UNDER 17 PAGELLE ROMA-FIORENTINA 4-2 - Falasca determinante

La Roma Under 17 vince 4-2 contro la Fiorentina Under 17 grazie alle reti di Falasca (42'), Faticanti (66'), Koffi (80') e Ienco (90')
06.06.2021 20:27 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 PAGELLE ROMA-FIORENTINA 4-2 - Falasca determinante
© foto di Luciano Sacchini

AS ROMA vs ACF FIORENTINA 4-2

BALDI, voto 5,5 - Compie un paio di interventi degni di nota prima di risultate non impeccabile in occasione di entrambi i gol avversari.

PELLEGRINI, voto 5,5 - Sorveglia il centro-destra commettendo diverse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

CATENA, voto 5 - Dirige, non al meglio, la difesa di Piccareta non risultando impeccabile in entrambe le circostanze dei gol viola.

IENCO, voto 7 - Ricopre un paio di ruoli sulla sinistra, difensore centrale prima e quinto di centrocampo poi, firmando il definitivo 4-2 allo scadere.

D'ALESSIO L., voto 6,5 - Viaggia lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra offensiva giallorossa con i suoi cross (dal 72' CAVACCHIOLI, voto 6 - Subentra a Leonardo D'Alessio donando nuova linfa alla fascia destra).

D'ALESSIO F., voto 6 - Interpreta diligentemente il ruolo di mezzala attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 72' MIRIMICH, voto 6 - Sostituisce Francesco D'Alessio apportando energie fresche alla mediana di Piccareta).

FATICANTI, voto 7 - Conferisce le giuste geometrie in mezzo al campo realizzando rapacemente la rete del 2-1 giallorosso.

PISILLI, voto 6,5 - Abbina quantità e qualità cercando e non trovando la giocata decisiva.

FALASCA, voto 7,5 - Domina lungo la corsia di sinistra realizzando il calcio di rigore dell'1-1 oltre a propiziare, con un colpo di testa, la rete del 2-1 giallorosso (dall'82' MURATORI, sv - Prende il posto di Falasca non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

SIMONE, voto 6 - Salva la sua prestazione, altrimenti piuttosto anonima, procurandosi il calcio di rigore da cui nasce l'1-1 (dal 64' PADULA, voto 6 - Subentra a Simone conferendo maggiore vivacità alla manovra d'attacco giallorossa).

LIBURDI, voto 6 - Macchia lievemente la sua prestazione, caratterizzata da un paio di accelerazioni degne della sua fama, cincischiando, a porta vuota, in occasione del clamoroso errore in disimpegno di Manzari (dal 64' KOFFI, voto 7 - Sostituisce Liburdi procurandosi e realizzando il calcio di rigore del momentaneo 3-1).

All. PICCARETA, voto 8 - Infligge un pesante 4-2 ai viola consolidando il 1° posto in classifica.