UNDER 17 PAGELLE ROMA-SPAL 3-2 dts - Falasca e Francesco D'Alessio trascinatori
BALDI, voto 5 - Incassa due reti dimostrandosi decisamente colpevole in occasione della seconda.
PELLEGRINI, voto 5,5 - Controlla distrattamente il centro-destra patendo, il più delle volte, le sortite offensive biancazzurre (dal 62' PADULA, voto 6 - Subentra a Pellegrini affetto da crampi vedendosi negare da un reattivissimo Pezzolato la gioia del gol).
CATENA, voto 6 - Dirige la retroguardia giallorossa non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.
IENCO, voto 5 - Gioca al fianco di Catena provocando il calcio di rigore dell'1-1 biancazzurro (dal 101' MURATORI, voto 6 - Sostituisce Ienco donando nuova linfa alla difesa di Piccareta).
D'ALESSIO L., voto 6 - Viaggia lungo l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 54' D'ALESSIO F., voto 8 - Serve l'assist del momentaneo 2-2 prima di realizzare, all'ultimo minuto dell'incontro, la rete che porta la Roma in finale).
PISILLI, voto 7 - Conferisce intraprendenza alla mediana giallorossa realizzando, con la complicità di Pezzolato e la traversa, la rete dell'1-0 (dal 62' TOMASELLI, voto 6 - Prende il posto di Pisilli regalando qualche geometria in più al centrocampo di Piccareta).
FATICANTI, voto 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni cercando e non trovando la giocata decisiva.
MISSORI, voto 6,5 - Ricopre un paio di ruoli, mezzala prima e terzino poi, supportando positivamente sia l'attacco che la difesa.
FALASCA, voto 8 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra trascinando i giallorossi in finale con un gol ed un assist.
KOFFI, voto 5,5 - Riceve un esiguo numero di palloni giocabili non creando grossi pericoli alla difesa della SPAL (dal 46' LIBURDI, voto 6,5 - Subentra a Koffi provando, più e più volte, la conclusione dalla distanza).
CHERUBINI, voto 5,5 - Fatica a mettersi in evidenza come dovrebbe e potrebbe disputando una prestazione al di sotto delle attese (dall'81' CIUFERRI, voto 6,5 - Sostituisce Cherubini vivacizzando la manovra offensiva giallorossa).
All. PICCARETA, voto 7 - Aggiusta strada facendo la squadra conquistando, al fotofinish, la sua seconda finale Scudetto consecutiva.