I ragazzi di Montella vincono con l'Empoli. Allievi battuti ad Ascoli per 2-1
Vincono di misura i Giovanissimi allenati da Vincenzo Montella.
I Giallorossi ospitano l'Empoli per quello che è il quinto impegno in questa stagione. La partita termina 1-0, grazie alla rete di Musto al 30' del secondo tempo.
Romanews ha intervistato Montella al termine della gara, eccone uno stralcio.
Primo banco di prova veramente difficile, la Roma lo ha superato bene, che ne pensa? E´ stata una gara ben giocata dai miei ragazzi. Abbiamo incontrato un avversario all´altezza, è stato un buon test. Abbiamo giocato bene, ad un ritmo molto alto per tutti e settanta i minuti. Stiamo bene a livello fisico.
113 gol nella scorsa stagione, 33 già in questa, le sue squadre segnano molto, questo fatto è dovuto al suo credo tattico o ad una pura casualità? A questa età sono tutti attaccanti. Tutti vogliono provare ad andare in gol. Io prediligo un gioco offensivo e questo, forse, agevola i miei giocatori nel trovare la via della rete.
Battuta d'arresto invece per gli Allievi di Stramaccioni che nella trasferta ad Ascoli perdono per 2 reti ad 1.
Il Mister a Romanews: "Accettiamo il risultato del campo e facciamo i complimenti all´Ascoli è una squadra molto in forma. Dopo questa sconfitta non usciamo ridimensionati. Siamo stati condannati da due errori collettivi, svarioni, forse troppo grossolani. Non dobbiamo più sbagliare se vogliamo fare un campionato di vertice".