PAGELLE AS ROMA-TRAPANI CALCIO 3-0 - Calabresi il migliore. Primo gol in giallorosso per Berisha

02.03.2014 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA-TRAPANI CALCIO 3-0 - Calabresi il migliore. Primo gol in giallorosso per Berisha
© foto di Luciano Sacchini

ZONFRILLI, voto 6 - Difende i pali della porta giallorossa con grande sicurezza difettando solo nei rinvii, corti e lunghi, per i compagni.

BĂLAŞA, voto 6,5 - Scende con regolarità sulla fascia destra sfornando anche qualche buon cross. In fase difensiva argina al meglio gli avversari.

CALABRESI, voto 7,5 - Artefice di una solida prova difensiva, conferisce sicurezza al pacchetto arretrato giallorosso firmando anche la rete del 2-0 per i suoi.

BOLDOR, voto 6,5 - Gioca in maniera autoritaria guidando la retroguardia giallorossa e palesando sicurezza (dal 46' CAPRADOSSI, voto 6 - Subentra nella ripresa giocando una gara attenta ed ordinata).

MARIN, voto 6,5 - Nonostante una fase difensiva non perfetta, si fa apprezzare in fase offensiva collezionando qualche cross invitante per i compagni.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Alterna con grande profitto sia la fase offensiva che la fase di copertura, tentando la via del gol dalla distanza più volte (dal 65' DI LIVIO, voto 6,5 - L'esordio in Primavera è decisamente dei più postivi per il classe '97. Oltre a qualche spunto dei suoi, dialoga a perfezione con i propri compagni).

BATTAGLIA, voto 7 - Disegna le geometrie del centrocampo giallorossa offrendo a Berisha l'assist del definitivo 3-0.

MAZZITELLI, voto 7 - Mette la sua classe al servizio del centrocampo giallorosso, elargendo passaggi intelligenti per i proprio compagni. Nella ripresa coglie un clamoroso palo su calcio di punizione al 71'.

FERRI, voto 7 - Prova ad affondare sulla fascia, rendendosi pericoloso in più di una circostanza. Nella ripresa, su preciso cross di Marin, colpisce in pieno la traversa all'88'.

BERISHA, voto 7 - Dopo aver trascorso lunghi tratti mal servito ed un po' fuori dal gioco, il numero 9 giallorosso capitalizza al meglio l'assist di capitan Battaglia al 63', firmando la sua prima rete con la maglia della Roma (dal 75' VESTENICKÝ, voto 6 - Mostra buone cose nel quarto d'ora concessogli da De Rossi all'esordio in giallorosso).

DI MARIANO, voto 7 - Seppur non disputi la sua miglior prestazione personale, ha il merito di procurarsi e poi realizzare il rigore del momentaneo 1-0 per i giallorossi.

All. DE ROSSI, voto 7 - La sua Roma è chiamata a vincere e vince. Il buon calcio mostrato oggi fa ben perare in ottica del derby in programma tra una settimana.