U17 PAGELLE ROMA-LECCE 2-0 - Nardozi mordace

La Roma Under 17 vince 2-0 contro il Lecce Under 17 grazie alle reti messe a segno da Mattia Mannini (10') e Manuel Nardozi (76')
04.09.2022 15:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
U17 PAGELLE ROMA-LECCE 2-0 - Nardozi mordace
© foto di Luciano Sacchini

AS ROMA vs US LECCE 2-0

RENATO BELLUCCI, voto 6 - Mantiene la propria porta inviolata non venendo particolarmente chiamato in causa dagli attaccanti salentini.

DE LUCA, voto 7 - Salva un gol nella ripresa prima di propiziare, con una delle sue innumerevoli discese lungo l'out di destra, la rete del definitivo 2-0.

PLAIA, voto 6 - Gioca al fianco del nuovo arrivato Golič non badando a grossi fronzoli in fase difensiva (dall'88' MIRRA, sv - Subentra a Plaia non avendo né tempo né modo di mettersi in evidenza).

GOLIČ, voto 6,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Ciaralli rendendosi protagonista, il più delle volte, di buone letture difensive. 

LITTI, voto 6 - Percorre regolarmente la fascia sinistra supportando, in maniera positiva, la manovra d'attacco romanista (dal 56' DELLA ROCCA, voto 6,5 - Sostituisce Litti sfiorando, con un bel destro in diagonale, la rete personale). 

TUMMINELLI, voto 6 - Impensierisce l'estremo difensore salentino, Verdosci, con una bella conclusione da fuori salvando un primo tempo piuttosto anonimo (dall'83' SURRICCHIO, sv - Prende il posto di Tumminelli donando nuova linfa al centrocampo capitolino nel finale).

ROMANO, voto 6,5 - Gestisce sapientemente un considerevole numero di palloni conferendo le giuste geometrie alla formazione di Ciaralli (dal 56' PEDRO LOPES, voto 6,5 - Subentra a Romano vedendosi negare la gioia del gol personale dal reattivissimo numero 1 salentino).

MANNINI, voto 7,5 - Ricopre intelligentemente un paio di ruoli, mezzala sinistra prima e terzino sinistro poi, realizzando, di destro a giro, la rete dell'1-0 romanista (dall'88' FEOLA, sv - Sostituisce Mannini posizionandosi diligentemente nel ruolo di difensore laterale di sinistra).

NARDOZI, voto 7,5 - Si vede giustamente annullare un gol per fuorigioco prima di firmare, con un bel sinistro all'angolino, il gol del raddoppio (dall'83' CECCARELLI, sv - Prende il posto di Nardozi apportando nuove soluzione all'attacco romanista).

MLAKAR, voto 5 - Passeggia lungo l'intero fronte d'attacco divorandosi, suo malgrado, un paio di ghiotte palle gol.

PAPA, voto 6 - Inizia con il piede giusto, cercando subito la conclusione a rete, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 56' ALMAVIVA, voto 6,5 - Subentra a Papa colpendo, in pieno recupero, un clamoroso palo).

All. CIARALLI, voto 7 - Vince 2-0 all'esordio in campionato mostrando interessantissime trame di gioco.