova (dal 76' PAPAVERO, sv - Entra in campo nel finale senza avere né tempo né modo di farsi notare).

ANTONUCCI, voto 6 - Non incide sulla gara come dovrebbe e potrebbe facendosi notare unicamente per un bello spunto sulla destra nel primo tempo (dal 48' FRANCHI, voto 6 - Vivacizza la propria fascia di competenza nel tempo a sua disposizione).

All. COPPITELLI, voto 6,5 - Malgrado le tre reti subite, strappa una meritata vittoria casalinga mettendo in mostra una squadra di grande carattere.