UNDER 17 PAGELLE ROMA-LAZIO 2-1 - Liburdi strabiliante

La Roma Under 17 vince 2-1 contro la Lazio Under 17 aggiudicandosi il derby di categoria grazie alla doppietta messa a segno da Nicolò Liburdi (35' e 56')
25.04.2021 16:51 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 PAGELLE ROMA-LAZIO 2-1 - Liburdi strabiliante
© foto di Alessandro Paoli

AS ROMA vs SS LAZIO 2-1

DEL BELLO, voto 6 - Difende i pali della porta giallorossa risultando incolpevole in occasione dell'1-0 biancoceleste.

D'ALESSIO L., voto 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia destra fornendo a Liburdi l'assist del definitivo 2-1 giallorosso (dal 64' D'ALESSIO, voto 6 - Subentra al fratello gemello posizionandosi diligentemente a centrocampo).

PELLEGRINI, voto 6 - Spalleggia Chesti al centro della difesa imbastita da Piccareta non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

CHESTI, voto 6 - Dirige la retroguardia romanista regalando, al di là di una distrazione nella ripresa, una prova piuttosto attenta difensivamente.

FALASCA, voto 6,5 - Viaggia lungo la corsia di sinistra servendo, qua e là, qualche cross degno di nota.

MISSORI, voto 7 - Interpreta sapientemente un paio di ruoli, mezzala prima e terzino destro poi, recapitando a Liburdi l'assist dell'1-1 giallorosso.

FATICANTI, voto 6,5 - Inizia cercando un paio di volte la conclusione della distanza prima di dettare sapientemente i tempi della manovra giallorossa.

PISILLI, voto 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana giallorossa cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'87' CIUFERRI, sv - Sostituisce Pisilli nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

KOFFI, voto 6 - Svaria alle spalle di Padula prima e Simone poi dando il via all'azione del definitivo 2-1 giallorosso (dall'87' TOMASELLI, sv - Prende il posto di Koffi non riuscendo, nel poco tempo a sua disposizione, a fars notare).

PADULA, voto 5,5 - Combatte contro l'intera retroguardia biancoceleste faticando, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dal 46' SIMONE, voto 5,5 - Subentra a Padula offrendo una prestazione più o meno simile).

LIBURDI, voto 8 - Mette costantemente in apprensione la difesa di Alboni con le sue accelerazioni trascinando i giallorossi al successo con una doppietta (dal 74' MANCINI G., voto 6 - Sostituisce Liburdi creando un paio di pericoli dalle parti di Magro).

All. PICCARETA, voto 7,5 - Centra la 2ª vittoria consecutiva in altrettanti incontri vincendo in rimonta il derby di categoria.