PRIMAVERA 1 PAGELLE ROMA-SAMPDORIA 1-2 - Cassano non basta

La Roma Primavera perde 2-1 contro la Sampdoria Primavera a causa delle reti messe a segno da Nicolò Uberti (19') e Samuel Ntanda (25')
27.05.2023 19:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 PAGELLE ROMA-SAMPDORIA 1-2 - Cassano non basta
© foto di Luciano Sacchini

AS ROMA vs UC SAMPDORIA 1-2

DEL BELLO, voto 5 - Incassa due reti non dimostrandosi impeccabile in occasione del calcio di punizione da cui nasce l'1-0 avversario.

LOUAKIMA, voto 5,5 - Pattuglia la fascia destra soffrendo, il più delle volte, le sortite offensive blucerchiate (dal 46' PELLEGRINI, voto 6 - Subentra a Louakima non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo).

SILVA, voto 6 - Conferisce fisicità al pacchetto arretrato di Guidi andando vicino, nel primo tempo, al gol.

CHESTI, voto 5,5 - Capitana la formazione giallorossa rendendosi protagonista di qualche errorino di troppo in fase difensiva.

FALASCA, voto 6,5 - Corre lungo l'out mancino sfornando, qua e là, qualche cross degno di nota (dal 78' CICHELLA, sv - Sostituisce Falasca debuttando in Primavera).

D'ALESSIO, voto 6 - Gioca diligentemente in mezzo al campo cercando, nel primo tempo, la conclusione dalla distanza (dal 46' RUGGIERO, voto 6,5 - Prende il posto di D'Alessio sfiorando, con un colpo di testa, la rete del 2-2 in pieno recupero).

IVKOVIĆ, voto 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi grandi responsabilità in fase d'impostazione (dal 46' VETKAL, voto 6 - Subentra ad Ivković smistando ordinatamente il gioco a centrocampo).

MANNINI, voto 6,5 - Lotta caparbiamente su ogni singolo pallone cercando, senza particolare fortuna, una giocata determinante.

JOÃO COSTA, voto 6,5 - Regala un paio di spunti degni della sua fama colpendo, con un mancino a giro, un palo (dal 46' CASSANO, voto 7 - Sostituisce João Costa realizzando, direttamente da calcio di punizione, l'unica rete giallorossa).

MISITANO, voto 5,5 - Inizia con il piede giusto, impegnando Scardigno con un colpo di testa, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti.

CHERUBINI, voto 6,5 - Punta diverse volte l'uomo colpendo, nella ripresa, una traversa.

All. GUIDI, voto 5,5 - Registra la 10ª sconfitta in campionato, la in casa, chiudendo al 6° posto con 55 punti.