PAGELLE AS ROMA-TERNANA CALCIO 3-1 - Magico Antonucci! In evidenza anche Cappa

16.03.2014 15:28 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA-TERNANA CALCIO 3-1 - Magico Antonucci! In evidenza anche Cappa
© foto di Luciano Sacchini

ASSI, voto 6 - Seppur subisca il gol di Carnicelli nella ripresa, dove è esente da colpe, disputa una prova sufficiente.

TESTA, voto 6,5 - Argina nel migliore dei modi la vena offensiva di Carnicelli.

KASTRATI, voto 6 - Gioca in maniera diligente per tutta la partita, eccezion fatta per l'occasione del gol di Carnicelli (dal 59' VISCONTI, voto 6 - Subentra a Kastrati offrendo un prova molto solida sotto l'aspetto difensivo).

CARGNELUTTI, voto 6,5 - Guida la difesa giallorossa con serenità, dominando sui palloni aerei.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Difende con la solita efficacia rendendosi pericoloso, come al solito, sui calci piazzati o comunque sulle palle inattive a favore.

PETRUCCELLI, voto 6 - Aiuta il centrocampo giallorosso, nelle due fasi di gioco, con profitto (dal 61' SPIRITO, voto 6 - Dà il suo apporto alla mediana giallorossa, soprattutto in interdizione).

VALEAU, voto 6,5 - Autore di una prestazione molto valida, sia sotto l'aspetto difensivo sia sotto quello offensivo, domina il centrocampo giallorosso (dal 53' AMADIO, voto 6 - Entra in campo dando il consueto contributo positivo alla squadra).

MARCUCCI, voto 7 - Non è brillante come al solito, ma certamente sbaglia meno rispetto alle ultime uscite. Oltre a conferire qualità al centrocampo giallorosso, firma il rigore dell'1-0.

MEADOWS, voto 6 - Nonostante un paio di tiri dalla distanza, terminati puntualmente sul fondo, incide meno di quanto ci si aspetterebbe sulla fascia destra (dal 40' MONTELLA, voto 6 - Entra in campo, ma il suo apporto non è ben diverso da quello del suo predecessore).

CAPPA, voto 7,5 - Schierato come finto nueve, il numero 9 giallorosso ha il merito di procurarsi il rigore del vantaggio e di firmare la rete del 2-0 per la Roma (dal 70' TASSONE, sv - Pochi minuti per mettersi in mostra).

ANTONUCCI, voto 8 - Nettamente il migliore in campo per distacco. Ogniqualvolta tocca palla crea o dà l'impressione di poter creare qualcosa di incredibile palla al piede. Firma il momentaneo 3-0 con un assolo in dribbling, che lascia sul posto quattro avversari, portiere compreso. Magico! (dal 68' D'AMARIO, sv - Nemmeno il tempo di mettersi in mostra).

All. COPPITELLI, voto 7 - Chiude la pratica Ternana nel primo tempo, firmando tre reti in appena mezz'ora. Nella ripresa, nonostante il gol subito, la sua squadra non molla un centrimetro peccando solo sotto l'aspetto realizzativo.