NAZIONALE UNDER 15 - Di Nolfo illumina a sprazzi. Argomenti e Bordin capitani per un giorno. Bene a tratti Marchizza e Nardi

08.12.2012 11:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
NAZIONALE UNDER 15 - Di Nolfo illumina a sprazzi. Argomenti e Bordin capitani per un giorno. Bene a tratti Marchizza e Nardi
© foto di Luciano Sacchini

Ieri nella 1a Giornata del Torneo Giovanile di Natale 2012 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) sono scesi in campo cinque calciatori giallorossi: Riccardo Marchizza (difensore centrale, classe '98), Tiberio Nardi (difensore laterale sinistro, classe '98), Paolo Argomenti (centrocampista centrale, classe '98), Alessandro Bordin (trequartista/centrocampista centrale, classe '98) e Francesco Di Nolfo (attaccante esterno, classe '98), tutti appartenenti alla rosa dei Giovanissimi Nazionali di Federico Coppitelli. Questo il report sulle loro prestazioni stilato dalla redazione di Vocegiallorossa.it

Paolo ARGOMENTI (centrocampista centrale, classe '98) - Capitano della Squadra C, svolge in maniera molto diligente i propri compiti da centrocampista. Purtroppo per lui e per la sua compagine, però, la Squadra D dell'amico e compagno Di Nolfo è un fiume in piena che dilaga facendo propria la partita, soprattutto nella prima frazione.

Alessandro BORDIN (trequartista/centrocampista centrale, classe '98) - Sceso in campo con la Squadra A, con tanto di fascia di capitano al braccio, il centrocampista giallorosso ha disputato una buona prova dando ordine in mezzo al campo in più di una circostanza. La cosa migliore della sua partita è certamente l'assist che confeziona al 25' per l'empolese Giani, in occasione del parziale 2-1 dei suoi.

Francesco DI NOLFO (attaccante esterno, classe '98) - Il talento giallorosso, inserito nella Squadra D, vive di momenti di alienazione calcistica alternati da meravigliosi sprazzi di classe cristallina. Non segna, ma trova comunque il modo di incidere e farsi ricordare in positivo.

Riccardo MARCHIZZA (difensore centrale, classe '98) - La difesa della Squadra C è nella sue mani ma, purtroppo per lui e per i suoi, la Squadra D è davvero qualcosa di incontenibile. Fa quel che può non sfigurando. Il capitano di Coppitelli, anche in Nazionale, è l'ultimo ad abbandonare la nave.

Tiberio NARDI (difensore laterale sinistro, classe '98) - Bene in fase offensiva, meno bene in quella difensiva. L'ascolano Eleuteri lo mette in difficoltà costringendolo ad arretrare, spesso e volentieri, il suo raggio d'azione. Non disputa la sua prestazione più brillante, facendosi apprezzare a tratti.